È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

Riflessioni

  • Messaggi
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 11/05/2010 17:05
    Posso segnalare articoletto equilibrato e un filo datato...del 2003...ma che spiega BENE la genetica del bianco?

    www.tipresentoilcane.com/Archivio/Leggi.php?id=BoxerBianco&Mese=Maggio&a...

    Direi che condivido pressocchè tutto ciò che scrive la Rossi...sig!

    ma sono passati 7 anni e siamo nei casini più biechi.
  • OFFLINE
    maskalabella
    Post: 618
    Registrato il: 07/02/2008
    Città: NEPI
    Sesso: Femminile
    Classe Giovani
    00 11/05/2010 17:51
    Io penso che ci sono piu' casi di bianchi "abbandonati"perche' sono stati presi con leggerezza forse a causa del basso prezzo o del regalo.Quando ho avuto la cucciolata dei meticci di husky sanissimi che ho regalato mi sono stati portati quasi tutti indietro.Non credo che un cane sordo non possa fare una vita dignitosa.Io comunque ne ho conosciuto 1 di bianco sordo che per fortuna aveva un ottimo padrone visto che aveva 11 anni.Mi sono nati in 11 anni circa 15 bianchi nessun sordo e nessun occhio azzuro.Dal 2006 non mi sono piu' nati,ho evitato che succedesse.E se il bianco sara' riammesso continuero' a cercar di non farli nascere usando se ce n'e motivo un bianco un pezzato o un molto macchiato solo con il cane che te lo permette.Credo che non sia il fare tanti cuccioli bianchi l'intento di chi vuole rimettere il bianco in riproduzione.

    www.ilfantasmadellago.it
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 11/05/2010 18:06
    Re:
    maskalabella, 11/05/2010 17.51:

    Io penso che ci sono piu' casi di bianchi "abbandonati"perche' sono stati presi con leggerezza forse a causa del basso prezzo o del regalo. SIC

    Quando ho avuto la cucciolata dei meticci di husky sanissimi che ho regalato mi sono stati portati quasi tutti indietro. SGRUNT

    Non credo che un cane sordo non possa fare una vita dignitosa. dipende...parlavo da poco con amica che ha come alieva una cucciola di 4 mesi sorda...i suoi umani vivono in appartamento in città....se hai un giardino, se hai altro cane che possa fare da riferimento, se, se , se.....son tanti se

    Io comunque ne ho conosciuto 1 di bianco sordo che per fortuna aveva un ottimo padrone visto che aveva 11 anni. felice per lui....

    Mi sono nati in 11 anni circa 15 bianchi nessun sordo e nessun occhio azzuro.Dal 2006 non mi sono piu' nati,ho evitato che succedesse.Cosa buona e giusta

    E se il bianco sara' riammesso continuero' a cercar di non farli nascere usando se ce n'e motivo un bianco un pezzato o un molto macchiato solo con il cane che te lo permette.
    Credo che non sia il fare tanti cuccioli bianchi l'intento di chi vuole rimettere il bianco in riproduzione. Neppure io....ma scusa, tu ti fidi del buon senso umano????




    Cara Valeria, ho sempre pensato che scrivi troppo poco( e io troppo!)...ma quello che scrivi è sempre perfetto, inceppibile, che il tuo neurone è bello massiccio e vigoroso...e fà ottimamente il suo lavoro!
  • OFFLINE
    maskalabella
    Post: 618
    Registrato il: 07/02/2008
    Città: NEPI
    Sesso: Femminile
    Classe Giovani
    00 11/05/2010 18:25
    No non mi fido del buonsenso umano,mi fido della poca gente che ha buonsenso.Non credo che pero' tutti farebbero la corsa per avere cuccioli bianchi,mi sembra una follia,non ne trovo il motivo.Io sono "pro"bianco,ma che il bianco adoperato male darebbe problemi non e' una diceria,lo dimostrano proprio le razze che hanno tanto bianco.Cio' non toglie che vorrei rientrassero nella riproduzione perche' se trovo un bianco con tutte le qualita' ed ho una femmina tutta scura potrei adoperarlo.Invece sono un po' incerta del marito che ho trovato per Blablabla perche son quasi sicura che mi daranno bianchi che comunque non voglio.Per i sordi e' vero dipende dalle condizioni che gli si offrono ma chi li adotta dovrebbe esserne consapevole ed avere certi requisiti

