È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

Cucciolo in arrivo..Aiuto..

  • Messaggi
  • OFFLINE
    loris1980
    Post: 1
    Registrato il: 26/11/2017
    Città: SALUZZO
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 26/11/2017 23:31
    Ciao a tutti, scrivo a voi esperti per chiedere consigli. A breve entrerà nella nostra famiglia una cucciola di boxer (siamo io, mia moglie ed un bimbo di 9 anni) e siccome è la prima volta che prendiamo un cane (anche se quando vivevo con i miei abbiamo avuto diversi cani tra cui pastore belga e rottweiler) siamo un po' agitati ed abbiamo diversi dubbi tipo:
    1 Cosa dobbiamo acquistare per lui? intendo cuccia, giochi, spazzole,eccc
    2 vorremmo tenerlo fuori di casa (abbiamo una casa con giardino intorno e piscina). I primi mesi consigliate di tenerlo in casa di notte? Se sì dobbiamo costruirgli un recinto per delimitare l'area?
    3 durante il giorno noi siamo al lavoro mentre al mattino ci sarà la signora delle pulizie, è un problema lasciarlo tanto da solo di giorno?

    Scusatemi se magari ho fatto domande banali ma da un lato non vedo l'ora di accoglierlo, dall'altra non nego la mia preoccupazione soprattutto durante il giorno che saremo via

    Grazie ancora. Aspetto vostri consigli

  • OFFLINE
    Dario1962
    Post: 164
    Registrato il: 30/11/2015
    Città: MODENA
    Sesso: Maschile
    Classe Cuccioloni
    00 27/11/2017 22:18
    Ciao, congratulazioni per la scelta fatta di aggiungere un cane alla vostra famiglia. Valutate bene questa scelta: un cane è tanto amore ma anche un grande impegno; se le attività lavorative, ed extralavorative, vi impediscono di dedicargli le giuste attenzioni, forse è il caso di soprassedere. Ritengo che un cane, e soprattutto un boxer, debba stare a stretto contatto con i suoi umani, quindi sconsiglio di tenerlo fuori casa di notte. Ma anche di lasciarlo solo per molte ore. Un boxer ha bisogno di contatto, di gioco, di movimento, di interagire con le persone della casa e con altri cani. E' un cane sociale e speciale.
    Vorrei però precisare che tenerlo in casa non è sinonimo di dormire nel vostro letto o di mangiare a tavola con voi.

    PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers
  • OFFLINE
    expoman
    Post: 3.448
    Registrato il: 08/06/2011
    Città: ALESSANDRIA
    Sesso: Maschile
    Classe Campioni
    00 28/11/2017 13:54
    Ciao.
    Condivido quanto scritto da Dario.
    Se pensate che un cane debba stare fuori casa,perchè condividere la vita casalinga insieme non è di vostro interesse,perchè pensate che un cane in casa lascia peli,sporco delle zampe,magari qualche bavetta,perchè pensate che una morbida brandina (o meglio un bel divano)in un ambiente caldo e confortevole possa non essere un meraviglioso giaciglio per il suo sonno allora vi consiglio vivamente di non prenderla.
    Il boxer vive per dare amore e amicizia alla sua famiglia umana fino alla morte e merita,di conseguenza,l'amore e le attenzioni che dovrebbe avere come membro di tale famiglia. Ovvio che questo discorso vale per tutti gli animali d'affezione,ma per il boxer è ancora più attinente.