vita in casa

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Mr_Smith.
00mercoledì 18 agosto 2010 22:50
ciao a tutti... non so se è la sezione giusta per esporre la mia domanda ma ci provo... :D
allora... io sono uno studente fuori sede... la piccola Ariel (3 mesi e mezzo) è arrivata da circa un mesetto... e fino ad ora è stata con me a casa dei miei genitori dove c'è un bel giardino grande dove poter correre e due cagnoni con cui poter giocare.. il fatto è che tra una quindicina di giorni io tornerò a Roma nella mia casa, dove lei verrà a vivere. nella mia casa c'è un piccolo giardinetto, ma intorno ci sono tanti parchi dopo poterla portare a fare passeggiate.
Voi credete che il cambio casa potrebbe portarla disagi?
potete consigliarmi qualcosa da fare??
grazie a tutti anticipatamente
ciaoooo
Nella.Starr
00giovedì 19 agosto 2010 11:49
io posso dirti che non gliene frega molto di dove la porterai a vivere, basta che non rimanga senza il suo padrone.

È ovvio che essendo così piccola le devi portare i suoi giochini che usava magari anche nella casa di prima, devi farle trovare nella nuova casa un angolino tutto suo preferibilmente usando lo stesso lettino (se ce l'hai) che usavi nell'altra casa, perché cmq un cambio di posto potrebbe essere destabilizzante per un cucciolo, avrà bisogno di orientarsi un pò e avere qualche vecchio riferimento.

Anche io ho cambiato casa quando la mia aveva 4 mesi circa. Ci sono voluti un paio di giorni che capisse dove era la porta :) [ ne abbiamo tre visto che siamo in una casetta con giardino], si è dovuta abituare a capire dove può e non può girare, dove dormire. Ecc.

Non ci saranno problemi, almeno che non la lasci i suoi primi giorni da sola, potrà prendersi paura per suoni nuovi, odori nuovi, ecc. Aiutala un pò penso ti verrà naturale, alcune cose vengono d'istinto senza andare a leggere libri :)

Buona fortuna, cmq ha una faccetta troppo simpatica e furbetta
amelialastrega
00giovedì 19 agosto 2010 11:59
E' in età in cui i cambiamenti son vissuti abbastanza bene....immagina quando escono a quell'età dall'allevamento....di aiuto ci sei tu che non sei sconosciuto...
Mr_Smith.
00giovedì 19 agosto 2010 12:11
infatti io cercherò il più possibile di rimanere con lei...sperando che non mi distrugga casa :S...
se posso farvi un'altra domanda...
lei ora ha "trovato" un posto dove fare i bisogni... come posso farla abituare a farli in un posto specifico o cmq a cercare di farla uscire per farli<?? esistono metodi particolari??
grazie a tutti
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 03:50.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com