00 01/08/2015 16:47
Re: Re: Re:
Ylenia Di Sotto, 01/08/2015 16:08:



Insisto sulla questione del boxer solo perchè ho avuto cani di altre razze ma non ho mai riscontrato problemi simili. Quindi deduco che sia un comportamento tipico di quella razza o comunque di razze grandi con cui io non mi sono mai scontrata. Conosco chi ha cani lupi cecoslovacchi che stanno tranquillamente a 8 mesi a casa da soli riuscendo a ottenere questi risultati senza l'aiuto di terze persone quindi o loro sono dei maghi o siamo noi degli incapaci o la razza del boxer richiede accortezze diverse.
Un lupo cecoslovacco e un boxer sono come il giorno e la notte..non si possono fare paragoni. Il boxer ha bisogno di costante attenzione, contatto fisico, etc..il lupo è molto piu indipendente.
Io sono portata a pensare che sia il boxer una razza esuberante, giocherellona e così attaccata alle persone umane da dover essere educato in un modo diverso. Banalmente il cucciolone salta addosso a qualsiasi persona incontri comportamento che francamente in altre razze non ho constatato anzi molto spesso cani come pitbull o pt o i cecoslovacchi gli umani non se li filano per niente se non quando fiutano un pericolo per il padrone o se incontrano una persona che conoscono.
Il boxer salta addosso per fare le feste, è un comportamento normalissimo sopratutto in giovane età.
Ripeto parlo da ignorante se ci fosse un corso per conoscere meglio la razza credimi che parteciperei subito sia perchè sono una persona di natura curiosa e sia per togliermi dei dubbi.
Ripeto, il corso te lo farà Sara,che tra l'altro oltre ad educare, addestrare cani da 20, possiede boxer da sempre, li conosce e ha spesso collaborato anche con il nostro allevamento.