    www.ilfantasmadellago.it
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 11/05/2010 20:32
    Ultimo OT...
    Ho ricevuto una lunga telefonata da una persona iscritta all'IBC che mi chiede di non insultare il loro club e il loro presidente....ho riletto, in effetti sono stata pesantuccia.....ma non posso correggere le parole che ammetto più pesanti del dovuto.(il forum ha tempi di correzione brevissimi come sapete)

    Posso solo chiarire il concetto....il mio post aveva e ha uno scopo(sfogo) che nulla ha a che vedere con la riproduzione dei bianchi.

    Mi sono infastidita vedere uno slogan conosciuto....."il BCi non bada ai reni, che rompete sui bianchi sani in riproduzione?"

    Sono due cose diverse, detesto mescolare gli argomenti,la assoluta mancanza di qualsiasi iniziativa da parte del club centrale(per ora....magari stanno lavorando a nostra insaputa eh???)sull'argomento, emergente sempre più, delle malattie renali del boxer mi sconvolge, indigna, il sapere che ci sono plurime iniziative private di veterinari che studiano mi lascia ancor più incazzè....non sono i singoli che devono occuparsi di ste cose.

    Ma la riproduzione del bianco e le lotte per esso...ebbene, è altra cosa, è battaglia altrui, battaglia che non mi smuove alcun sentimento di piacere o di interesse, se tra 10 anni si vedrà che è stata ottima cosa...BENEEEEEE, gioirò(se sono ancor viva).

    Diciamo che per le mie corde il modo di divulgare, esprimere pareri, opionioni dell'IBC ...non è accordato!

    Mi manca sempre un pezzo, si danno per scontate cose che per me non lo sono, si sorvola su altre che considero basilari...non è una melodia ma una dissonanza...e questo è umano, probabilmente lo stesso concetto l'ho espresso nel post di risposta a Grafo con troppa foga e senza badare alle parole.




  • OFFLINE
    daniele reitano
    Post: 603
    Registrato il: 07/05/2009
    Città: CASTIGLIONE TORINESE
    Sesso: Maschile
    Classe Giovani
    00 11/05/2010 22:07
    secondo me il fatto che siano più bianchi abbandonati(se cio è vero)dipende dal fatto che alcuni allevatori vendono o regalano il bianco senza selezionare i padroni.se l'allevatore ha il bel cucciolo e decide di privarsene lo da a persona fidata che gli permetta di utilizzarlo in expo o riproduzione.se ha un bianco basta che lo piazza.
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 12/05/2010 07:44
    Re:
    daniele reitano, 11/05/2010 22.07:

    secondo me il fatto che siano più bianchi abbandonati(se cio è vero)dipende dal fatto che alcuni allevatori vendono o regalano il bianco senza selezionare i padroni.se l'allevatore ha il bel cucciolo e decide di privarsene lo da a persona fidata che gli permetta di utilizzarlo in expo o riproduzione.se ha un bianco basta che lo piazza.




    [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] [SM=g7405] in fondo mi dai ragione, solo che mentre io mi lamento della "cattiva qualità" (o ragazzi....non sò come altro definirlo)di chi chiede un boxer bianco...tu dici che la colpa è degli allevatori che danno a cani e porci! stessa cosa vista da due pèunti di vista diversi! [SM=g7405] [SM=g7405]
  • OFFLINE
    giotto.mariangela
    Post: 484
    Registrato il: 03/08/2006
    Città: BARBARANO VICENTINO
    Sesso: Femminile
    Classe Giovanissimi
    00 12/05/2010 13:52
    che tristezza ...l'unica cosa che mi viene da dire è
    GIU' LE MANI DAL BOXER ...


    "chi non ha mai posseduto un cane , non può sapere cosa significhi essere amato " A.Schopenhauer
    http://www.dicasalucrezia.com
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 12/05/2010 15:05
    Piccolissimo incisello.....non ho prove...mi manca la carta che canta, per cui non credetemi...chi se ne frega!

