BOXERFORUM Parliamo di boxer... dall'allevatore al privato passando per il preparatore

stranissimo problema comportamentale, c è qualche esperto in comportamento

  • Messaggi
  • greg03
    00 19/12/2013 18:16
    stamattina, ha fatto una lastra e non è stato riscontrato nessun problema scheletrico, da sedato poi gli hanno controllato la bocca e hanno accertato che si apre normalmente, hanno ipotizzato una miosite mandibolare(infiammazione muscolare) che potrebbe provocargli un po di dolore, ma non ci credo xkè allora la presunta botta che ha preso non esisterebbe, ma io ho visto un po di sangue sul mio letto uscito al 100% dalla sua bocca, quindi ora non capisco xkè non debba bere e non voglia giocare con palloni e palline....lui l umidio l ha sempre mangiato mischiato alle crocchette, questi giorni gli davo solo umido, ma lui ha delle abitudini, tipo che quando noi non siamo in casa non beve mai, appena uno rientra dopo aver fatto le feste va a bere, oppure quando vado in bagno spesso mi segue x bere dal bidè, ora in bagno non ci entra proprio, quindi so che l umido è piu ricco di liquidi, ma non credo si tratti di questo xkè x come beveva lui è impossibile che ora non beva proprio piu x niente da un giorno all altro e anche io credo si sia traumatizzato in quella situazione di lite, ma xkè avrebbe dovuto associare a quel episodio il bere e il giocare? se non volesse piu stare in camera dove è successo il fatto o se si nascondesse quando uno alza la voce x esempio, allora capirei il trauma psicologico, ma lui anzi sta solo in camera adesso praticamente, e non ha altri comportamenti strani, oltre a non voler bere e giocare con qualcosa in bocca....cioè di solito gli lancio il pallone dalla terrazza e lui si affaccia e lo vede cadere sul giardino e poi gli apro la porta di casa e lui corre velocissimo x andarlo a prendere e poi continuare a giocare, ho provato a fare questo e lui ha fatto come fa sempre, solo che quando sono arrivato in giardino pure io, lui non aveva il pallone in bocca, ho provato a lanciarglielo e l ha rincorso, ma poi l ha toccato col muso e si è messo a terra, ma dai controlli ed esami fatti, non ha un dolore che gli impedisca di fare queste cose ne di bere ne di aprire la bocca x afferrare qualcosa, e lui poi a voglia di giocare ce l ha.....sono un po contorti forse i discorsi che ho fatto, ma è cosi che stanno i fatti, e quello che fa venire piu nervoso è che non so piu a cosa pensare e come risolvere.....provare a fargli incontrare un altro cane con cui magari ha giocato piu volte e va daccordo, potrebbe servire a qualcosa...?? e cmq ha 5 anni e la pipi la fà normale sia di quantità che di aspetto, ma xkè gli ho dato pure l acqua con la siringa, non so cosa farebbe se non gli dassi da bere io e le feci sono normali, oggi ha fatto un po di sciolta ma credo sia colpa del sedativo questo...
  • OFFLINE
    francescaguglielmi
    Post: 1.195
    Registrato il: 19/06/2012
    Città: BRINDISI
    Sesso: Femminile
    Classe Libera
    00 19/12/2013 20:40
    sì ma pure il mio (sempre mangiato secco tranne quella settimana di umido) beveva sempre dal bidet,poi al ritorno dalla passeggiata, dopo giochi e feste , o anche in momenti a caso della giornata.. ha sempre bevuto tanto, poi con l'umido ha smesso di botto! io ero preoccupatissima, ma tornando al secco ha ripreso a bere normalmente. il tuo mangia di solito secco e umido insieme , non è la stessa cosa rispetto ad ora che mangia solo umido.
    per il gioco è sicuramente strano.. però magari ha davvero un'infiammazione muscolare, quindi per quello non si sente di prendere la palla o altri giochi secondo me.

    PitaPata Dog tickers
  • OFFLINE
    Opie2012
    Post: 2.831
    Registrato il: 24/12/2012
    Città: ROMA
    Sesso: Maschile
    Classe Lavoro
    00 20/12/2013 10:17
    ma non è che appena prima della lite lui avesse bevuto o avesse qualcosa in bocca? Perché magari potrebbe associare queste due azioni alla lite (che l'ha evidentemente sconvolto) e non le ripete più..

    comunque ripeto, secondo me di fisico non c'è nulla, prendigli il muso in mano e stringi, o mettigli la mano in bocca e chiudi il muso mordendoti, se non reagisce al dolore e se non trovi suo sangue sulla mano non ha niente di fisico, e a quel punto si tratta solo di fargli capire che bere e giocare con la bocca non sono proibiti!

    www.danielepompei.com
    Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei
  • greg03
    00 20/12/2013 15:56
    stamattina è andato ad odorare la ciotola dell acqua e poi è tornato indietro e quando io sono andato in camera, l ho sentito bere, poi è venuto sopra in camera ha suonato al campanello la mia ragazza gli ha fatto le feste e poi è andato al bagno a voler bere dal bidè, non ho capito cosa cavolo gli sia successo di preciso, ma son contentissimo che sia passata questa cosa....la bocca non vuole farsela aprire, non vuol giocare con le mie mani in bocca come faceva prima e se provi ad aprirgli la bocca x dargli la pasticca la serra, mentre prima ci si metteva seduto da solo qnd vedeva che avevi una pasticca in mano e si faceva aprire la bocca tranquillamente, ma a sto punto spero che gli passi da solo come il fatto del bere, da un giorno x l altro....possibile che facendosi male anche se non ha piu dolore ora, vada xò semplicemente cauto nel fare le cose e che col tempo si rende conto che in realtà riesce a farle senza provare piu dolore?? forse non si è traumatizzato x la lite, ma solo x il dolore che ha sentito nei giorni seguenti nel fare le cose, a me in fondo interessa solo che torni tutto normale e nient altro, xò questa è l ultima ipotesi che mi viene in mente dato che ha rincominciato a bere da solo come se non fosse mai successo nulla...
  • OFFLINE
    lari.Roma
    Post: 8.685
    Registrato il: 03/08/2006
    Sesso: Femminile
    MultiCh
    00 23/12/2013 19:17
    come sta andando?
  • OFFLINE
    hector97
    Post: 4.033
    Registrato il: 08/08/2007
    Città: AGLIE'
    Sesso: Maschile
    Classe Campioni
    00 26/12/2013 13:12
    ti sbagli qualcosa è successo...
    gli hai dato una cartella in faccia e presumibilmente gli hai fatto male..
    per recuperare a questi errori su un cane sano ci metti qualche settimana..
2