00 20/11/2013 21:02
Re: Re:
ayca, 20/11/2013 19:27:

L'ho preso e l'ho messo dentro la vasca,per lavarlo,ma dovevo tenergli la testa su,altrimenti affogava...Lui mi ha guardata e credo che sia stato quello il momento in cui me lo ha chiesto...quegli occhi...neri,mi supplicavano.Era come se mi chiedesse di mettere fine a quelle umiliazioni....



lo so, capisco benissimo, ma è proprio quello sguardo che mi strapperebbe via il cuore.. vi stimo per il coraggio o l'amore.. io dubito che sarei così maturo e in grado di prendere una decisione del genere..

in famiglia avevamo una barboncina, Chicca, 18 anni vissuti nonostante 2 tumori, un morso di un rott, un infarto, asportazione ovaie, cataratte e chi più ne ha più ne metta. Non aveva mai portato guinzaglio, un passo facevamo noi, un passo faceva lei. Estate '99, casa al mare a Santa Marinella, la porto fuori per andare al parco e come siamo usciti dal portone lei, che non correva da anni ormai, comincia a correre, attraversa la strada (con mio spavento incredibile) e va verso il parco.. mollo lì la roba che dovevo portare il cantina e vado a cercarla.. era entrata nel parco mi avevano detto.. la cerco ovunque e niente, alla fine la trovo nascosta dietro l'ultima siepe del parco, morta. Suppongo non volesse farsi vedere, come a non darci un dispiacere.. devo dirvi quanto ho pianto? Ci sarà un motivo se ho aspettato 13 anni per prendere Opie.. e l'unica, l'unica nota positiva che riesco a vedere in tutto questo (lei non era sofferente) è che non abbiamo dovuto prendere quella decisione perché lei è nata con me e ha vissuto con noi 18 anni, era mia sorella.

www.danielepompei.com
Daniele Pompei PitaPata Dog tickersDaniele Pompei