    Premettendo che sono certa che un boxer bianco, sano, controllato pure d'udito e un boxer completamente pigmentato, faranno ottima cucciolata senza problema alcuno.....

    perchè diavolo allora son così incazzè?

    Perchè ci sono allevatori che usano cardiopatici dichiarati(perchè BOL non c'è più...porca puzzola!!!), perchè ci sono allevatori che usano cani con i brevetti comprati, perchè ci sono allevatori che vogliono risparmiare e fanno i controlli non ufficiali, perchè il BCI non ha ancora manco pensato di darci una zampa sui reni, perchè l'HB è andato a putt, perchè chiunque può fare qualsiasi cosa limitato solo dalla sua personalissima coscienza...e perchè ci sono i privati che fanno stè cose.....scena:

    negozio di caccia e pesca, entra una signora con una boxerina.

    E' presente un signore che alla vista della boxerina si precipita a farle le feste e dice di avere pure lui un maschio bianco.

    La signora dice che a lei in una cucciolata è nato un bianco sordo e che è molto spiaciuta.

    Il signore:" a ecco! io ho fatto coprire il mio cane, era bianca anche la femmina, sono nati 10 cuccioli sà????"

    -Ma che bella cucciolata numerosa- fà la signora

    -si-ribatte l'uomo- ma 5 erano sordi e il veterinario li ha soppressi-

    Morale? questo si fà ora......questo è ora che ai bianchi si dice che non devono riprodurre(esclusi i fautori della meraviglia di nuovo patrimonio genetico)


    quando l'idiota di turno ...senza ALCUN controllo sanitario del riproduttore bianco, andrà dal famoso campione di turno che guarda caso ha del piacevolissimo bianco su testa, collo, zampe e petto....la razza ne gioirà vero? Perchè la mamma degli imbecilli è sempre gravida e quindi...

    O pensate che se il boxer sopravvive (a stento) ora ai vari "pasticcioni" con rinnomatissimi affissi, possa incassare e rialzarsi?

    Che palle gente.....davvero vien da dire, ma andare a ramengo tutti, vi meritate ciò che arriverà....peccato che poi io e pochissimi altri, il boxer con la B maiuscola non sapremo più dove andare a prenderlo.
  • OFFLINE
    giotto.mariangela
    Post: 484
    Registrato il: 03/08/2006
    Città: BARBARANO VICENTINO
    Sesso: Femminile
    Classe Giovanissimi
    00 12/05/2010 16:58
    Re:
    amelialastrega, 12/05/2010 15.05:

    Piccolissimo incisello.....non ho prove...mi manca la carta che canta, per cui non credetemi...chi se ne frega!

    Premettendo che sono certa che un boxer bianco, sano, controllato pure d'udito e un boxer completamente pigmentato, faranno ottima cucciolata senza problema alcuno.....

    perchè diavolo allora son così incazzè?

    Perchè ci sono allevatori che usano cardiopatici dichiarati(perchè BOL non c'è più...porca puzzola!!!), perchè ci sono allevatori che usano cani con i brevetti comprati, perchè ci sono allevatori che vogliono risparmiare e fanno i controlli non ufficiali, perchè il BCI non ha ancora manco pensato di darci una zampa sui reni, perchè l'HB è andato a putt, perchè chiunque può fare qualsiasi cosa limitato solo dalla sua personalissima coscienza...e perchè ci sono i privati che fanno stè cose.....scena:

    negozio di caccia e pesca, entra una signora con una boxerina.

    E' presente un signore che alla vista della boxerina si precipita a farle le feste e dice di avere pure lui un maschio bianco.

    La signora dice che a lei in una cucciolata è nato un bianco sordo e che è molto spiaciuta.

    Il signore:" a ecco! io ho fatto coprire il mio cane, era bianca anche la femmina, sono nati 10 cuccioli sà????"

