00 16/10/2010 15:16
Re:
s.portanova@virgilio.it, 16/10/2010 14.53:

Mi conosci...ci siamo già incontrati almeno 3 volte!!!! Però rispondi anche alle mie citazioni su Perricone...l'hai tirato in ballo tu con tanto di editore!!!
Hector non ho frainteso le tue parole ... la penso come te forse non mi sono spiegato bene. Intendevo dire che se il boxer è stato selezionato come cane da difesa certe caratteristiche morfologiche lo ritenevano adatto a quel ruolo e che vanno difese non tanto per l'uso che se potrebbe fare ma per mantenerlo con quelle attitudini atletiche che sono il bello , oltre al carattere, del boxer . Non mi piacciono i boxer che fanno cento metri di corsa e poi sono spossati.




non la vediamo uguale anzi l'opposto.. [SM=g27828]
i primi boxer che ho visto intorno al 75 erano tra i cani piu brutti che abbia mai visto e anche rognosi che non ti potevi avvicinare..
li avevo classificati tra i peggiori in assoluto ,dopo molti anni ho conosciuto un altro boxer completamente diverso,non a caso questo è il secondo..,vuol dire che la selezione a mio modo di vedere è andata ner verso giusto...
oggi è un cane pacifico equilibratissimo,non sara un grande cane da difesa(non a certi livelli) pero' non si puo' avere tutto..
è un ottimo compromesso.
se vuoi un vero cane da difesa prendi un rott e cammini attaccato da albero a albero. [SM=g27828]