Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

Gioco violento??

  • Messaggi
  • OFFLINE
    sssansone
    Post: 289
    Registrato il: 20/04/2010
    Sesso: Femminile
    Classe Giovanissimi
    00 08/07/2010 14:59
    Un dubbio che mi è venuto più volte: mio padre spesso fa giocare il nostro cucciolo con la sua mano in un guanto. Lo spinge all'indietro, lo incita ad attaccare la mano guantata... Black si diverte, e molto! Io so che i cuccioli devono giocare a fare la lotta, ma ho paura che il nostro boxerino possa confondere la mano guantata e la mano nuda : c'è questo pericolo? O è un gioco da fare tranquillamente?
  • YumaJunior
    00 08/07/2010 18:21
    A mio parere lo farei smettere subito..... trovo controproducente il far giocare con la mano (anche se con guanto) un cucciolino, certo si divertono da matti, poi un giorno crescerà vorrà giocare ancora con la mano per lui sarà una cosa normale ma per voi (o per chi incontrerà che vorrà giocare) non lo sarà piu'.....ti consiglio di giocare con qualcosa, una corda, uno straccio, ma non direttamente con le mani....diventerà un vizio altrimenti che non gli toglierai piu..
  • OFFLINE
    lunapannocenemo
    Post: 385
    Registrato il: 16/10/2006
    Sesso: Maschile
    Classe Giovanissimi
    00 08/07/2010 19:15
    Evita!Ho commesso lo stesso errore, d'inverno dovevo prestare mille attenzioni in passeggiata: ogni mano guantata era un gioco (mai quelle nude). Passi i conoscenti, ma gli sconosciuti...
    Ci ho messo un pò a farglieli tornare indifferenti.
  • OFFLINE
    Nella.Starr
    Post: 177
    Registrato il: 06/11/2009
    Città: FAENZA
    Sesso: Femminile
    Classe Cuccioloni
    00 09/07/2010 11:19
    io la faccio giocare alla lotta ma senza guanti, a mani nude, così lei diventa sensibile anche al morso, nel senso che in base alla mia reazione lei capisce che più di tanto non deve stringere i denti.

    L'ho addestrata a mordere ma appena ti fermi immobile e dici BASTA! lei smette immediatamente. io penso che il gioco della lotta è molto importante x un cucciolo, anche x rafforzare il rapporto con il padrone, certo che poi questo GIOCO deve avere delle regole che il cane deve conoscere. Questo perché?

    Capiterà che il tuo cucciolo vorrà giocare attaccandosi alla mano di qualche amico, ma tu devi saperlo gestire, e se gli dai un comando in quel caso deve starti a sentire, altrimenti questo gioco diventa pericoloso. Loro non lo fanno apposta a farti male, ma se tu ci metti un guanto il cane non capirà mai che a mano nuda non può fare la stessa cosa.

    Fai come dice Noemi, con un panno, un guinzaglio, ecc, non con il guanto
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 09/07/2010 16:57
    I cani sono intelligenti...sanno che un guanto è un guanto! Pure io non potevo più metterli, i guanti sono....GIOCOOOOO! Credo con il primo boxer.

    Ma qualcosa da mordere...FORTE, da contendere, su cui fare la lotta...è ESSENZIALE per un boxer. Trovare cosa più adatta e farlo diventare gioco super...quello per il quale si vede la moglie, si affittano i figli e si regala la suocera. Ovvio che si insegna pure il lascia...ma ricordare che per i boxer, il massimo della gioia è il combattimento che passa per il morso, per sempre, pure da anzian vecchiottolo con dentuzzi che cadono.
  • YumaJunior
    00 09/07/2010 18:01
    Confesso che con yuma facciamo lotte corpo a corpo!.....ebbene si, lei da ottima pugile quale è, io da brava lottatrice di sumo!!!... hihihihih e ci divertiamo un sacco!!