    -Ma che bella cucciolata numerosa- fà la signora

    -si-ribatte l'uomo- ma 5 erano sordi e il veterinario li ha soppressi-

    Morale? questo si fà ora......questo è ora che ai bianchi si dice che non devono riprodurre(esclusi i fautori della meraviglia di nuovo patrimonio genetico)


    quando l'idiota di turno ...senza ALCUN controllo sanitario del riproduttore bianco, andrà dal famoso campione di turno che guarda caso ha del piacevolissimo bianco su testa, collo, zampe e petto....la razza ne gioirà vero? Perchè la mamma degli imbecilli è sempre gravida e quindi...

    O pensate che se il boxer sopravvive (a stento) ora ai vari "pasticcioni" con rinnomatissimi affissi, possa incassare e rialzarsi?

    Che palle gente.....davvero vien da dire, ma andare a ramengo tutti, vi meritate ciò che arriverà....peccato che poi io e pochissimi altri, il boxer con la B maiuscola non sapremo più dove andare a prenderlo.




    Ma non è un film inventato quello del caccia e pesca ...la conosco anche me ...è storia veraaaaaaaaaaa

    Ma giusto noi siamo di parte e le cose c'è le inventiamo ...

    "chi non ha mai posseduto un cane , non può sapere cosa significhi essere amato " A.Schopenhauer
    http://www.dicasalucrezia.com
  • OFFLINE
    idee65
    Post: 3.184
    Registrato il: 30/12/2009
    Sesso: Femminile
    Classe Campioni
    00 12/05/2010 17:09
    giotto.mariangela, 12/05/2010 13.52:

    che tristezza ...l'unica cosa che mi viene da dire è
    GIU' LE MANI DAL BOXER ...


    MAMMA MIA che situzione desolante... ho tanta paura che tra un po' di anni il vero boxer , quello che ho conosciuto da bambina, non esisterà più se si continua così, mi piacerebbe chiedere a Frau Stockmann che cosa ne pensa di tutto ciò... per me si metterebbe le mani fra i capelli dalla disperazione... ciao ciao boxer... [SM=x1153411] [SM=x1153420]
  • OFFLINE
    daniele reitano
    Post: 603
    Registrato il: 07/05/2009
    Città: CASTIGLIONE TORINESE
    Sesso: Maschile
    Classe Giovani
    00 12/05/2010 17:23
    Re:
    idee65, 12/05/2010 17.09:

    giotto.mariangela, 12/05/2010 13.52:

    che tristezza ...l'unica cosa che mi viene da dire è
    GIU' LE MANI DAL BOXER ...


    MAMMA MIA che situzione desolante... ho tanta paura che tra un po' di anni il vero boxer , quello che ho conosciuto da bambina, non esisterà più se si continua così, mi piacerebbe chiedere a Frau Stockmann che cosa ne pensa di tutto ciò... per me si metterebbe le mani fra i capelli dalla disperazione... ciao ciao boxer... [SM=x1153411] [SM=x1153420]




    avrebbe smesso di allevare già con il divieto di amputare.
  • OFFLINE
    giotto.mariangela
    Post: 484
    Registrato il: 03/08/2006
    Città: BARBARANO VICENTINO
    Sesso: Femminile
    Classe Giovanissimi
    00 12/05/2010 18:19
    Effettivamente la situazione è molto desolante ...FRau Stockmann amava talmente qs razza che non penso che una coda l'avrebbe fermata, con tutti i sacrifici che fa fatto durante le due guerre per i suoi cani e la razza, nonsi sarebbe fermata daventi ad una amputazione, e non so con i bianchi come si comporterebbe ma l'unica cosa su cui scommetterei che combatterebbe senza mettere davanti i suoi interessi... ma solo per il bene della razza .

