00 12/12/2013 14:21
Re: non vuole camminare
zaira72, 03/12/2013 21:14:

Ciao a tutti, anche noi con la nostra Zaira, abbiamo lo stesso problema!!!
Senza guinzaglio in giardino corre come una pazza, come gli mettiamo il guinzaglio si siede e se provi a tirarla leggermente con il guinzaglio si punta con le zampe tirando indietro la testa facendoci capire che non vuole camminare
Lo stesso succede quando siamo in casa apriamo la porta e gli diciamo:" dai Zaira andiamo" lei si avvicina fino all'uscio della porta ci guarda e poi scappa nella sua cuccia.
Non riusciamo a capire se è perché ha freddo o per altri motivi (troppo piccola).
La cosa piu strana è che quando torniamo dal lavoro non fa tantissime feste si avvicina lentamente scodinzolando tenendo la testa bassa aspettando che noi ci chiniamo per salutarla. È normale tutto questo? [SM=x1153402] .



Per quanto ho potuto leggere Zaira è con voi da pochissimo tempo, se posso permettermi un parere per il guinzaglio i consigli che hanno dato sopra sono più che esaurienti, pazienza insomma.. ;)
Idem per il fatto che abbia poca voglia di uscire e scappa in cuccia , in casa e nel tuo caso, nella cuccia si sente più sicura.
Infine io penso che il non fare tantissime feste sia ancora legato al fatto che sta con voi da poco o, ha un carattere piuttosto sottomesso anche se però è molto piccola per sapere ancora che cavolo sia una scala gerarchica... E qua chiedo di correggermi se sbaglio ai più esperti.
Perciò tutto nella norma. Come hanno già detto altri la vera faccia boxerosa spunterà tra brevissimo tempo!

PitaPata - Personal picturePitaPata Dog tickers