00 22/10/2008 03:06
LA CHAT DI BOXERFORUM.IT


Le finalità della chat di BOXERFORUM.IT sono le stesse del forum.
Di conseguenza le regole di comportamento da tenersi in chat sono le stesse attinenti il forum e illustrate nel “REGOLAMENTO DEL FORUM” (vds. freeforumzone.leonardo.it/discussione.aspx?idd=6343342 ).
In aggiunta a queste si richiama il necessario rispetto delle più elementari norme della “netiquette”.(vds. it.wikipedia.org/wiki/Netiquette ).


ACCESSO ALLA CHAT.

In considerazione del carattere più immediato e “friendly” dell’ambiente di chat rispetto al forum (nel quale, ad esempio, sarebbe quasi obbligatorio presentarsi) si consiglia ai “nuovi” utenti che ancora non hanno adeguatamente familiarizzato con l’ambiente del forum, di impratichirsi prima sul forum (specialmente nella conoscenza dei vari utenti).

L’accesso alla chat è, comunque, ovviamente, libero.


LO STAFF DELLA CHAT
La chat ha un proprio staff definito in accordo con l’amministrazione del forum.

Lo staff è, attualmente, costituito da 4 moderatori (oltre agli amministratori) che hanno potere di moderazione in chat.

Il singolo moderatore è tenuto ad intervenire con i provvedimenti che più riterrà necessari e pertinenti qualora si verificassero delle violazioni ai regolamenti della chat.


I PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI IN CHAT.

I provvedimenti presi nei confronti degli utenti in chat non daranno seguito ad alcun provvedimento preso nel forum a meno che la gravità del comportamento dell’utente sia tale da dover considerare, da parte degli amministratori del forum, un provvedimento disciplinare anche nell’ambito del forum.

In chat possono essere presi i seguenti provvedimenti:
- Kick (esclusione temporanea “forzosa” dalla chat);
- Kick+ban (esclusione dalla chat “forzosa” con durata pari alla durata complessiva della sessione di chat).

Per sessione di chat si intende da quando la chat si “popola” - con un singolo utente - fino al momento in cui la chat ritorna ad essere “vuota” – uscita dell’ultimo utente.
[Modificato da Adminsoloboxer 22/10/2008 11:29]

"Così sia scritto, così sia fatto"