00 11/05/2010 14:48
Re: Re:
grafo965, 11/05/2010 14.40:




proprio perché ho letto te, ti ho risposto con l'articolo: tu vuoi associare la sordità con il colore bianco del manto, ma la tua affermazione è fuorviante, perché non è stata dimostrata scientificamente. Ci colpisce il dato sul bianco, perché è quello che vogliamo vedere, ma abbiamo anche una statistica sulla sordità dei fulvi e dei tigrati? Lo chiedo senza nessuna vena polemica ...




E senza alcunissima polemica ti dico, sono nel mondo del boxer solo dal 1991, prima cucciolata nel 1997, quindi abbastanza novellina ma non troppo...mai conosciuto un solo colorato sordo, di bianchi, non nati da me ma toccati con mano 2, io devo averne avuta una sorda monolaterale, di boxer con occhi azzurri ne ho avuto il 50% del totale, primi miei bianchi alla terza cucciolata nel 1999, mai soppressi, stanno come tutti gli altri.

L'unico che sento da anni parlare di sordi colorati...sento parlare...ma i cani mai visti, ne sò chi sono o dove sono, è Stefano Bartolini.

Nessun'altro mi ha mai parlato di boxer colorati sordi..se non oltre i 10 anni ed è altra storia!


Cosa ti sconvolge del mio scritto? il fatto che se mi nascerà (per mia cattiva scelta d'allevamento) un cane sordo lo sopprimo? Se preferisci dico che lo farò anche per ogni altra grave patologia invalidante, oppure me li tengo sino a che possono avere una vita dignitosa.....ma non passo i casini ad altri.