00 01/08/2015 00:44
Re:
hector97, 31/07/2015 22:00:

dai scherzo..
digli all'adestratore che ci sono diversi lavori che potrebbe fare ma non l'adestratore. [SM=g27829]
il boxer è cosi come lo hai descritto tu...punto.
farlo socializzare il piu' possibile da giovane serve a farlo crescere il piu' possibile equilibrato e sereno.
cio' non toglie che da adulto a parte rari casi non sopporta altri maschi e puo anche succedere altre femmine se cercano o comunque si mostrano poco cooperative..
quindi adesso hai capito che il boxer non è un cane proprio semplicissimo...
hai detto che ha 12 mesi quindi hai giusto qualche mese perché saluti definitivamente i maschi ..
mentre sulle fammine ha sicuramente qualche speranza e nel caso proverei a insistere ..magari con quelle piu' tranquille.



Purtroppo siamo certi sia un boxer [SM=g1566584] Ero preparata sul discorso dei maschi ma non pensavo di cimentarmi in una situazione così, a tratti, ingestibile. Proprio fisicamente spesse volte mi trovo in piena difficoltà anche perchè essendo in fase adolescenziale non mi ascolta per nulla! Nelle fasi iniziali dell'incontro con le femmine va d'accordo ma si innervosisce quando non gli si dà retta. Inoltre salta addosso a chiunque e inizia a correre per qualsiasi rumore strattonandomi. Non so se sono io a pretendere troppo da lui ma vorrei poter passare un'ora in santa pace in area cani o con lui a passeggio senza essere un fior di nervi. Indubbiamente se la situazione è arrivata a questo punto la colpa è solo di noi padroni che non abbiamo ancora imparato a rapportarci a lui nel modo corretto però non sappiamo davvero a chi affidarci dato che anche gli addestratore spesse volte possono essere messi nella categoria dei cialtroni! Abbiamo provato a ignorarlo, sgridarlo, assecondarlo ma il risultato non si è mai visto e più leggo informazioni o sento pareri e più entro in confusione. Alla fine il risultato è che più il cucciolone cresce più noi abbiamo difficoltà e maggiore sarà la difficoltà nel raddrizzarlo dopo. Pensa che sono ancora in ballo con l'abituarlo a stare a casa da solo per un'ora senza grossi risultati (proprio oggi mi ha distrutto la porta del bagno) [SM=g1566593]