    Cosa che non vedo in tutte qs crociate


    "chi non ha mai posseduto un cane , non può sapere cosa significhi essere amato " A.Schopenhauer
    http://www.dicasalucrezia.com
  • OFFLINE
    renzo50
    Post: 8
    Registrato il: 08/02/2010
    Città: MILANO
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 12/05/2010 18:34
    Mariangela, Ti quoto in pieno.
  • OFFLINE
    idee65
    Post: 3.184
    Registrato il: 30/12/2009
    Sesso: Femminile
    Classe Campioni
    00 12/05/2010 18:49
    giotto.mariangela, 12/05/2010 18.19:

    Effettivamente la situazione è molto desolante ...FRau Stockmann amava talmente qs razza che non penso che una coda l'avrebbe fermata, con tutti i sacrifici che fa fatto durante le due guerre per i suoi cani e la razza, nonsi sarebbe fermata daventi ad una amputazione, e non so con i bianchi come si comporterebbe ma l'unica cosa su cui scommetterei che combatterebbe senza mettere davanti i suoi interessi... ma solo per il bene della razza .

    Cosa che non vedo in tutte qs crociate




    appunto... concordo al 100%... crociate dettate da tutto fuorchè il bene del boxer... bah.
  • OFFLINE
    pellicciotto.
    Post: 259
    Registrato il: 18/02/2010
    Città: COMO
    Sesso: Femminile
    Classe Giovanissimi
    00 13/05/2010 09:07
    Premetto che io ho un boxer pezzato e che penso d'aver usato tutte le mie possibilità di reperire "informazioni" prima di prendere questa decisione e dico che l'ago della bialancia si è spostato su rufus più forse per questioni di salute e carattere..[anche se il motivo di partenza era di tipo economico]e premetto che non ho alcuna intenzione di generalizzare perchè porto il mio "singolo caso" e io sapevo che Rufus non era sordo..
    Ma allora mi chiedo, non dovrebbe essere interesse di chi preserva e seleziona la razza avere delle prove supportate?
    E poi mi chiedo (sono fuori da ogni dinamica di club e cinofilo, quindi forse starò per dire una castroneria), ma visto che in italia, e mi sembra che la preoccupazione maggiore sia riferita al nostro paese..si adottano criteri meno rigidi sulla riproduzione..il problema non è a monte?Non è più generale?
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 13/05/2010 10:35
    Re:
    pellicciotto., 13/05/2010 9.07:

    Premetto che io ho un boxer pezzato e che penso d'aver usato tutte le mie possibilità di reperire "informazioni" prima di prendere questa decisione e dico che l'ago della bialancia si è spostato su rufus più forse per questioni di salute e carattere..[anche se il motivo di partenza era di tipo economico]e premetto che non ho alcuna intenzione di generalizzare perchè porto il mio "singolo caso" e io sapevo che Rufus non era sordo..
    Ma allora mi chiedo, non dovrebbe essere interesse di chi preserva e seleziona la razza avere delle prove supportate?Come?
    E poi mi chiedo (sono fuori da ogni dinamica di club e cinofilo, quindi forse starò per dire una castroneria), ma visto che in italia, e mi sembra che la preoccupazione maggiore sia riferita al nostro paese..si adottano criteri meno rigidi sulla riproduzione..il problema non è a monte?Non è più generale? In che senso?




    Riprendo il "come" che ho messo nel tuo messaggio...avere prove è usare i boxer bianchi e pezzati in riproduzione.

    Ricordo di aver letto nel sublime libro del grande Bosi che l'unico modo per saper se un cane è portatore di una patologia è usarlo con uno che si sà esserlo(parlo di problemi recessivi)....scientificamente correttissimo per il tempo in cui fù scritto, esatto, perfetto....peccato che il "prodotto" sono dei cani malati...e a quel punto che si fà? Si sopprimono? Si appioppano come croce a dei santi?

    Ora siamo in altri tempi, pare che stiano a scoprire(mi sbaglierò ma lo hanno già identificato) propio il gene che lega bianco e sordità, avremo anche in bel test del DNA....lo avremo...e se mi verrà la voglia di usare un bianco o un pezzato ....faccio test e sono a cavallo. sino ad allora....non ho la mentalità giusta per sperimentare sulla pelle di esseri viventi.

    Come ho detto all'inizio, io non sono portata al dire...se capita sopprimo, o meglio lo sono su cose che mi capitano per SFIGA petecchia, non per cose che mi son cercata con miei zampini.

