Stellar Blade Un'esclusiva PS5 che sta facendo discutere per l'eccessiva bellezza della protagonista. Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

APPROCCIO E GESTIONE KENNEL

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Slashwylde84
    Post: 8
    Registrato il: 26/09/2015
    Città: RIMINI
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 12/10/2015 11:42
    Ciao a tutti, sò già che quello del Kennel è un argomento affrontato più e più volte, ma essendo un neofita alla prima esperienza con un cucciolo di Boxer, vorrei essere sicuro di non sbagliare e fare le cose nel verso giusto.
    Il mio quesito è questo : vorrei acquistare un Kennel da adibire prevalentemente a cuccia da tenere in casa dove la mia cucciolina possa crearsi la sua tana e rifugio sicuro. Più o meno ho già intuito come gestire l'approccio con il cucciolo : ho già un cuscinone che a lei piace un sacco e dove dorme con molto piacere, quindi lo posizionerei direttamente all'interno della nuova cuccia, inserendoci alcuni dei suoi giochini e gradualmente qualche biscottino o qualche snack che possa sgranocchiare all'interno.
    Su Zooplus ci sono due/tre proposte interessanti, ma mi chiedevo se fosse necessario puntare direttamente sul formato dalla dimensione più grande o se magari potesse bastare un kennel intermedio ? Per intenderci : www.zooplus.it/shop/cani/accessori_viaggio_cane/box_trasporto/box_grandi_trasport...

    _ meglio la mis. 7 o basta anche la mis. 6 ?

    Altro dubbio che ho : il kennel lo terrei sempre aperto quando ci siamo noi in casa (per il momento la lasciamo raramente sola, ma quando succede, al nostro rientro troviamo sempre qualche marachella fatta... [SM=x1153383] ), quindi mi chiedevo se fosse fattibile, una volta abituata al suo nuovo rifugio, lasciarla chiusa all'interno per un max di 2/3 ore ?

  • OFFLINE
    expoman
    Post: 3.448
    Registrato il: 08/06/2011
    Città: ALESSANDRIA
    Sesso: Maschile
    Classe Campioni
    00 12/10/2015 13:39
    Ciao.
    Prendi subito una misura grande in modo che il cane abbia buona libertà di movimento anche quando sarà adulto.
    Il rinchiuderla in un kennel sarebbe sbagliatissimo.Senso di prigionia e abbandono sarebbero negativi per il suo carattere.Lasciatela semmai in una stanza dove togliete ogni possibile pericolo per la cagnina,con qualche suo giochino e per i primi tempi riducete al minimo la sua solitudine.
    Qualche piccolo danno certamente dovete metterlo in conto,ma rientra nella normalità.
  • OFFLINE
    Slashwylde84
    Post: 8
    Registrato il: 26/09/2015
    Città: RIMINI
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 12/10/2015 16:03
    Anche a me lascia molto perplesso il fatto di poter lasciare un cane rinchiuso in un kennel, però leggendo sul web e chiedendo in giro dei pareri ad altri "cinofili" e veterinari, ho notato che spesso si demonizza troppo questa cosa, mentre in realtà con il giusto approccio da parte del cane "e del suo padrone", non è detto che possa risultare necessariamente negativa come cosa...
    cit. "Il cane deve essere innanzitutto tranquillo e associare il fatto che restare nel kennel è solo una condizione temporanea, quando il suo padrone non c'è, senza disperarsi deve capire che lui dopo qualche ora tornerà..."
    Facile a dirsi eh...?!?!? [SM=g27825]
  • OFFLINE
    expoman
    Post: 3.448
    Registrato il: 08/06/2011
    Città: ALESSANDRIA
    Sesso: Maschile
    Classe Campioni
    00 13/10/2015 13:27
    La teoria è sempre una cosa ,la pratica un'altra.
    E poi dipende molto dal carattere del cane.
    Il fatto che si adatti non è escluso,però non certo benefica la chiusura nel kennel.