solitudine del cucciolo...

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Pagine: [1], 2
revo26
00giovedì 2 novembre 2006 14:43
non essendo pratico della "gestione" di un cucciolo mi rivolgo a voi...che sicuramente ne sapete + di me..

la situazione:
abito in campagna e non ho problemi di spazio, cioè il cucciolo può usufruire di un ambiente coperto e del giardino.....ma per ovvi motivi di lavoro il cucciolo rimane solo per un 9/10 ore...e la cosa mi preoccupa un pò...non vorrei che sentisse la solitudine....o cose del genere...

(ps. potrebbero essere paranoie che mi faccio dovute all'inesperienza)
ElyJ81
00giovedì 2 novembre 2006 14:57
domanda...ma non c'è nessuno che gira per casa in quelle 9/10 ore che tu non ci sei??

anch'io per lavoro devo assentarmi per 5/6 ore ma a casa o c'è mia mamma o c'è mio fratello o c'è mio papà...e quelle volte in cui non c'era nessuno la mia piccola Ginger mi ha scavato delle belle trincee in giardino... [SM=x1153483]
Framac.
00giovedì 2 novembre 2006 15:13
il boxer ha bisogno del contatto con l'uomo, tantissimo... forse troppo

sinceramente se io fossi in una situazione come la tua non esiterei a prenderne un'altro, in 2 si farebbero molta compagnia e non avresti problemi... almeno non troppi
Penny-Penny
00giovedì 2 novembre 2006 15:36
Sono perfettamente d'accordo.. io avevo lo stesso problema.
se non hai poblemi di spazio o altro, il cucciolo sarebbe di sicurofelicissimo di avere qualcuno con cui giocare quando tu non ci sei..
revo26
00giovedì 2 novembre 2006 16:54
si il cucciolo è solo...per 9/10 ore...in casa non c'è nessuno....

l'idea di prendere un secondo cane (magari levarlo da un canile)...mi piace molto, ma allo stesso tempo mi spaventa (e non poco)...perchè io sono "padrone" di un cane (il primo cane della mia vita)da 5 giorni...e gestire due bestiole diventa piuttosto problematico...,, [SM=g27819]
theobaldo
00giovedì 2 novembre 2006 17:43
troooooooooooppo il tempo che rimane solo
non riesci proprio a lasciarlo solo gradatamente?

ha bisogno del contatto
stellamarina80
00giovedì 2 novembre 2006 17:56
ciao revo 26, a quanto pare abbiamo entrambi gli stessi dubbi. Anche io sono intenzionata a prendere un altro cane, e comunque mi orienterei su un altro boxer. Qui per me iniziano dubbi e le perplessità. Se non ho capito male, leggendo, qui ci sono anche degli allevatori e comunque persone che hanno più di un cane, quindi chiedo a voi consiglio. Io ho un maschio di 16 mesi, quindi prenderei una femmina. Ora ho tutta una serie di dubbi.
1) Il mio cucciolone ha una lieve stenosi polmonare. Mi hanno detto che vivrà tranquillo e che non è causa di morte precoce, però è bene non farlo accoppiare.
Quindi se prendo una femmina cosa dovrei fare visto che insieme non potrò farli accoppiare? Sterilizzo lei? Castro lui? Oppure li lascio così come sono e li separo quando lei andrà in calore?
2) Questa femmina la prendo amputata o con la coda?
Questo è il mio primo boxer, già ho avuto altri cani di altre razze, che per standard avevano la coda normale. Quindi è il primo cane che ho con amputazione. Di conseguenza, per una questione estetica, a me la coda va bene. ma non so se si rompe o cose del genere.
Visto che ci sono degli allevatori, forse sanno darmi indicazioni al riguardo.
Grazie
kichi3
00giovedì 2 novembre 2006 18:35
Re:

Scritto da: stellamarina80 02/11/2006 17.56
Questa femmina la prendo amputata o con la coda?
Questo è il mio primo boxer, già ho avuto altri cani di altre razze, che per standard avevano la coda normale. Quindi è il primo cane che ho con amputazione. Di conseguenza, per una questione estetica, a me la coda va bene. ma non so se si rompe o cose del genere.
Visto che ci sono degli allevatori, forse sanno darmi indicazioni al riguardo.
Grazie



da ignorante posso risponderti che se prendi un boxer con la coda stai tranquilla che non gli si romperà... [SM=g27811] e non gli potrà capitare nulla!!!
per prendere un cucciolo integro di coda devi fare un'accordo con l'allevatore o privato forse anche prima che nasca la cucciolata perchè la coda va tagliata ai primissimi giorni di vita!!!
poi potrei sbagliarmi e chiedo conferma a chi ne sa più di me!!!
per quanto riguarda la sterilizzare o castrare io non esprimo nulla perchè non sono tanto favorevole se non in casi veramente necessari!!!