    Non occorre che io ribadisca ancora che il singolo cane bianco o pezzato lo amo come gli altri, vero? E che ciò che mi turba è il non accettare di ammettere che i problemi ci sono, percentuali basse, pare il 20% dei bianchi è sordo, di questi solo il 5% lo è bilaterale, quindi parliamo di numeri bassi, scarsetti...ma ci sono e dobbiamo guardarli per non farli aumentare con superficialità, pressapochismo, fette di salame su occhi o malafede completa.
  • OFFLINE
    pellicciotto.
    Post: 259
    Registrato il: 18/02/2010
    Città: COMO
    Sesso: Femminile
    Classe Giovanissimi
    00 13/05/2010 10:44
    Scusate dimenticavo un pezzo inportante..mentre mi informavo, ho trovato tante informazioni appunto sui cani bianchi e soprattutto sui dalmata (tra l'altro penso che la possibile sordità nel dalmata sia cosa abbstanza nota), ma nessuna sul boxer..ho invece avuto la possibilità di leggere tanto sull'ingiusta esclusione del bianco, si certo, poi magari ci si rende conto che la fonte è sempre la stessa, ma non è semplice per chi si approccia a questo mondo per la prima volta..io leggo di boxeristi convinti che mai prenderebbero un boxer bianco perchè non è nelle loro corde diciamo..ma mi capita di passeggiare con rufus e di sentir dire o guarda un boxer albino oppure apprezzamenti sulla sua beltà con contorno di anche io ne vorrei tanto uno bianco..e questo mi fa dire quanta disinformazione..
    E se io ho la possibilità di trovare 10 di cui 8 è pro boxer bianco e 2 sono generiche o hanno il tono della "leggenda" o della "convinzione popolare"..è plausibile che anche chi volesse essere un "proprietario responsabile di un boxerino bianco" abbia la possibilità di sentire una sola campana..
    E se poi si trovano informazioni su una possibile reintroduzione in standard..
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 13/05/2010 10:54
    Re:
    pellicciotto., 13/05/2010 10.44:

    Scusate dimenticavo un pezzo inportante..mentre mi informavo, ho trovato tante informazioni appunto sui cani bianchi e soprattutto sui dalmata (tra l'altro penso che la possibile sordità nel dalmata sia cosa abbstanza nota), ma nessuna sul boxer..ho invece avuto la possibilità di leggere tanto sull'ingiusta esclusione del bianco,davvero ingiusta? si certo, poi magari ci si rende conto che la fonte è sempre la stessa, Strano no? ma non è semplice per chi si approccia a questo mondo per la prima volta..io leggo di boxeristi convinti che mai prenderebbero un boxer bianco perchè non è nelle loro corde diciamo..ma mi capita di passeggiare con rufus e di sentir dire o guarda un boxer albino oppure apprezzamenti sulla sua beltà con contorno di anche io ne vorrei tanto uno bianco..e questo mi fa dire quanta disinformazione..
    E se io ho la possibilità di trovare 10 di cui 8 è pro boxer bianco e 2 sono generiche o hanno il tono della "leggenda" o della "convinzione popolare"..è plausibile che anche chi volesse essere un "proprietario responsabile di un boxerino bianco" abbia la possibilità di sentire una sola campana..
    E se poi si trovano informazioni su una possibile reintroduzione in standard.. Si infatti...nelle altre razze si tende a stringere, a limitare l'utilizzo di cani con troppo bianco, con testa tutta bianca ecc ecc...e noi reintroduciamo i bianchi totali! E' decisamente ragionevole, ovvio, giusto, scientificamente corretto...perdonami l'ironia!




  • OFFLINE
    pellicciotto.
    Post: 259
    Registrato il: 18/02/2010
    Città: COMO
    Sesso: Femminile
    Classe Giovanissimi
    00 13/05/2010 10:55
    Forse mi sono spiegata male..la mia non voleva essere una crociata per la riammissione del bianco..(nn mi permetterò mai perchè non ne ho le basi)ma semplicemente riportare la mia personale esperienza e la difficoltà di reperire opinioni a sfavore..
    Non è detto che chi si scontri con la questione boxer bianco si incriva a questo forum e senta almeno qualche opinione alternativa..che possa quantomeno insinuare un tarlo..
2