00 23/06/2014 13:39
Hector anch'io ero della tua idea, anzi prendevo in giro i proprietari di cani che stavano in continuazione a portare il cane dal vet, che avevano creme e 3000 farmaci per il cane. purtroppo però ho capito che ci sono cani più cagionevoli di salute di altri, e sfortunatamente Axel è uno di questi. solo adesso combatto con otite e dermatite in testa, quindi gocce + shampoo disinfettante.
il mio primo boxer viveva in giardino in campagna e a parte una congiuntivite e un'irritazione ai piedi anteriori non ha mai avuto nessun problema. mangiava casalingo e non ha quasi mai visto il vet. niente antiparassatiri e purtroppo però si beccò la leishmaniosi e morì a soli 6 anni. non si può fare di tutta l'erba un fascio e non si può esagerare lasciandoli scoperti (antiparassitari) anche se hanno una salute di ferro , perchè poi paghi tutto, per la mia esperienza.
cmq il mio primo era morfologicamente meno boxer al 100% di Axel , nel senso che non aveva il muso così schiacciato e gli angoli e la dorsale non erano certo perfetti, però la sua salute era 100 volte più solida di quella di Axel. ma non dovrebbero selezionare pure la salute oltre alla bellezza? mah.