00 20/10/2006 13:38
Ciao Admin, non ti preoccupare per le cartelle, è un mio deficit, non leggo mai gli annunci e ho scoperto solo per caso che cerano discussioni interessanti anche qua.
Per i protocolli diversi : ad esempio per la displasia si tratta laddove riconosciuti FCI, di protocollo FCI. Pertanto non riesco a capire perché non si può cominciare a riconoscersi almeno la displasia. Vale ovviamente per tutti, nazionali ed internazionali.
Per le cardiopatie, se tutti riconoscono cmq. gli americani ( mi sfuggono i nomi ) e poi ognuno mette di suo, vedi ad esempio i crucchi che mettono dei limiti sulle velocità mentre adesso gli italiani misurano il diametro……..sinceramente credo che ci sia un po’ di altezzosità a non mettersi d’ accordo, a scambiarsi i dati.
La possibilità di riconoscere un problema displasico in età giovanile c’è da un secolo ( chi era capace faceva un certo movimento ed in funzione di come scattava/cliccava l’ anca si poteva già dire: no, non ci sarà nulla….si, qualcosa c’è ) solo che ci voleva taaaanto esperienza da parte dell’ esperto e si è optati per un sistema ‘ carta che canta ‘ = lastra. Non sò, non conosco questo sistema penhip? Dopo provo a sentire; i crucchi sono già un poco in anzia perchè non c'è più il loro lettore uff.. Vedremo chi sarà quello nuovo e se porta novità. Io ' punto ' su Loeffler, però, vedremo.
Quella delle commissioni ( del club ) non l’ ho ben capita? Parli di genetisti e compenso?