Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

Secondo voi è pseudogravidanza??

  • Messaggi
  • YumaJunior
    00 21/06/2010 12:09
    si quello delle mammelle gonfie l'ho notato anche io, pero' ho pensato subito fosse normale, diciamo inizio pubertà umana! anche se non sono tutte cosi! le ultime in fondo e le prime sono ancora piccole, sono quelle nel mezzo che sono rigonfiate, ma neanche quel tanto! beh dunque nel mezzo significa fine maggio, quindi se succede verso fine luglio/inizio agosto!
  • OFFLINE
    crispi81
    Post: 201
    Registrato il: 10/06/2009
    Città: CONCORDIA SAGITTARIA
    Sesso: Maschile
    Classe Cuccioloni
    00 21/06/2010 18:02
    Re:
    YumaJunior, 21/06/2010 0.02:

    beh è la stessa cosa che succede alle donne che hanno appena partorito!! Piu' il bimbo viene attaccato al seno e piu' si stimola la montata lattea!....Pero', esperienza personale, se non è il bimbo ma ad esempio un tiralatte (al posto della bocca del neonato) la produzione di latte si affievolisce, infatti io per esempio dopo 1 mese e mezzo ero senza!!.....magari succede lo stesso ai cani, no?



    Allora mi faccio avanti per mamme e future-mamme che hanno bisogno di un tiralatte naturale!!! [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405]

    01/06/09 arriva il mio cucciolo di boxer...... ed è già amore a prima vista!
  • OFFLINE
    (Quadrat)
    Post: 40
    Registrato il: 02/03/2010
    Città: CONEGLIANO
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 22/06/2010 17:42
    Re:
    amelialastrega, 21/06/2010 8.22:

    Altrimenti detto...con la mia visione della cosa, la cagnina di Quadrat da giorni sarebbe già come prima...mmmm forse non avrebbe neppure iniziato ad andar in giro con pupazzetto...




    PER FORTUNA CHE SAI TUTTO TU! COME SI FAREBBE SENZA AMELIA?

    SCENDI DAL PIEDISTALLO..TUTTOLOGA.
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 22/06/2010 19:07
    passami la scala scienziato! sono troppo in alto, se non uso scala mi faccio male! e non son tuttologa...son boxerista! hihihihihihihihihihi
  • OFFLINE
    vcrf
    Post: 824
    Registrato il: 02/01/2010
    Città: FRASSO TELESINO
    Sesso: Maschile
    Classe Giovani
    00 22/06/2010 19:24
    Ho letto con molta attenzione,la teoria è utile ma la pratica è indispensabile.
    La gravidanza isterica post calore è frequentissima come diceva Amelia,capita a volte che le cagne cerchino di allattare pupazzi e giocattoli,ma toglierli è un errore.
    L'unica cosa è agire tempestivamente con i farmaci(ove sia davvero necessario),la discesa lattea nelle mammelle è dovuta alla prolattina fatta formare dall'ipofisi,la cagna non sceglie di allattare dei cuccioli,si trova a farlo per via di stimoli fisiologici dati dall'organismo,se questi stimoli ci sono e noi vietiamo il loro sfogo naturale(fossero pure pupazzi)facciamo solo soffrire il nostro cane,al contrario agendo farmacologicamente elimineremmo il problema alla radice molto prima,lascerebbe da sola i "suoi" pupazzi senza la minima sofferenza.
  • OFFLINE
    (Quadrat)
    Post: 40
    Registrato il: 02/03/2010
    Città: CONEGLIANO
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 22/06/2010 19:53
    Guarda a casa tua, Amelia. Solo questo ti dico, esimia "BOXERISTA": non permetterti mai più di giudicare con tanta supponenza e ignoranza (di forma, non di contenuto) le decisioni altrui.
    La mia cagnolina è un boxer felice, molto felice.

    C'è invece chi, spacciandosi per boxerista (leggasi anche amante dei boxer), alleva cani da esposizione per potersi vantare dei loro successi con gli altri.
    Avete mai chiesto ad un boxer quanto glie ne freghi di un titolo o di una coccarda?

