BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

Vomito e Diarrea

  • Messaggi
  • OFFLINE
    CiccioSkiatto
    Post: 197
    Registrato il: 18/04/2004
    Città: MUGNANO DI NAPOLI
    Sesso: Maschile
    Classe Cuccioloni
    00 24/02/2016 18:23
    Un saluto a tutti, prima cosa mi scuso se latito da oramai moltissimo su questo forum ma impegni vari mi hanno completamente risucchiato via.

    Ho bisogno del vostro aiuto e della vostra esperienza ed è per questo che torno a scrivere.

    Yuma, femmina, 3 anni lo scorso ottobre, vaccinata, sterilizzata, sempre sana, controllo della leishmania in regola, di recente da avendo grossi problemi gastrointestinali.

    E' da un paio di mesi che, almeno una volta a settimana (quindi non con frequenza regolare giornaliera) vomita. A stomaco pieno e,a volte, anche a stomaco vuoto. In più in un paio di occasioni ha avuto atttacchi di dissenteria con goccioline di sangue nelle feci.

    Esami del sangue perfetti, esami delle urine e delle feci nella norma.

    Il Vet pensa a qualche intolleranza alimentare.
    Le abbiamo dato per molto tempo crocchette MONGE SuperPremium Medium Adult www.monge.it/pdf/scheda%20med%20adult%20interzoo2014%2...

    Quando sono iniziati i primi episodi abbiamo alleggerto il carico passando a Natural Trianer Pesce e Frutta,senza però risolvere il problema.

    Cosa mi consigliate di fare? Il Vet mi suggerirà un'alimentazione particolare, a detta sua molto costosa; per me non è un problema il prezzo, ma mi fido poco delle crocchette che suggeriscono i veterinari.

    Attendo le vostre opinioni e suggerimenti.

    Grazie a tutti in anticipo.
  • OFFLINE
    idee65
    Post: 3.184
    Registrato il: 30/12/2009
    Sesso: Femminile
    Classe Campioni
    00 26/02/2016 15:57
    possono essere batteri? A scanso di equivoci prova a fare urinocultura... anche al mio che aveva gli stessi tuoi sintomi gli hanno trovato streptococchi, staffilococchi, escherichia coli ed altri ancora, anche io avevo fatto 20 giorni di antibiotico ma non aveva fatto nulla perchè non era quello giusto.... comunque sono sintomi riconducibili a tante patologie... dalla gastrite alla colite...e tante altre... io proverei prima con l'urinocultura cosi' vedi se tutti i batteri sono stati debellati...