una nuova arrivata

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
attila_76
00venerdì 18 marzo 2011 11:14
Consiglio
Ciao a tutti, se qualcuno potesse darmi qualce consiglio ne sarei grato.
In breve: Ho portato a casa Gilda una femminuccia di tre anni e mezzo, stessa età del mio Attila, un tontolone buono come il pane che ha pure aperto la porta ai ladri. Abituato fin da cucciolo a vivere con un bastardino che poi è morto e salutariamente con un labrador che passa a trovarci ho voluto trovargli una compagnia nuova.
Dal primo momento stupore, corse e salti assieme, dormonoo assieme, ma come naturale che sia si scontrano per la ciotola del cib per far capire chi comanda e quando sono presente io lui si para davanti quasi ad impedire che lei si avvicini a me...io li accarezzo e li coccolo entrambi contemporeneamente.

Lei è addestrata, ubbidiente e coccolona...io naturalmente a qusti primi litigi assisto in disparte per controllare che nn esgerino e lascio fare per la dominanza di uno sull'altro.

Ecco...secondo voi faccio bene a lasciar fare? potrebbe risultare pericoloso un comportamento del genere o con il passare del tempo andrà scemando? Sottolineo che poi durante il resto della giornata gironzolano assieme e anche dopo una sfuriata si danno una leccatina a vicenda...segno penso ch fanno la pace o sbaglio?

Ho ancora un po di tempo per monitorare la situazione e decidere se tenere la femmina...spero qualcuno possa darmi un consiglio.
amelialastrega
00venerdì 18 marzo 2011 12:58
e farli mangiare separati no eh? Comunque è molto raro che un maschio faccia del male a una femmina...a me è capitato solo il contrario! hihihihihi

Non sempre i cani possono mangiare insieme...spesso no, ma non farne una discriminante per la scelta di tenere o no la femmina. Tutte le volte che ho preso cane adulto per i primi tempi non ci neppure pensato di farli mangiare in contemporanea seppur in ciotole separate...ciotole separate vero??????????????????? ai capi opposti della stanza vero?????????????????? O se son fuori ad almeno un 2/3 metri di distanza vero???????????????????????
attila_76
00venerdì 18 marzo 2011 13:17
Certo sicuramente...ciotole separate e a 3/4 metri di distanza uno dall'altra...proverò l'opzione ancora più lontani e se mai quella di alternare i due pasti...anche se mi sembra, può essere che sbaglio, che sia peggio perchè uno va a rubare al'altro?Oppure potrei chiudere nel recinto prima lei e darne a lui e poi invertire che dici?

In più sto sempre attento ad accarezzare entrambi partendo dal maschio, dare i biscotti o i "premi" sempre ad entrambi partendo sempre da lui che è il padrone di casa.

Spero che col passare dei giorni, e a vedere dal loro comportamento penso di si, il tutto vada a normalizzarsi..Intanto grazie
attila_76
00sabato 26 marzo 2011 09:02
Riciao a tutti e a te amelia...beh grazie dei tuoi consigli...è sbocciato un amore.
Già, anche se era quasi, e dico quasi erchè nn si sa mai, Attila e Gilda vanno d'amore e d'accordo. Si cercano, giocano discutono anche ma si è tutto normalizzato. Presto, quando capiro come fare, ahahahah, mettero delle foto. Ciao e grazie ancora
amelialastrega
00sabato 26 marzo 2011 19:42
Re:
attila_76, 26/03/2011 09.02:

Riciao a tutti e a te amelia...beh grazie dei tuoi consigli...è sbocciato un amore.
Già, anche se era quasi, e dico quasi erchè nn si sa mai, Attila e Gilda vanno d'amore e d'accordo. Si cercano, giocano discutono anche ma si è tutto normalizzato. Presto, quando capiro come fare, ahahahah, mettero delle foto. Ciao e grazie ancora




felicissima di amor canino sbocciato! Non ne dubitavo..c' solo un pochino di rodaggio... [SM=x1153409]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 06:28.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com