00 20/06/2014 18:58
Re:
expoman, 20/06/2014 13:44:

Se è solo per questo ti posso dire che ho avuto anch'io boxer che hanno vissuto oltre 11 anni e hanno visto il vet solo per vaccini e per le cure per la malattia che li ha poi portati via,mangiando sempre e solo dei buoni mangimi.
Io.lo sai,sono contro le diete casalinghe e la "famigerata" barf,primo perché,checchè se ne dica,la moltitudine dei cani oggi non è,per fortuna,più costretta a fare vita da animale selvaggio costretto a mangiare tutto quello,e solo,che trova in natura;secondo perché,e lo ripeto all'infinito,in una dieta casalinga diventa molto difficile proporre al nostro animale tutte quelle componeneti alimentari che l'industria mangimistica riesce a dare nei proprii prodotti.Basta puntare sulla qualità e sicuramente darai al cane un cibo nutriente e completo.
Il discorso del sistema immunitario non ha correlazione con l'alimentazione,ma semmai con tutte quegli innumerevoli ed inutili prodotti chimici e medicine che moltissimi proprietari usano con leggerezza e incoscienza.
Però il bandire tutto solo per partito preso mi sembra molto sbagliato.
Queste le mie opinioni,poi ognuno è libero di agire come crede,anche se le esperienze e le conoscenze degli altri,a volte, dovrebbero essere di grande aiuto per una ottimale gestione del nostro fedele amico.



infatti expomano ho specificato che non è la crocchetta in se stessa ma nel contesto in cui viene inserita..quindi cani gia cagionevoli con sistema immunitario debole...l'esempio del cane che vive fuori o in casa era per dare un idea ma sono tanti fattori che incidono .
cio non toglie che esiste un numero di cani magari limitato che non le tollera...e purtroppo di questi piccoli numeri non si parla anzi fanno le crocchette per le diverse tipologie di problemi..
sara' giusto ..boh io non loso , per non sbagliarmi ho fatto un fagotto di tutto ed è finito nella spazzatura.medicine comprese.