00 25/07/2014 13:00
Re:
francescaguglielmi, 25/07/2014 12:34:

Mi inserisco nel discorso ossa-problemi intestinali per esperienza con Axel. Tempo fa gli davo ossa crude e lui le divorava ma poi nelle feci trovavo frammenti di osso, il cane faceva una fatica a defecare che faceva pena (ci metteva ance un minuto e oltre per una espulsione) ed un paio di volte ha avuto gocce di sangue nellefeci. Direi che non sono fantasie quelle di Expo. Ho smesso di dargliene per un anno circa , e un paio di mesi fa gli ho dato un osso di prosciutto che lui ha mangiato in 3 round( era lungo quasi quanto una sua zampa ) e stavolta nei pasti immediatamente successivi gli ho aggiunto 2 cucchiai diolio d'oliva. Devo dire che così facendo non ho avuto problemi, le feci erano normali, niente sangue, niente sforzo. Ma bisogna prendere accortezze se non si vogliono avere preoccupazioni, altrimenti il cane farà fatica ad espellere e si farà male nel farlo, Questa è la mia esperienza in fatto di ossa.



OVVIO Francesca.. infatti qualunque delle 3 filosofie Barf uno segua, TUTTE indicano che le ossa non vanno date asciutte, ma con ancora carne attaccata (e meglio ancora con pelle) in un rapporto 50:50. Ossia se vuoi dare un osso al cane glielo dai con ancora altrettanta carne attaccata, non senza niente.
Attenendomi a quanto le BARF dicono, io non ho MAI constatato stitichezza, schegge, sangue, etc, anzi.. mai avuta tanta regolarità, mai sporcato così poco, e mai così bene.