00 23/03/2012 11:42
Re:
Valerio_Kratos, 22/03/2012 19.38:

sono venuto a conoscenza di questo forum...appunto cercando questo argomento...la stessa cosa sta succedendo con il mio Kratos... lo porto al guinsaglio tra le persone senza problemi, ma quando qualche cane randaggio lo attacca abbagliando o ringhiando lui lo guarda con aria di superficialità assurda... non si intimorisce ma non reagisce in nessun modo, non sto dicendo che vorrei un cane aggressivo, ma nel momento che viene attaccato che faccia un qualcosa per difendersi... ha 13 mesi pensate che ancora cucciolo ?? solo da un mesetto lo sto portando a fuori a far conoscenza con altri cani ...prima avevo paura non sapendo il suo comportamento...ripeto lui non abbaia anzi sta sempre a giocare con tutti ... pochi minuti fa il cane del mio vicino un piccolo meticcio lo ha quasi morso al muso dopo averlo ringhiato e abbaiato per 5 minuti ma lui è rimasto vicino a me senza batter ciglio...forse solo leggermente impaurito... quando succedono queste cose lui si mette in una strana posizione corpo teso e coda tesa (ho una foto di questa posizione scattata mentre guardava il cane in questione ...ma nn oggi) ...ditemi un po voi che avete un po + di esperienza grazie!!



Parlo solo per esperienza personale e avendo avuto solo femmine, ma ci sono delle cose che mi piacciono poco in questo racconto:
Si parte da un cane di 13 mesi (misto boxer, quindi prevedibilmente maturerà tardi, rispetto ad altri coetanei di razza diversa), preso in canile,che solo da 1 MESE, viene portato in giro e quindi non ha avuto il giusto processo di socializzzazione.
1) Incontra cani randagi??????Direi di evitare di portarlo dove potrebbe incontrarli, per svariati e comprensibili motivi.
2) ... pochi minuti fa il cane del mio vicino un piccolo meticcio lo ha quasi morso al muso dopo averlo ringhiato e abbaiato per 5 minuti ma lui è rimasto vicino a meMa per quale stracavolo di motivo devi restare fermo davanti ad un cane che gli abbaia contro???. Portalo via, non sei sul ring.. Kratos ti stava vicino, probabilmente ti guardava , cercando di farti capire che la situazione nn gli piaceva, e tu che ti aspettavi che facesse [SM=g27833] un combattimento???Per dimostrare cosa????
Al contrario di qualsiasi previsione, non solo nn si spaventa, ma rimane impassibile, sembra un cucciolo equilibrato... goditelo così.
La posizione che descrivi è quella che assumono i boxer quando sono in attenzione su qualcosa o qualcuno..