00 04/08/2015 20:39
Re:
expoman, 03/08/2015 14:11:

Riassumo.
Accidenti,il boxer è un cane con un carattere estremo(in senso positivo)con le sue tante esigenze,sacrosante,che DEVE essere equilibrato per avere un comportamento gestibile in ogni situazione.
Se non ci sono le condizioni per gestirlo al meglio lasciatelo dove si trova,per il buon vivere suo e di chi lo dovrebbe gestire.



Mi spiace leggere questo. Lo ripeto l'inesperienza ha messo in crisi i proprietari ma ciò non implica che il cane stia cosi male. Stiamo e stanno provando a risolvere il problema e credo che i presupposti come il voler bene al cane ci siano tutti. Penso che non siamo gli unici ad aver riscontrato tali problematiche e come gli altri anche noi risolveremo. Avrei francamente preferito un commento costruttivo piuttosto che uno distruttivo anche perché se non fossimo stati interessati a risolvere la questione non ci saremmo nemmeno rivolti al forum [SM=g27835]. Concludo scrivendo che chi conosce la razza e chi ha già educato il proprio boxer può affermare con sicurezza che è una razza con un carattere estremo in senso positivo chi invece affronta ancora gli ostacoli quotidiani arriverà con il tempo ad affermare ciò. Detto ciò ti ringrazio comunque per il tuo parere [SM=g27821]