[Modificato da kichi3 02/11/2006 18.39]

Spyryt
00giovedì 2 novembre 2006 22:26
un cucciolo lasciato solo per molto tempo sente la solitudine !
Cosa fare?

Posso essere molto diretta, se la cosa ci fa stare molto male dovevamo pensarci prima e non prenderlo.

Prendere un altro cucciolo? Crescere 2 cuccioli insieme è molto molto difficile...educarli intendo, si rischia di avere 2 cani disubbidienti, ma molto. Prendere un cucciolo quando se ne ha già uno educato è un'altra cosa, il piccolo imparerà seguendo il grande. Avere 2 cuccioli in contemporanea significa dividerli ogni giorno e lavorare separatamente ognuno per l'obbedienza. Molti etologi consigliano di dividerli fino ai 4 mesi per evitare che si imbranchino...se a noi interessa poter poi portare con noi i cani, al guinzaglio ad esempio, in vacanza....se non usciranno mai dal giardino è un'altra cosa.

Quando sono piccoli è tanto bello, ma quando entrambi avranno 7-8 mesi, nel pieno dell'esuberanza e nel bel periodo di faccio qual che voglio, distruggiamo tutto, abbaiamo tutto il giorno sarà diverso. Il problema dei calori è veramente il minimo, se si è attenti è facilmente risolvibile. Avere 2 cani che ti saltano sulle portiere della macchian quando arrivi, che ti scappano quando apri il cancello, che non ritornano quando li chiami è un problema moooltooo più grande.
veraprilia
00venerdì 3 novembre 2006 09:22
Anche secondo me due cuccioli insieme, soprattutto se non si ha esperienza di cani come mi pare di aver capito, è una vera impresa e si rischia di fare + danni che altro!

Forse, sapendo di essere via così tante ore, era meglio aspettare una situazione migliore per prendere un cane.
Io già mi sento in colpa e qualche volta insoddisfatta eprchè non riesco a dedicare ai miei tutto il tempo che vorrei. Però mio marito torna a pranzo e li porta anche a fare pipì. Quindi stanno soli dalle 7.55 alle 12.05 e dalle 12.55 alle 17.05!

In tutta onestà, mi spiace dirlo, ma è un po' forse di egoismo nei confronti del cucciolo... merita + attenzioni.

Ora l'ideale è ovviare a questo problema dedicandogli delle vere attenzioni quando dei a casa, farlgi sentire che ci sei, perchè a lui non basta vederti, vuole interagire. Quindi concentrati sulla qualità del tempo che gli dedichi.

Se è distruttivo creagli dei diversivi. Lascia in giro per casa delle cose con cui possa perdere del tempo. Giornali e scatole da poter distruggere, palline con dentro dei premietti di cibo (senza esagerare per non compromettere l'equilibrio alimentare)... insomma... fai in modo che abbia qualcosa da fare quando è solo.

