00 21/07/2015 15:40
Ciao Ylenia, ti riporto la mia esperienza con Figo, boxer di 18 mesi...

Appena preso il boxerotto vivevo con i miei genitori e ci sono restato fino ai 10 mesi del cane. Dopodichè ci siamo trasferiti per 2 mesi a casa dei genitori della mia ragazza per poi finalmente "approdare" dove attualmente viviamo... non mi dilungo più di tanto e ti riporto essenzialmente quel che combinava (uso l'imperfetto [SM=g27817] ) da quando siamo andati a convivere.

Inizialmente, vista la grande vivacità del cane e i troppi pericoli che potevano esserci per casa, abbiamo deciso di allestire e utilizzare la camerina esclusivamente per lui, visto che non avevamo necessità di utilizzarla per altri fini.

Preciso che Figo rimane solo circa 5 ore al giorno.

In due mesi è riusciuto a distruggere la camerina,all'interna della quale lo chiudevamo, a partire dai mobili fino ad arrivare alla porte e parte del muro vicino agli infissi...tutto gradualmente.

A quel punto io decisi di fare un tentativo provando a lasciarlo libero per tutta casa (cercando di togliere le cose più pericolose) per un periodo breve cercando man mano di allungarlo, perchè oramai la situazione era alquanto preoccupante. Tutte le volte che tornavamo da lavoro e rientravamo in casa avevamo sempre il magone di cosa avesse potuto combinare.

Venendo al dunque ti dico che da 3-4 mesi a questa parte sta libero per tutta casa senza (facendo corna) combinar piu niente, ovviamente nei primi 20 giorni qualche guia me lo ha combinato.

Questa è la mia esperienza con Figo e ti assicuro che nei primi tempi ne ho provate davvero di tutte, dal kong ai giochi piu assurdi per occuparlo il più possibile, ma niente.

E come dice Daniele sopra col tempo vedrai che una soluzione arriverà!

In bocca al lupo!
[Modificato da Willdone 21/07/2015 15:41]

PitaPata Dog tickers