00 14/08/2013 20:37
Re:
hector97, 13/08/2013 19:15:

ayca non so se ti riferisci a me...io non sono contrario,sono contrario che lo facciano tutti...indistintamente.

io valurerei le esigenze,
tanti vogliono (la moglie ubriaca e la botte piena)..si dice cosi'?
quindi cane bravassimo con tutti ma all'occorenza deve riconoscere l'intruso..poi deve essere bravo con tutti i cani ma farsi rispettare.
evviadicendo..
premesso che puo' anche capitare un cane che abbia queste superdoti,in generale sono più normali .


quindi a uno che vive in citta e il suo cane deve interagire molto con la gente ,non lo consiglierei...ci potremmo ritrovare a 3 anni o meno con un cane molto valido sotto certi aspetti ,ma invalidante ai fini di una vivibilita'quotidiana.
????? invalidante? cioe fare UD significa poi avere problemi nella gestione quotidiana o ritrovarsi un boxer piu impegnativo? ma daai per favore! allora la mia Annael dovrebbe essere diventata ingestibile perchè lavora? eppure la vita sul divano la fa anche lei, e la gente la vede anche lei, e socializza anche lei..insomma, non lavorano solo i boxer che vivono nei box!

nel tuo caso e quello di matteoboxer menchemeno...,sono 2 cani che stanno riscoprendo tutto...ad oggi devono ancora capire la loro posizione sociale(esterno compreso)
a mio parere (entrambi) tra non molto vi daranno altri problemi..e capendo le vostre esigenze vi dico lasciate stare che è meglio.. ....poi la scelta è vostra.


per il resto chi ha esigenze sportive chi vuole lavorare con il cane chi fa esposizioni ...insomma dove ci sono le condizioni va benissimo..!




[Modificato da lari.Roma 14/08/2013 20:37]