00 23/06/2014 14:13
Mah!!!Io so che vengono eseguite approfondite analisi,da associazioni indipendent,su moltissimi mangimi in commercio e leggo che i risultati,anche se a volte non rispecchiano fedelmente quanto citato sui dati che appaiono sulle regolamentari etichette,parlano di ottimi cibi per l'alimentazione dei cani,con la presenza di tutti gli elementi nutrizionale che servono per una buona crescita o un buon mantenimwento.
Mi spieghi come potrebbe un cane avere una normale crescita scheletrica,di muscolatura,avere vigore e forza,avere un pelo morbido e lucente se non avesse un regolare apporto di vitamine,di grassi,di proteine,ecc.,ecc????.Dai!!!!!!!
E i conservanti,per i buoni mangimi,sono sempre e solo naturali.
Chiedi al gastroenterologo di vedere i test analitici che ha fatto,su che prodotti li ha fatti e se ha certificato il tutto e perché,visto che ha fatto un così utile lavoro ,non li rende pubblici.
Ultimo appunto sulle confezioni.Mi pare evidente che i materiali usati oggigiorno per il confezionamento del mangime siano assolutamente sicuri per il mantenimento delle caratteristiche dei prodotti per il periodo di tempo che va fino alla scadenza.Mica avvolgono le crocchette in carta da giornale!!!!!!
Se permetti faccio ancora un'uktima considerazione,che ho già ribadito come concetto decine di volte.Come per i cibi per gli umani(vedi fettine di pollo a 8€ al kg,ed altre,biologiche,che ne costano 25 di euro al kg)ci sono prodotti di bassissima qualità,con risultati sulla salute negativi,e prodotti eccellenti,che sicuramente favoriscono le condizioni fisiche ottimali.
A noi la scelta.