00 15/10/2013 21:08
ovviamente, essendo ivan un collaboratore che tiene spesso stage da noi, oggi è stata una giornata che ci ha lasciato così O_O

immaginavo che qualche persona attenta e accorta avrebbe (per fortuna) commentato il video.

evito di commentare la rossi.per motivi personali.

conosco i malinois, perchè ne ho avuti,perchè nel campo ci sono e fanno parte di circa il 99% della clientela che fa UD. conosco la loro tempra che, credetemi, non ha nulla a che vedere con quella di altri cani.

da "assistente", dico che la tipa è pazza,ma forte...faceva delle "imboscate" nei boschi per vedere se i suoi cani la difendevano....è iscritta come addestratrice enci sezione 1

detto questo: ebony ha una tempra fuori dalla norma, un cane aggressivo/infastidito avrebbe girato su altro.. non solo sulla manica.non oso dire che il cane si diverta, ma l'attenzione sulla manica (il suo gioco) è talmente grande che ignora il resto, tutto il resto: a mio parere non è un bene,lo stanno spingendo all'ennesima potenza e si rischia il non ritorno.

confermo che ivan utilizza kennel (metodo usato nel 90% di campo che vedo io) e fino a qualche anno fa ogni metodo non da me concepibile, ora non più. sicuramente il taglia e cuci di striscia si riferiva a quel periodo. ivan ha fatto un'ora di spiegazione a mezzanotte, facendo vedere i cani, ma quelli non sono stati fatti vedere. non nega il fatto che per lui cani sono business.
ricordo che l'anno scorso gli hanno avvelenato tutti i cani... come mai? a chi ha pestato i piedi?


fatto sta che quello che si è visto mai si dovrebbe vedere, nemmeno su un cane come ebony con quell'istinto predatorio così alto, ma inutile fare i buonisti: nel mondo dell'UD (disciplina madre dell'Enci che ora, con la caccia alle streghe, stanno demonizzando sempre più),quei cani, cani da lavoro/arma, si appendono molto di quel che si pensa.

questa non vuole essere una presa di posizione, semplicemente una finestra su quel che esiste


segui il nostro blog e pagina fb

https://www.facebook.com/IBoxerConLaValigia

http://ilcaneconlavaligia.blogspot.it/

PitaPata Dog tickers