    Forse pecco in conoscenza scientifico-veterinaria, ma la mia bestiola è socializzata, ubbidiente, rispettosa, disciplinata e, soprattutto, felice. In giro vedo invece sempre e solo cani frustrati, poco socializzati, disubbidienti, nevrotici e VIZIATI!

    Non penso di avere ragione relativamente al metodo (d'altronde sono un pivellino innanzi a te, cara megera) ma sono certo che la strafottenza e il buonismo giudicante siano imbarazzanti per un essere che si pretende senziente.
    Avevo chiesto un consiglio, non di essere giudicato da un dio minore.
    Altri hanno sostenuto le tue idee con più educazione e senza voler metter naso in quello che accade o accadrebbe tra le mie quattro mura..


  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 22/06/2010 20:29
    Se sei convinto di ciò che fai....perchè chiedi? E perchè con offensiva opinione di (mia/nostra) ignoranza sul fenomeno...ci metti pezzo scritto da un evidente "incompetente" in vita canina ma ferratissimo in scienza? Sei convinto...e allora perchè chiedi?

    Ricordo una forumista che allagava scavo delle cagna e faceva a pezzi pupazzetti...così la cagnina, in modo naturale, capiva che erano morti...la natura ha agito...ed è convintissima che quella sia strada giusta per ragionamento canino.(ciao Animuzza!smack)

    io orripilo....posso?

    Sono maleducata? forse....lo ammetto, ma io penso alla tua FELICISSIMA cagnina, ho difetto di non badare molto ai sentimenti umani...sono bacatissima, è vero, una vera megera e peggioro di giorno in giorno.
  • OFFLINE
    (Quadrat)
    Post: 40
    Registrato il: 02/03/2010
    Città: CONEGLIANO
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 22/06/2010 22:46
    Come hai detto tu in altra sede ad una persona che aveva tagliato le orecchie al proprio cane, TI HO GIA' RISPOSTO: IMPARA A LEGGERE.

    Ma se per caso ti fosse sfuggito, te lo ripeto:
    non discuto il contenuto (ed in effetti domandavo) discuto la forma, il modo con cui hai INSINUATO che se il cane fosse con te certe cose non sarebbero nemmeno successe. (Ma chi sei per permetterti affermazioni del genere?)

    Non ho ottomila messaggi in archivio e non mi sento un "boxerista" (mai lo sarò, le sigle mi fanno veramente schifo): molto umilmente ho domandato un consiglio, citando la fonte da cui venivano le mie opinioni. Pensavo si potesse discutere in questo luogo: mai ho avuto l'ardire di dare a nessuno di voi dell'ignorante aprioristicamente; anzi, ho sempre ringraziato per le utilissime informazioni che ,mi avete (sì, anche tu)saputo fornire.
    La teoria è una cosa, certo, e in effetti la prassi mi ha dimostrato che non è giusto toglierle i giochi e gli svaghi.
    La frase è fatta, ma ha una sua verità profondissima: sbagliando si impara. (Sai, non tutti sono nati"boxeristi" come te ahahahah)