Ma per il secondo cucciolo aspetterei... finita l'adolescenza del primo!
revo26
00venerdì 3 novembre 2006 16:07
GRANDE PASSO AVANTI!!!
oggi i miei (dopo aver conosciuto yago e dopo che io gli ho espresso la mia preoccupazione per la sua solitudine) hanno deciso di organizzarsi per andare a casa mia (e quindi da yago) tutti i giorni o di mattina o di pomeriggio......insomma le ore che sta solo si sono immediatamente dimezzate.... [SM=x1153386] [SM=x1153386] [SM=x1153386] [SM=x1153385]
veraprilia
00venerdì 3 novembre 2006 20:24
Benissimo: la soluzione migliore!!! [SM=g27811]
stellamarina80
00domenica 5 novembre 2006 15:03
in che senso devo accordarmi con l'allevatore per la coda? Se non sbaglio la coda viene tagliata nei primi giorni di vita. Allora dovrei andare da un allevatore, chiedere di farmi vedere una cucciolata appena nata, dove tutti hanno ancora la coda, scegliere quello che mi piace di più (femmina), così avrò la certezza di averlo con la coda? Scusate ma di norma un allevatore a quanti giorni fa vedere i cuccioli? Poi avendo un maschietto già grandicello, in che modo accetterebbe la piccolina? Quindi non è il caso di sterizzarla? oppure visto che il mio maschiotto non deve riprodursi, non sarebbe più facile sterilizzare lui?
intrus@
00domenica 5 novembre 2006 19:19
hehehe e io che li faccio vedere solo a 8 settimane compiute?? [SM=x1153409] nn allevo boxer ma non so...magari un allevatore che te li faccia vedere a 5 gg lo trovi...con le dovute precauzioni del caso...oppure lo scegli in foto via internet.Chi prende il cane da me CREDE di poter scegliere in qsto modo ma in realtà sono sempre io che decido CHI andrà CON CHI [SM=x1153436]
stellamarina80
00martedì 7 novembre 2006 10:09
speravo in qualche consiglio da parte di chi è esperto su come devo comportarmi. grazie intrus per la risposta.
Framac.
00martedì 7 novembre 2006 11:05
stellamarina ci sono anche alevatori che non tagliano più la coda ai loro cuccioli, si trocano cuccioli coduti se li vuoi
stellamarina80
00mercoledì 8 novembre 2006 15:02
Sai framac i miei dubbi non sono tanto relativi alla coda, ma più ad una gestione del cucciolo nuovo (femmina) con un adulto indemoniato vicino e poi come dovrei comportarmi quando la femmina andrà in calore e se dovrò ricorrere ad una sterilizzazione di uno piuttosto che di un altro. Ma poi realmente se il mio maschiotto ha una lieve stenosi polmonare, è sconsigliato farlo accoppiare? Non è grave è lieve. Forse sarò antipatica a qualcuno oppure ho posto male la domanda, perchè non mi sembra di aver ricevuto chissà quante risposte con consigli. Anche in un'altra discussione ho formulato una domanda, proprio su come si diventa allevatori. Quando prenderò il nuovo cucciolo voglio prenderlo con un certo criterio e scegliendo no uno qualunque ma qualcuno che veramente sia allevatore.
paolosa
00mercoledì 8 novembre 2006 15:45
ciao stella, purtroppo ultimamente non sono molto presente per impegni di lavoro, entro leggo, ma non riesco a rispondere...ora in questi 5 min. provo a risponderti io....Non credo tu sia antipatica, [SM=g27835] mi sa che ultimamente tra gravidanze ecc...c'e' un bel po' di movimento [SM=x1153397]
Comunque...allora riguardo ad accogliere una femminuccia con un maschio, (come mi e' stato piu' volte detto [SM=x1153413] ) difficilmente incontrerai problemi, anche perche' il maschio si fa fare di tutto dalla femmina, e se possibile matura anche (vedi esperienza di vera).
Riguardo alla castarazione, bhe, se ne hai possibilità, matienili entrambi integri, pero' non e' semplice e comunque dei dividerli fisicamente almeno per 5 giorni...pero' non impossibile...

Riguardo all'allevamento, bhe, anche qui', prima ti consiglierei di lavorare tanto su di te a livello di conoscenza della razza, selezione ecc...anche perche' non e' detto che facendo accoppiare due bei soggetti ne escano cuccioletti belli e sani. Sul forum da qualche parte ci sono post sulla selezione e sulle malattie, puoi cominciare con dare un'occhio a quelli :wink

