00 19/06/2014 17:42
Il mio cruccio è proprio quello dell'alimentazione infatti mi sto informando seriamente per risolverlo in maniera forse anche estremista , magari passando al casalingo o addirittura alla barf.
Argo in 13 mesi ha cambiato 5 marchi di cibo ,adesso andiamo di Enova all'agnello , ma i risultati non sono soddisfacenti. Al momento ha 13 mesi pesa 31 kg , ma a vederlo sembra anoressico , tutto costole. Oltretutto la cosa mi stranizza perché non essendo neanche alto (sarà al max 60cm al garrese) non capisco proprio dove metta sti 31kg.....anche se ha una muscolatura davvero possente , e gli arti da neofita mi sembrano molto robusti. Però rimane il problema che non assimila granchè nessun tipo di crocche , aggiungo che mal tollera quelle al pollo e quelle al pesce , ma non sono riuscito a capire se trattasi di pesce e pollo, oppure di qualche sostanza presente nei mangimi che proprio non tollera....fatto sta che qui da me non esiste veterinario nutrizionista , e 3 veterinari che ho girato appena gli parlo di casalingo o barf storcono il naso .....addirittura non sanno neanche cosa sia la barf. Si continua a offrire al cliente soluzioni mangieristiche tipo : royal canin e hill's hypoalergenic , che appena ne ho vista la composizione mi stava venendo un colpo .
Al momento gli so somministrando queste capsule come dicevo solo per il problema del pelo e della leggera dermatite che si sta affievolendo davvero , ma appena tra una 10ina di giorni finisco la cura mi sa che vado di carne fresca e frutta , magari provo a contattare qualche nutrizionista di Palermo , mi faccio 100km ma almeno sto tranquillo tutto l'anno perché al momento non ce la faccio più.
P.S. i veterinari dicono pure che la dermatite possa esser nata da eccesso di proteine presente nei mangimi che ho usato (farmina nd ed enova , che a detta loro sono troppo proteici per il clima siciliano)