00 09/12/2015 22:29
Re:
NorwegianWood, 09/12/2015 14:15:

Concludo con questo concetto, ho appena preso il secondo boxer con la speranza di farci lavoro e esposizioni (ma soprattutto lavoro). Sono stata a parecchie esposizioni da spettatrice, non sono altro che lo specchio di come i cani vengono trattati fuori. Ho visto privati tenersi il cane sempre vicino, e viverlo come un cane di famiglia, ho visto altri dargli meno attenzioni. Ma così è anche fuori, mica le esposizioni trasformano le persone!
La preparazione per il boxer è minima rispetto a quella di altre razze, è importante che conosca i comandi base e la condotta, cose che dovrebbe ugualmente conoscere anche se non le frequentasse, non vedo tutta questa tortura onestamente. E io sono un pò una mamma chiocchia con i miei cani, vivono da re in casa forse fin troppo viziati ed hanno gran parte del mio tempo libero.
Sarei stata la prima a scandalizzarmi se avessi visto una situazione strana, di violenza o altro.



la penso come te non ho mai visto veri maltrattamenti e credo che fuego abbia fatto un po di confusione..
le esposizioni dove il cane si presenta e vince per la bellezza.
chiaro che non ci possono essere maltrattamenti un cane spaventato o aggressivo non lo fanno neanche entrare in un ring..

e le prove lavoro ,i vari ipo...
probabilmente in quel settore qualche fanatico c'è è risaputo,
sui boxer la vedo difficile essendo un cane che se maltrattato non fa piu' niente..
ma forse quelli da lavoro sono un po piu' tosti.
dico forse perché quelli che ho conosciuto (parlando di boxer)non credo l'avrebbero fatto.

riguardo al collare non so abbiamo pareri diversi..lucas non gli frega niente se ha collare o pettorina ,anzi penso tiri piu' con il collare.
[Modificato da hector97 09/12/2015 22:30]