00 24/06/2015 13:23
Re:
inamolinaro, 23/06/2015 21:14:

Ma scusate ora la mia domanda stupida...ma per avere un boxer bisogna fare la casalinga un lavoro una casa [SM=g27816] penso che tutti lavoriate e stiate fuori casa per un tot di ore o sbaglio. Lo so che sarà un cane magari sacrificato perché non saremo 24 ore su 24 appiccicati a lei ma non per questo non le vorremo bene... siamo due adulti che lavorano e abbiamo anche una figlia di sei anni che viene gestita con gli stessi orari [SM=g27819]




Non bisogna certo essere casalinghe e dedicare tutto il tempo a disposizione al cane.
Ti ho solo fatto presente che un boxer,specie cucciolo,farlo rimanere ogni giorno per 3-4 ore da solo non è certo il massimo della gestione,considerandio che inevitabilmente potrebbe procurare danni alla casa o a se stesso,a meno di chiuderlo in un recinto.
Poi si può anche farlo restare solo tutto il giorno,non è che muore.
Purtroppo,e per fortuna,il boxer non è proprio simile agli altri cani.E' un incredibile giocherellone,un sensibilissimo amante della compagnia e dell'affetto delle persone con le quali convive,con un fisico incredibile che abbisogna di tanto movimento.
Se non riceve tutto questo passa una vita non tanto bella,anche se si sa adattare ad ogni situazione senza particolari problemi.
Nessuno mette in dubbio che gli vorrete sicuramente bene e lo tratterete con ogni cura,ma il boxer ha anche bisogno di altro.