Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

caccia al tesoro...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    desdemon4
    Post: 1.129
    Registrato il: 02/02/2007
    Città: ALBANO LAZIALE
    Sesso: Femminile
    Classe Libera
    00 23/10/2008 18:53
    power purtroppo nle spee di un cuccioo ono vamentent, se la cucciolatala segui e non rimane "buttata" a nasscere in giardino e come va va... personami se sarò brutale ma il "costare un botto" che dii t è veramente una bugia, parla con allevatori e chiedi quanto spendono.. chiedi ad ely ad argo.. vedrai che i soldi che chiedono ci si rifanno delle spee sostenute ... parlando chiaro, una cucciolata fatta in maniera seria, è costosa, dal latte alla monta, allo svezzamento ai vaccini.. e non omettiamoi controlli dei genitori .. se cerchi un can sano si deve spendere, cucciolate fatte così ne trov e a prezzi bassi, non è solamente il pedigree che costa, quello è il minimo, quello che costa è tutto il lavoro che c'è dietro ad ogni singola cucciolata..per esperinza leggo di ely ed immagino quel che ho passato io o argo, gente che parla e pensa di aver agione, dicendo che un cucciolo vuole spender massimo 200 euro... ehhh poi finiscono dai cagnari di turno che te lo danno a 200 euro ma senzau minimo di controlli ...

    Host unlimited photos at slide.com for FREE!
  • OFFLINE
    amelialastrega
    Post: 9.628
    Registrato il: 08/07/2006
    Città: PANCARANA
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 23/10/2008 19:22
    Re:
    powermax@, 23/10/2008 16.50:

    Sai cos'è?Non tutti purtroppo possono spendere un capitale per l'acquisto del cucciolo e poi anche il resto per addestramento e concorsi vari..secondo me è anche quello il problema.
    Nel mio caso ad esempio sto sudando settantamila camice per decidermi nell'acquisto e quello che mi frena è solo il lato economico, altrimenti avrei già uno schiscio nel mio giardino (se non due)come già c'era.
    Ma se trovi un basso prezzo non ha il pedigree e quindi niente expo ecc ecc...se lo vuoi "full optional" costa un botto [SM=x1153443]




    E oltre al costo iniziale..pensa anche a dopo!

    Se i miei veterinari non fossero santi, tutte le cure fatte...a vuoto, per Pulce, cagna in pensione di 9 anni, avrebbero di sicuro superato i 1500/2000 euro.....ed è morta.

    Lo sò che il denaro in questo periodo gira moooolto poco...ma pensa anche al dopo.
  • OFFLINE
    kirina@
    Post: 1.126
    Registrato il: 15/02/2008
    Città: MILANO
    Sesso: Femminile
    Classe Libera
    00 23/10/2008 20:16
    Power...ne abbiamo già parlato.
    Per esperienza personale oliver l'ho pagato 550 senza pedigree...e nn ti dico cosa ho passato ...alla fine il costo di oliver rasenta i 1500 euro.
    Kira l'ho pagata un botto ma a parte il cervello (psyco) è sanissima.
    Dai privati trovi alle volte dei bei cani anche col pedigree...ma li devi conoscere. Devi conoscere i cani che ha...come li fa accoppiare.
    Io pur sapendo tutto questo mi sono fatta fregare. Ho scelto un cane e me ne hanno consegnato un altro con l'inganno...ki + spende meno spende...credimi

    Patty, Kira & Oliver
  • OFFLINE
    kirina@
    Post: 1.126
    Registrato il: 15/02/2008
    Città: MILANO
    Sesso: Femminile
    Classe Libera
    00 23/10/2008 20:19
    Poi ha ragione Amelia...se si ammalano (i boxer sono cmq portati a certe malattie)li devi curare e son palanche....

    Patty, Kira & Oliver
  • OFFLINE
    powermax@
    Post: 368
    Registrato il: 07/10/2008
    Sesso: Maschile
    Classe Giovanissimi
    00 23/10/2008 21:57
    Si certo..infatti stiamo dicendo tutti la stessa cosa..non è che io dico che il prezzo non vale le spese iniziali e le fatiche degli allevatori..e poi è appunto perchè so cosa costa mantenere in salute un boxer che dico così, il mio è morto di tumore e so cosa ho sofferto io e ha sofferto lui in quei mesi.
    Per quello che dico che faccio fatica nell'acquistarlo..perchè so appunto che le spese non finiscono con l'acquisto.
    La mia risposta è riferita al titolo del topic..ovvero la difficoltà nel trovare un padrone GIUSTO ai cuccioli.Ci sono i padroni giusti secondo me, ma è dura adesso come adesso trovarli, con i prezzi dei cuccioli e con la crisi che c'è.
    Io ad esempio ho fatto fare una vita da vero figlio al mio vecchio boxer e la farei rifare a quello nuovo, ma solo lo farò quando sarò sicuro di potermelo permettere altrimenti peggiorerei la vita sia del cucciolo che mia.E' un periodo difficile per me anche perchè la passione per questa razza spinge di brutto e io devo resistere e fare sacrifici. [SM=x1153411]
2