È soltanto un Pokémon con le armi o è un qualcosa di più? Vieni a parlarne su Award & Oscar!

BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

Allevamenti nel Lazio e Umbria

  • Messaggi
  • OFFLINE
    Stef 60
    Post: 7
    Registrato il: 03/10/2015
    Città: TERNI
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 10/10/2015 15:07
    Ciao, sto cercando un cucciolo di boxer, ho contattato telefonicamente alcuni allevamenti, ricevendo la stessa risposta, ottimi genitori esenti da malattie ereditarie e via dicendo, ora prima di spostarmi per visitare questi allevamenti, che distano da me centinaia di km, qualcuno sa indicarmi se nel Lazio e Umbria ce ne sono da poter contattare che siano seri e onesti?
    Grazie
  • OFFLINE
    fuegodentex
    Post: 618
    Registrato il: 30/09/2013
    Città: VALDERICE
    Sesso: Maschile
    Classe Giovani
    00 11/10/2015 19:56
    Ma li hai praticamente i migliori allevamenti italiani. Intanto c'è una nostra amica utente Lari.Roma che alleva in zona Roma... allevamento dei casperini. E poi ci sono Allevamento dei Centurioni e uno dei piu grandi allevamenti che al momento sta facendo moltissima strada in campo espositivo a livello sia nazionale che internazionale....allevamento di Casa Vernice....della Anya Aksenova!
  • OFFLINE
    lari.Roma
    Post: 8.685
    Registrato il: 03/08/2006
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 14/10/2015 10:24
    grazie Fuego per la considerazione. Tuttavia consiglierei di chiedere altrove, dato che io non so se e quando farò ancora cucciolate.
    Hai sicuramente citato 2 nomi che in campo espositivo sono tra i piu quotati.Ma ciò che consiglio,a prescindere dal nome dell'allevamento, è chiedere gli esami sanitari ufficiali dei genitori, controllare come vengono tenuti i cani, e se i cuccioli vengono ceduti con microchip, libretto sanitario con almeno 2 vaccinazioni, o una se completa, minimo a 60 giorni ma qualche giorno in piu non fa male, sopratutto se stanno almeno qualche ora con la mamma..insomma non fermarsi ai nomi, ma girare, osservare..parlare..capire..e creare un rapporto con l'allevatore.
  • OFFLINE
    Stef 60
    Post: 7
    Registrato il: 03/10/2015
    Città: TERNI
    Sesso: Maschile
    Classe Baby
    00 14/10/2015 11:02
    Grazie Fuego e lari per le risposte.
    Ho contattato e sto contattando vari allevatori, tutti disponibili e corretti, garantiscono certificati veterinari ecc. Per uno come me, che di boxer sa solo quello "per sentito dire" o letto qua e la, sono tutti ottimi allevamenti. Creare un rapporto con allevatori che distano centinaia di km è una chimera, telefonicamente si instaura solo un rapporto "contrattuale". Per questo chiedevo di allevamenti vicini, per vedere, non solo sentire.
    Personalmente,anche se non navigo nell'oro, cerco un allevamento che sia una garanzia e non guardo il prezzo, come dice il detto "chi più spende meno spende" ecco,quel "meno spende" vorrei che riguardino cure veterinarie.