tristezza

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
CiccioSkiatto
00giovedì 16 gennaio 2014 00:27
A breve dovrò trasferirmi. Per lavoro. Il mio primo lavoro post laurea.
Uno di quei classici stage di 6 mesi. Mi ritengo fortunato in quanto è per una grossa azienda, molto importante per il mio settore di lavoro e di studi ed inoltre lo stage sarà retribuito. Non molto ma qualcosina me la daranno. E mi danno l'alloggio in un residence.

La nota dolente è che non potrò portarmi Yuma dietro. Lavorerò praticamente tutta la giornata e il monolocale nel residence non mi permette di tenere il cane. Dovrò lasciarla a casa con i miei. Loro la adorano, è come se fosse un'altra figlia. Ma i miei non sono più giovanissimi, lavorano ancora entrambi e quando sono a casa il loro tempo libero è limitato a causa dei vari impegni.

Yuma l'ho voluta io, l'ho portata io a casa, sono andato a prenderla io dal proprietario della madre. I miei hanno accettato la cosa, mia madre molto più lentamente in quanto era quella più spaventata, ha sempre avuto timore dei cani. Ora mia madre è quella più legata a Yuma è quella che la vizia di più.

Ma chi si occupa di Yuma in casa sono io. Sono io che le dedico più tempo di tutti, che la porto al parco nel fine settimana, che mi dedico al suo gioco ed alla sua educazione. E mi accuso sempre che non sia mai abbastanza, che dovrebbe essere di più, ma spesso gli impegni della vita di tutti i giorni mi impediscono di dedicarle tutte le attenzioni che vorrei.

Nonostante non ho alcun dubbio sull'amore che continuerà a ricevere anche senza di me, ho paura che a Yuma non venga dedicato il tempo necessario. Viviamo in un normale appartamento, senza giardino. Il parco (l'unico fruibile nonostante non sia lecito liberare i cani) è ad un quarto d'ora di macchina. Pretendere a due quasi sessantenni di mettersi in macchina e portare il cane al parco dopo una giornata di lavoro quando invece vorrebbero rilassarsi sul divano è sbagliato.

I miei hanno una casetta in montagna. Ci vanno ogni 15 giorni più o meno. Lo fanno per staccare la spina. Adesso dovranno portarsi Yuma con loro, con le preoccupazioni ed i doveri al seguito.

Ed io mi sento tremendamente in colpa.
Yuma è stata una delle cose più belle della mia vita, ed anche in famiglia è amata e coccolata. Ma mi chiedo se non fosse stato più giusto, quel giorno di un anno e mezzo fa, evitare di prendere questa decisione, evitare di portarla a casa.

Se lo stage dovesse andare bene possono rinnovarmi il contratto. Per altri due anni. Sempre nel solito monolocale nel residence. Sempre senza Yuma. Posso chiedere il sacrificio ai miei per questi sei mesi. Non posso chiederglielo per un tempo così lungo.

Non so cosa augurarmi.
E continuo a sentirmi in colpa. In colpa nei confronti dei miei genitori.
In colpa verso l'essere vivente che mi ha regalato più gioie nella mia vita, Yuma...
Opie2012
00giovedì 16 gennaio 2014 00:36
come commentare? :(

un abbraccio!
ginorosso.boxer
00giovedì 16 gennaio 2014 06:51
Mi rendo conto dello strazio.... Per i 6 mesi potresti pensare ad una dogsitter che porti il cane al parco almeno una volta al giorno, altrimenti non hai cugini od un amico del cuore che possano aiutare i tuoi genitori?
luisella66
00giovedì 16 gennaio 2014 15:10
Dog sitter mi pare ottima proposta.
Considerato ch Yuma resta con i tuoi che la amano, lei starà bene! Certo tu le manccherai come lei mancherà a te, ma la cosa più importante è che sia in buone mani.
Sei sicuro che per loro sia un peso? Secondo me Yuma li aiuterà a colmare il vuoto che lascerai tu e se prendi un dog sitter, loro saranno meno affannati e lei non sarà sacrificata.
francescaguglielmi
00giovedì 16 gennaio 2014 15:37
la tua situazione mi fa andare in ansia perchè a breve potrei trovarmici anch'io..
lei con i tuoi starà bene, anche se le mancherai sicuramente. i tuoi sono sicura che, visto che amano Yuma, le passeggiatine gliele faranno volentieri.. tanto di quanto si tratta, di 3 uscite no? magari un paio di volte a settimana io chiamerei un dog sitter che la porti al parco, questo sì.
in bocca al lupo per tutto!
paoletta80
00domenica 19 gennaio 2014 14:13
Vedrai che invece i tuoi genitori daranno il meglio di sè con lei e ne saranno felicissimi!!!! sarà una botta di gioventù ed un modo per imparare a fare anche altre cose!!!! fidati!!!!! questi boxerelli sanno cacciare il meglio da ogni persona!
ValiVale
00lunedì 20 gennaio 2014 16:17
in un certo senso di capisco.. anche se la mia situazione non è drastica come la tua... per i primi 6 mesi Aaron è sempre stato con me, a casa con me, ma poi, finisce l università ed improvvisamente ti trovi a stare fuori casa dalla mattina alla sera, e per evitare di lasciarlo solo buona parte della giornata l ho portato dai miei nonni....nonostante l'età (80 anni) mia nonna lo fa giocare, correre, riesce a stargli dietro. Nonostante abbia un giardino sconfinato e casa sia sempre piena di gente,io mi sento tremendamente in colpa, lo vedo il fine settimana e di rado durante.
Tutto questo per dirti che i sensi di colpa mi divorano, quando la domenica lo riporto dai miei nonni mi si chiude lo stomaco perchè penso di non dargli abbastanza.. e purtroppo sarà così finchè anche io non mi trasferirò.. l unica cosa che potrebbe consolarti è l amore che continueranno a darle i tuoi e stai tranquillo, perchè sapendo che lei per te è tutto, loro faranno di tutto per essere all'altezza della situazione!!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:15.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com