strano comportamento distruttivo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
kichi3
00mercoledì 12 dicembre 2007 22:34
in questi giorni, del calore soprattutto, ho notato Guenda molto sensibile a qualsiasi rumore anche il più insignificante terrorizzandosi....
oggi pome sono uscita lasciandola a casa per un paio di ore....
premetto che per il momento se la sta prendendo con i pomelli dell'armadio e quindi fra poco non potro più aprire i cassetti.
Sono tornata a casa sapendo già cosa trovavo.... ed infatti ho trovato schegge di legno a terra ed un pomello rasato al suolo....
raccolgo le schegga e mi giro verso Guenda mostrando i resti e lei di risposta si mette a terra.... [SM=x1153432] ma terra terra e comincia a tremare [SM=x1153470] .... al chè non ho aperto bocca ho buttato i resti e mi sono messa a sistemare la spesa..... lasciandola li a terra,dopo qualche minuto l'ho chiamata a me ed ha cominciato a giocare.... [SM=x1153472] dopo di che è rimasta tutta la serata attaccata a me e si strofinava alle mie gambe come i gatti [SM=x1153399]
quando ad un certo punto voleva salirmi in braccio [SM=x1153432] ... non l'ha mai fatto di stare in braccio neanche quando era piccolissima!!!
non capisco il motivo di quella reazione mostranto le schegge che avevo raccolto.... non le ho mai dato schiaffi e mai rimproverata urlando o facendo casino, Guenda non conosce ne rimprovero ne schiaffi ne nulla... solo un NO e smette ciò che fa, infatti quando le capita la tentazione di addentare un pomello del cassetto davanti a me io le dico di NO e niente più!!! [SM=x1153472]

Poi ho notato un'altra cosa, non inerente al comportamento, all'inizio del calore Guenda si era ingrassata al punto che tutti ci facevano caso.... adesso è tornata come prima, possibile che il calore causi effetto pure sul peso?
Cati-Salvo-Zeus
00giovedì 13 dicembre 2007 14:16
Ciao Kichi3,
vorrei poterti aiutare ma premetto che sono nuova nel forum e da poco mamma di un cucciolo di boxer.
Non conosco bene questa razza ma posso riportarti la mia esperienza in merito ad altre cagnette in calore. Ne ho avute 3 per la precisione e posso garantirti che tutte è 3 assumevano atteggiamenti diversi.
Sicuramente gli ormoni influiscono sul comportamento... c'è chi si dà alla solitudine, chi diventa più aggressiva, più spaventata, più affettuosa... e quest'ultimo atteggiamento è il più noto.
se la situazione si protrae per troppo tempo o ti pare troppo strano, ti consiglio comunque di interpellare uno specialista: sicuramente conosce la razza meglio di me!
fammi sapere
baci
MicXil
00giovedì 13 dicembre 2007 16:05
xile era diventata appiccicosa in una maniera impressionante... altro k fusa da gatta!!! [SM=g27814]
xò devo dire k la mania distruttrice, almeno in quel periodo [SM=g27818] , le era passatata [SM=x1153466] ... mentre durante la gravidanza isterica mi ha privata di qualsiasi cosa assomigliasse ad una coperta/asciugamano/straccio [SM=x1153449] ...
ElyJ81
00giovedì 13 dicembre 2007 20:04
anche ginger diventa più appiccicosa-coccolosa quando è in calore...e sembra anche più tranquilla meno distruggi cose...
kichi3
00giovedì 13 dicembre 2007 22:56
non mi lamento per il fatto che guenda sia più coccolosa o appiccicosa, mi è rimasta impressa la scena di terrore quando le ho mostrato le schegge di legno che c'erano in giro per casa.... e le ho solamente mostrate senza dire nulla!!! [SM=g27816]
Capirei la sua reazione se ogni volta, o anche solo una, l'avressi sgridata o picchiata ma questo non è mai successo!!!

Mi ricordo tanto tempo fa, esattamente nel 1997 (miiiiiiiiii sono 10 anni [SM=x1153399], si vede che sto invecchiando [SM=x1153441] ) quando trovai per strada la dobermann femmina abbandonata perchè aveva la leishmania, che quando la portai a casa e presi la scopa per spazzare a terra si mise a scappare per casa piangendo come una matta perchè aveva paura del bastone.... [SM=x1153472]
evidentemente veniva picchiata a bastonate!!! [SM=x1153383]
pian piano l'abituai a prendere fiducia in me, specialmente quando dovevo pulire, e posso dire che si abituò alla mia figura col bastone fra le mani perchè mai l'ho usato su di lei e mai ne ho usato sugli animali!!!!

