00 11/05/2010 15:05
Re: Re: Re:
amelialastrega, 11/05/2010 14.48:



Cosa ti sconvolge del mio scritto? il fatto che se mi nascerà (per mia cattiva scelta d'allevamento) un cane sordo lo sopprimo? Se preferisci dico che lo farò anche per ogni altra grave patologia invalidante, oppure me li tengo sino a che possono avere una vita dignitosa.....ma non passo i casini ad altri.




mi sconvolge il fatto che voi allevatori vi incaponite su questa storia del boxer bianco come sciagura immanente, oltre che imminente (dato che prima o poi verrà reintrodotto in accoppiamento), e che invece nessuno parli mai per esempio di displasia renale, che uccide qualsiasi boxer senza scampo alcuno ...
pensa che io, vero novellino della razza (questo è il mio primo boxer, anche se lo sognavo da una vita ...) neppure sapevo dell'esistenza di questa malattia.
perché in questo caso il BCI non ha introdotto l'obbligatorietà dei controlli e non ha cercato di contenere il fenomeno?
Il problema è sempre lo stesso, che si dibatteva anche in altro topic: la coscienza e la professionalità degli allevatori; e sono d'accordo con te che, a differenza della Germania, il livello della cinofilia in Italia sia alquanto deficitario (buffo eufemismo).