Se poi hai già un problema di stenosi col maschio e ti e' stato consigliato di non farlo accoppiare (visto che e'una malformazione ereditaria..) puoi comunque pensare ad acquistare una bella femmina, e poi cercarti uno stallone compatibile ...solo per la monta.
In qual caso pero' devi ben in mente che tipo di boxer vuoi, se prediligi una linea di sangue piuttosto che un'altra, carattere, ecc... Buon lavoro [SM=x1153483]
veraprilia
00mercoledì 8 novembre 2006 17:06
Io ho preso il mio maschio che aveva già 2 anni ed era monorchide (pallina atrofizzata da piccolo e quindi tolta).
Ora ho preso Berenice, di 10 mesi all'epoca. Dopo 5 giorni che era con me è andata in calore.
Ho sterilizzato il maschio perchè in cuori mio non me la sentivo di farlo accoppiare e far nascere cuccioli che, se non con problemi loro alle palline, comunque portatori di questo difetto.
Sono stata criticata da parenti e amici che tengono sempre presente la morale e la applicano ai cain (quando vogliono loro!!) come se fossero delle persone. Non è uguale: nelle persone molti difetti si possono superare e poi non è cmq corretto paragonare le due cose.

Ti assicuro che avrei fatto accoppiare volentierisismamente Harry perchè ha un carattere d'oro e mi sembra che fisicamente sia bello. Anche la sua linea di sangue è molto bella (quando Ale ha visto il suo pedegree mi ha detto... "mi mangerei anche io le dita ad avere un soggetto con un pedegree simile e non poterlo accoppiare).

Questa è stata la mia scelta. Sono felicissima, ogni giorno di +, x aver scelto Berenice. Ma vedo che Harry non soffre del fatto di essere castrato e non ha mai nemmeno tentato una monta. Vanno d'amore e d'accordo e io non mi pento della scelta della castrazione.

La stenosi polmonare è peggiore del monorchidismo: può dare seri problemi di salute, anche perchè non sai se il fatto che il tuo l'abbia lieve farà si che anche i cuccioli abbiano problemi relativamente piccoli.
La femmina l'ho volutamente tenuta intatta perchè ho un sogno nel cassetto... chissà mai che possa avverarlo un giorno!!!

Ciao

P.S. Non avevo risposto perchè ultimamente ho poco tempo e sto solo leggendo.
bababiggy
00giovedì 9 novembre 2006 08:58
La morale??? Boh?? Io faccio fatica a digerire che si parla con una facilità impressionante di solitudine del cucciolo e/o di sterilizzazione di questo piuttosto di quell' altro senza un indicazione medica importante.


paolosa
00giovedì 9 novembre 2006 09:16
Re:

Scritto da: bababiggy 09/11/2006 8.58
La morale??? Boh?? Io faccio fatica a digerire che si parla con una facilità impressionante di solitudine del cucciolo e/o di sterilizzazione di questo piuttosto di quell' altro senza un indicazione medica importante.





Non ho capito [SM=g27814]
bababiggy
00giovedì 9 novembre 2006 10:14
Se si arriva a sostenere che un cucciolo soffre di solitudine c’è a monte in primis un umano poco presente. Se tale umano, poco presente, cerca di colmare il vuoto da lui creato con l’ acquisto di un altro cucciolo può essere una buona cosa per i due cani ma ci sarà sempre un umano che è poco presente, poi con 2 cani. La poca presenza dell’ umano induce poi lo stesso umano a sterilizzare uno dei 2 cani. Qual’ è la morale di ciò? Che l’ umano in questione può essere classificato come proprietario di 2 soggetti e che responsabilmente ne ha sterilizzato 1 o posso anche dire che 1 cane è stato sterilizzato senza indicazione medica importante in quanto vi è a monte un umano poco presente che per non dover prendersi le proprie responsabilità ( essere presente, comportarsi di conseguenza durante i calori per evitare cuccioli indesiderati ecc. ) ha tappato il buco, creatosi a causa dei suoi limiti, sottoponendo 1 cane ad intervento importante, senza indicazione medica. Per me sarebbe come portare un mio cane sotto ai ferri per una mia comodità, inaccettabile per me………..questione/opinione personale.
stellamarina80
00giovedì 9 novembre 2006 11:07
precisiamo
Scusa bababiggy, ma io non mi reputo una persona che trascura il proprio cane, io passo con il mio cane quasi tutto il giorno. L'idea di prendere un cucciolo è perchè due cani insieme stanno meglio rispetto ad uno da solo. E il mio cane non soffre assolutamente di solitudine. Volevo semplicemente sapere, come mi sarei dovuta comportare prendendo una femmina, visto che ho un maschio a cui è stato sconsigliato di riprodursi. Io due cani insieme non li ho mai avuti, mi sono venute delle idee e dei dubbi che ho esposto in questo forum, cercando proprio consiglio da chi ne sa più di me. Io non mando un cane sotto i ferri solo per non assumermi responsabilità. Non lo farei mai. Questo è il mio primo boxer, oggi ha 16 mesi, quindi non credo di aver maturato molta esperienza e per questo ho chiesto semplicemente aiuto. Ma forse ho sbagliato posto.
paolosa
00giovedì 9 novembre 2006 11:07
Re:

Scritto da: bababiggy 09/11/2006 10.14
Se si arriva a sostenere che un cucciolo soffre di solitudine c’è a monte in primis un umano poco presente. Se tale umano, poco presente, cerca di colmare il vuoto da lui creato con l’ acquisto di un altro cucciolo può essere una buona cosa per i due cani ma ci sarà sempre un umano che è poco presente, poi con 2 cani. La poca presenza dell’ umano induce poi lo stesso umano a sterilizzare uno dei 2 cani. Qual’ è la morale di ciò? Che l’ umano in questione può essere classificato come proprietario di 2 soggetti e che responsabilmente ne ha sterilizzato 1 o posso anche dire che 1 cane è stato sterilizzato senza indicazione medica importante in quanto vi è a monte un umano poco presente che per non dover prendersi le proprie responsabilità ( essere presente, comportarsi di conseguenza durante i calori per evitare cuccioli indesiderati ecc. ) ha tappato il buco, creatosi a causa dei suoi limiti, sottoponendo 1 cane ad intervento importante, senza indicazione medica. Per me sarebbe come portare un mio cane sotto ai ferri per una mia comodità, inaccettabile per me………..questione/opinione personale.


Concordo in pieno su quanto dici....mettendo pero'...un pero' :wink Il secondo cane adottato potrebbe anche essere un gesto d'amore per un cagnetto "sfortunato" (prendilo cosi'...)perche' abbandonato, perche' i testicoli sono scesi, perche' bianco, perche' maltrattato...ecc... ecc....

Volevo inoltre fare un'appunto sulla solitudine....secondo me il tempo e' una questione un po' relativa...e mi spiego...
La mia fiona passa parecchie ore da sola, io e mia moglie usciamo di casa la mattina (8 mia moglie..) ed io rietro alle 18...certo, di giorno il cane e' sorvegliato da mia papa' che accudisce alle sue necessità di acqua, cibo, e di qualche momento di gioco, pero' ...non e' con me....non e' col suo compagno...la sera quando torno pero'...a parte un primo momento che uso per cambiarmi, accendere il camino, ecc... ecc... almeno un'ora e mezza/due (tutti i giorni..sole, caldo, freddo, neve, pioggia..ecc..) li passo con lei a giocare, mentre il resto della serata rimane con noi sul divano a farsi coccolare, dormire, ecc...
Il sabato sia io che mia moglie siamo a casa tutto il giorno, ma il giorno lo passiamo a fare i mestieri in casa, quindi, e' vero che lei ci osserva, che si becca anche carezze, baci e quant'altro, ma e' anche vero che poi alla fine, il tempo in cui ce la godiamo con la pallina o con lo straccetto piu' o meno e' lo stesso...
Questo per dire che per me e' molto importante anche la qualità del tempo che si trascorre col cane...se io fossi in casa tutto il giorno, ma il cane fosse costretto in giardino perche' in casa sporca...bhe, non credo che quel cane starebbe meglio del mio....
Detto questo e' vero anche che (come mi e' stato anche spiegato...) essendo forzato a stare per molto tempo tempo sola, ha un carattere piu' indipendente rispetto a cani che magari passano tutto il giorno col padrone...ma .....dobbiamo lavorare anche noi...no, e non credo lei ne soffra? Soffrirebbe se arrivando a casa, l'accarezzassi e poi la lasciassi fuori in giardino a guardarmi attraverso una finestra....

Per quanto riguarda il secondo cane...e' vero, quando sono soli si tengono compagnia, ma quando rientri, ne hai due da far giocare (magari non contemporaneamente) da pulire, che scorazzano per casa, insomma due a cui accudire con il doppio del tempo...

