00 03/10/2008 17:38
Ecco... prendo la mia bastonata e lavorerò.

Comunque, il discorso pipì è perchè, nonostante pipì prima di entrare, ora che è in calore è capace di farla anche 6 volte nelle 3 ore che stiamo fuori alla sera.

Il discorso del rimprovero che ha ricevuto dalla mia collega... è perchè la cucciola che aveva in braccio va sulla difensiva e Fabiana ha "spiegato" in quel modo a Berenice. Così come, anzichè ignorarli, se i cani che stanno lavorando vanno da lei gli rifila uno sberletto sul muso (dipende dai cani in realtà). Forse non ha considerato che dietro a tutta la spavalderia di Berenice c'è comunque una grande sensibilità.

Non metto in dubbio che devo lavorare ancora molto con Ice, anche se abbiamo fatto passi da gigante da inizio anno quando abbiamo iniziato. Ora se lei si allontana tra un esercizio e l'altro perchè magari io sto commentando con Fabiana l'esercizio fatto (e qui è un mio errore perchè le consento di scollegarsi da me... e perchè io mi scollego da lei) quando la richiamo lei torna e se mi accorgo per tempo e le dico che non può farlo lei si blocca (ok... non proprio di fronte a qualsiasi stimolo).

Sicuramente in questo senso ho ottenuto molto di più con Harry. Ieri sera mentre lavoravo con lui è entrato in campo un cliente con la sua cucciola di barbone gigante libera. Io e Harry abbiamo continuato a lavorare e l'ho bloccato nelle due volte in cui era tentato di andare da lei.

Devo essere più lucida nel lavoro anche tra un esercizio e l'altro, non dimenticarmi mai del cane in modo che il cane non si dimentichi di me.

La strada non giunge mai alla fine!

Per la gara... volentieri! [SM=x1153483] anche se vuol dire già ora che accuserò una sconfitta rispetto a voi, vista la tua esperienza. Noi ce la metteremo tutta!! [SM=x1153480]

_______________________
Vera, Harry & Berenice!