    Tuttavia credo che tu sia stata maleducata (e la maleducazione sì è segno di ignoranza)per il modo in cui ti sei posta.
    C'è chi ha sostenuto le stesse cose (vedi vcrf, che ringrazio) senza dover per questo paragonare la vita del proprio cane a quella del mio, senza sentirsi in diritto di giudicare la qualità della vita della mia boxerina.
    Ripeto, perchè di solito gli arroganti sono cocciuti, tignosi e sordi: non ho contestato il contenuto, ma la forma. Sinceramente mi dispiace(non ti conosco, così come tu non sai nulla di me, ma ti permetti di classificarmi per due frasi scritte su post di una piazza virtuale), perchè vedo il litigare in sedi come questa come una cosa molto puerile e stolta, ma al tempo stesso non sopporto i saputelli, soprattutto i saputelli "da forum", e ancora di più i saputelli da forum incapaci di esprimersi in un italiano corretto.
    Ora spero che si chiuda qui la cosa, anche se immagino avrai altre sentenze da sputacchiare.
    [Modificato da (Quadrat) 22/06/2010 22:50]
  • YumaJunior
    00 22/06/2010 23:07
    posso spezzare una lancia??.... quadrat, mi rendo conto che la Strega spesso da risposte secche, forse a tratti sgarbate, ma da quando 8 mesi fa iniziai a frequentare questo forum, capii subito che la sua non è arroganza, ma è un semplice modo diverso per dire le cose...mi dispiace se tu te la sia presa, spesso anche io me la sono presa ma ho riflettuto e ho accettato la cosa...cio' non significa che lo debba fare anche tu, ognuno pensa e fa cio' che vuole, era solo per sminuire un po' la conversazione..... anche tu Strega...so che non hai di certo bisogno della mia difesa...figuriamoci! detto questo esco di scena! [SM=x1153423]
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 23/06/2010 08:20
    chiuso pure per me....ma chiuso chiuso chiuso eh? Unica curiosità, poi hai parlato con il veterinario? Alla fine che hai deciso? Come stà la ragazza boxer...perchè in fondo l'unica cosa che mi interessa è quella, non la mia maleducazione.
    [Modificato da amelialastrega 23/06/2010 08:22]
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 23/06/2010 13:17
    piccolo quasi OT
    Mentre guidavo oggi mi è venuta in mente una cosa....un tempo, quando non c'erano farmaci per risolvere il problema della gravidanza isterica, sapete che si faceva? bella dosa di sale inglese(fortissimo purgante), 24 ore senza bere e mi sembra 48 senza cibo...e il latte se ne andava...o toh...che strano eh? hihihihihihihihihihi
  • OFFLINE
    (Quadrat)
    Post: 40
    Registrato il: 02/03/2010
    Città: CONEGLIANO
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 25/06/2010 19:12
    Re:
    amelialastrega, 23/06/2010 8.20:

    chiuso pure per me....ma chiuso chiuso chiuso eh? Unica curiosità, poi hai parlato con il veterinario? Alla fine che hai deciso? Come stà la ragazza boxer...perchè in fondo l'unica cosa che mi interessa è quella, non la mia maleducazione.




    Da ieri ha ripreso a mangiare.
    Questa la terapia:

    Inizialmente
    Galastop 15ml, 2,2 ml al giorno (per inibire la produzione di latte)
    Synulox 500, 1/2 pastiglia 2 volte al dì (per liberare le mammelle GONFISSIME)

    Visto però che continuava a rifiutare il cibo e che aveva iniziato a vomitare bile
    Lipo Form Forte (un'iniezione al dì) oltre ai due farmaci precedentemente elencati.
    Purtroppo non ho capito a che cosa serva. Perciò se qualcuno ha qualche informazione.

    Da ieri ha ripreso anche con il cibo, mentre è sempre stata una giocherellona (a parte due giorni di abbattimento) come e forse più del solito.
    Le mammelle si stanno sgonfiando e sembra che si stia concludendo tutto per il meglio.

    Il veterinario mi ha consigliato di sterilizzarla, ma credo che aspetterò il prossimo calore per vedere che cosa accadrà.

    Conoscete il Lipo Form Forte?
    Avete qualche consiglio di farmaci in grado di prtoteggere lo stomaco?
    [Modificato da (Quadrat) 25/06/2010 19:14]
  • YumaJunior
    00 25/06/2010 19:50
    per quanto riguarda la sterilizzazione....secondo me falla al piu' presto....se la vuoi fare... ma quanto ha la boxera`?
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 25/06/2010 20:09
    Re:
    YumaJunior, 25/06/2010 19.50:

    per quanto riguarda la sterilizzazione....secondo me falla al piu' presto....se la vuoi fare... ma quanto ha la boxera`?




    Per la sterilizzazione...non farle propio se il problema è la gravidanza isterica! se è per altro....de gustibus non disputandum est!

    Se la prossima volta l'avrà, e non è detto, soprattutto di questa intensità...sarai pronto e non occorrerà dare anche antibiotico e altro coso sconosciuto.
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 25/06/2010 20:11
    Scusa, ma la cagnina pesa 22 kg?
2