Quindi la reazione di Guenda mi lascia molto perplessa, so che quando sono in calore sono molto più sensibili, coccolose, paurose etc etc
ma quella sua reazione non la capisco e non riesco a spiegarmela!!! [SM=x1153467]
bababiggy
00venerdì 14 dicembre 2007 09:09
Ciao Kichi, se escludi che trema per paura oppure per freddo vero e proprio allora potrei pensare magari a ......mal di pancia, un qualche dolorino. Butto neeee, poi devi sempre vedere te e se hai dubbi con il vet.:
che ci sia un possibile ' gonfiore ' del corpo pre-mestruale può esere, si ' sgonfia ' poi durante il calore, magari mangia anche meno (?). Se però vi è un evidente aumento e poi un evidente calo e se stò sballo di peso evidente non trova riscontro sull' assunzione del cibo......falla vedere.
Prima e durante il calore può soffrire di mal di pancia, simmo tra donne, potrebbe sembrare che tira sù la schiena a mò di gobbo, arco. Se ti masticca legno in giro....prova a vedere se ne escono poi certi ' resti ' da dietro e/o se li vomita pure = altro possibile mal di pancia. Se il mal di pancia è abbastanza forte potrebbe magari tremare per questo. Controlla sempre anche le perdite, che non siano di brutto colore e/o odore. Guarda e tocca magari anche la vulva ( esternamente !), mica che ' esce ' qualcosa di strano o che senti una cosa tipo noce interna. Febbre?
Mi sembra di aver letto ( faccio fatica con sta veste natalizia ) che avete avuto un incontro/scontro con qualche maschilista schemo e che tu hai preso in braccio Guenda........si è spaventata?
kichi3
00venerdì 14 dicembre 2007 11:24
Ciao baba....
cerco ti rispondere al meglio!
che abbia avuto qualche dolorini o mal di pancia i primi gg del calore penso proprio di si, ti spiego perchè certi gg girava per casa senza trovare sistemazione, era smaniosa, allora la facevo stendere sul suo cuscino e le massaggiavo la pancia e si calmava!
il gonfiore del corpo ho pensato che possa essere dovuto al calore, gonfiore premestruale come dici tu, perchè è tornata come prima, per mangiare mangia e volentieri le do circa 400 gr di secco al giorno!
il legno lo mastica raramente perchè raramente la lascio sola a casa, e quando succede controllo sempre le sue feci per vedere se c'è qualcosa.... in verità le controllo sempre ogni volta che le fa!
le perdite sono regolari, a differenza del primo calore che lasciava laghetti, adesso molto chiare perchè è alla fine... non odorano affatto!
Per quanto riguarda l'incontro con il maschilista [SM=x1153395] ho dovuto prendere guenda in braccio, alla fine, perchè si trovava proprio nei giorni clou di accoppiamento e lei si mostrava consensiente... [SM=x1153449]
non penso si sia spaventata, anzi quando sono rientrata nell'atrio del portone lei tentava di riuscire.... prendendo a zampate il portone!!!
bababiggy
00venerdì 14 dicembre 2007 11:53
allora provo a fare un ragionamento un pò contorto e tirato un pò alla lunga, poi vedi tu, nel dubbio e se la cosa ( il tremare ) continua.....falla vedere:
lei in calore = sensibilina
giorni clou = lei consenziente
incontro sgradito .....per TE!
tu che la tiri via = non è il cretino che viene tirato via e davanti ad un ritiro del cretino tu avresti semplicemente potuto consolare Guenda per il mancato incontro = sei tu che tiri via lei, la blocchi, le impedisci di.......fare
tu magari con una voce ed una mimica un poco incavolata che lei ( butto alla grande, neeeee ) associa a se stessa, al ritiro che tu imponi a lei
ora, magari tu hai assunto una mimica cmq. simile ( ti son cascate le braghe davanti al legno in giro, masticato )e lei ha associato al ritiro ( per LEI ingiusto ) imposto
come dire......si sente un pò incompresa e se l' è presa e mò tremolicchia davanti ad un minimo di simile

un pò tanto torto, contorto, ritorto ma un pensierino del genere ....boh, se dolore fisico non è......



kichi3
00venerdì 14 dicembre 2007 12:07
[SM=x1153449] [SM=x1153449] [SM=x1153449] [SM=x1153449] .... non so che pensare... staremo a vedere i prossimi giorni!!!
bababiggy
00venerdì 14 dicembre 2007 12:11
se continua a tremare......misura magari anche la temperatura
assunzione di roba velenosa?
le muccose sono belle sul rosa carico?
tienici informati
[SM=x1153411]
bababiggy
00venerdì 14 dicembre 2007 12:16
p.s.: scusa Kichi, vado un pò di fretta, le mammelle come sono? ma stò tremolio è stato un unico episodio o tremolicchia anche in altre occasioni? Se si = se trema anche altre volte, se trema ancora anche oggi, domani......controlla le mammelle e vedi magari con il vet. se trovi mammelle gonfie, dure, calde più del normale e magari pure qualche goccia di latte ( non si sa mai....)
kichi3
00venerdì 14 dicembre 2007 12:27
baba il tremolio è stato solo in quell'occasione....
lemucose sono rosa e se intendi una gravidanza isterica me l'aspetto, perchè se l'ha avuta nel primo calore l'avrà anche adesso... le mammelle le controllo spesso!!
bababiggy
00venerdì 14 dicembre 2007 12:34
se l' episodio è stato unico........pazienza = dispiace ma pazienza

una femmina che invece trema ripetutamente, che sia anche solo in calore, che alatti, che sia in gravidanza isterica.......va dal vet.

ciao ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:32.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com