00 16/02/2012 17:09
Paolosa ciao...
mio piccolo consiglio, prima di pensare ad eventuale operazione, concordata col vet. sulla base di riuscita della stessa, tecnica utilizzata e tempistiche di guarigione, è quello di aspettare, se possibile (dico questo naturalmente dopo aver effettuato visita ed accertamenti vari, che possano evidenziare rottura totale del legam.), in quanto vi è la possibilità, non tanto remota di (faccio copia/incolla di una risposta fornita ad altro utente dal sottoscritto, tempo fà):


Vero e possibile, se siete fortunati (semplifico la cosa con semplici parole) si forma una sorta di "capsula" protettiva data dal tessuto cicatriziale che aumenta la stabilità del'articolazione, sopperendo al lavoro che, il legamento parzialmente lesionato non può svolgere completamente.
La mia boxerina precedente, subì stesso trauma (anche se nella stra-grande maggioranza dei casi tale tipo di lesione difficilmente è a carattere traumatico, più spesso degenerativo etc.) a 4 anni e convisse x 8 anni senza operazioni, antiinfiammatori e altro... correva, saltava senza mai nessun tipo di problema!!!



Discorso inerente a lesione "parziale" del crociato anteriore.

Naturalmente il tutto richiede, dietro controllo medico, accurate visite (ripeto), riposo forzato e blanda copertura antiinfiammatoria (molta attenzione su sto punto... pochi gg. di..... e ritornano ad essere leoni i nostri pelosoni, facendo più danni che altro)

P.S.: se da visita si riscontra rottura totale (e non si può sapere "solo" con test del cassetto classico!!!!....) tutto mio discorso precedente viene a decadere.... con necessità di intervento!!!

[SM=g27823]
[Modificato da boxerone 16/02/2012 17:10]