BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

Datemi una mano please...

  • Messaggi
  • OFFLINE
    francescaguglielmi
    Post: 1.195
    Registrato il: 19/06/2012
    Città: BRINDISI
    Sesso: Femminile
    Classe Libera
    00 01/06/2015 23:45
    Daniela, è ammirevole quanto tu voglia un boxer e quanto cmq sia rispettosa di tuo marito per non imporglielo (io penso che farei così alla fine, è troppo bello davvero vivere con un boxer!)
    a questo punto io mi giocherei la carta dei figli, visto che anche loro lo vorrebbero.. dì a tuo marito di notare quanto anche i bambini vogliono il boxer, che è un occasione per responsabilizzarli (insegnando loro ad avere rispetto del cane, ad occuparsene in piccolo per quello che 2 bambini possono fare etc).. insomma che farebbe bene ai bambini per primi e li renderebbe felici! magari così si vede accerchiato e molla..
    Cmq Fuego.. proprio ieri una mia zia che non ama certo i cani mi diceva a proposito di Axel che è incredibile come il boxer abbia lo sguardo buono.. non si può non provare questa sensazione a quanto pare, anche per i profani! Daniela, se tuo marito conosce il boxer se ne innamora anche lui... speriamo! che poi persone che non amano i cani (e nemmeno i boxer) non prendiamoci in giro... ne esistono eccome.. ad esempio una delle mie sorelle non ama Axel.. di certo non lo maltratta nè niente ovviamente, ma lo ignora quasi sempre, anche se lui le fa le feste quando lei rientra da lavoro.. raramente lo accarezza, le dà fastidio la ricerca di contatto fisico che il boxer ha.. il resto della famiglia lo ama come un figlio, ma con lei non attacca.. questo per dire che non tutti si sciolgono purtroppo! spero che tuo marito cambi idea, ma come dici tu.. deve farlo prima di prendere il cucciolo! in bocca al lupo e facci sapere!

    PitaPata Dog tickers
  • OFFLINE
    Daniela.boxerforum
    Post: 9
    Registrato il: 25/05/2015
    Sesso: Femminile
    Classe Baby
    00 05/06/2015 08:38
    A me sembra più una presa di posizione che un no ponderato.
    Non si smuove dalla sua decisione...lui è maniaco dell'ordine e riesce ad immaginare solo il negativo dei piccoli disastri che il cane possa fare in appartamento.
    Certe scelte vanno prese in due altrimenti si rischia la guerra in famiglia.
    Non so più cosa dire...è così
    a voi tutti grazie per avermi ascoltato.
    Dany
2