Io credo che ogni decisione debba essere presa comunque con cognizione di causa, dopo un'attenta riflessione e non solo sull'onda di una emozione :wink
paolosa
00giovedì 9 novembre 2006 11:09
stella, forse lei non rispondeva solo a te, ma a revo che ha aperto questo post.....come mai vedi ogni cosa come un attacco personale a te? [SM=g27812]
stellamarina80
00giovedì 9 novembre 2006 11:15
Io non vedo attacchi a me, non soffro di vittimismo, però quando chiedi consiglio e nessuno ti da risposte, se non una persona molto gentile, che mi ha anche risposto in privato, non ho visto molta partecipazione alle mie domande. Certo non bisogna rispondere per forza, però la mia era una richiesta di aiuto e quando hai dubbi e incertezze e non trovi quell'appoggio che invece credevi di trovare, allora credo che sia normale rimanerci male.
paolosa
00giovedì 9 novembre 2006 11:21
scusa stella, ma io solitamente sono molto franco (anche se mi chiamo paolo [SM=x1153477] ...ho capito...dopo sta battuta mi banno da solo [SM=x1153486] ) secondo me ti e' stato riposto...kiky, spyrit, framac, e la persona gentile che ti ha risposto in privato....verapilia, io...insomma...qualcuno c'e' stato no?
Forse le risposte non erano quelle in cui speravi tu....pero' non credo che ad oggi ci sia mai stata una domanda a cui almeno un non abbia risposto....certo poi ci sono discussioni piu' interessanti e che attraggono piu' interventi, e altre meno...ma questo penso sia normale...no?

Oltre a questo, ma scusa...chi ti ha detto che che il tuo cane starebbe meglio in compagnia?? Ci sono qui' tanti esempi di figli unici che stanno benissimo così....

[Modificato da paolosa 09/11/2006 11.33]

Penny-Penny
00giovedì 9 novembre 2006 12:37
Solo due personalissime considerazioni.
A proposito degli umani poco presenti: purtroppo non si sceglie di essere poco presenti; le persone devono lavorare, la qual cosa ovviamente comporta il dover stare molto tempo fuori casa. Se tutte le persone che lavorano non dovessero avere cani....
non capisco xchè il lavorare dovrebbe costituire un limite per l'adozione di un cane (soprattutto se poi si sopperisce alla quantità con la qualità).
Poi riguardo l'adottare un secondo cucciolo: forse "l'umano poco presente" non potendo (e non per sua scelta) dedicare tutto il tempo che vorrebbe al suo cucciolo ritiene che, piuttosto che lasciare un cucciolo da solo per ore, un'alternativa potrebbe essere un compagno di giochi: cosa c'è di così terribile? non capisco perchè un cane che sta solo per molte ore sia meglio (o meno peggio) di due cani che durante quelle ore stanno insieme.
Indubbiamente la situazione ottimale è quella di passare tanto tempo possibile con i propri cani, ma purtroppo non siamo tutti allevatori...

paolosa
00giovedì 9 novembre 2006 13:01
Re: Solo due personalissime considerazioni.

Scritto da: Penny-Penny 09/11/2006 12.37
A proposito degli umani poco presenti: purtroppo non si sceglie di essere poco presenti; le persone devono lavorare, la qual cosa ovviamente comporta il dover stare molto tempo fuori casa. Se tutte le persone che lavorano non dovessero avere cani....
non capisco xchè il lavorare dovrebbe costituire un limite per l'adozione di un cane (soprattutto se poi si sopperisce alla quantità con la qualità).
Poi riguardo l'adottare un secondo cucciolo: forse "l'umano poco presente" non potendo (e non per sua scelta) dedicare tutto il tempo che vorrebbe al suo cucciolo ritiene che, piuttosto che lasciare un cucciolo da solo per ore, un'alternativa potrebbe essere un compagno di giochi: cosa c'è di così terribile? non capisco perchè un cane che sta solo per molte ore sia meglio (o meno peggio) di due cani che durante quelle ore stanno insieme.
Indubbiamente la situazione ottimale è quella di passare tanto tempo possibile con i propri cani, ma purtroppo non siamo tutti allevatori...



Concordo...anche se solo per i 2/3 :wink Secondo me il secondo cane e' un'alternativa se poi hai il tempo per curarne due....non e' che perche' sono due puoi pensare che non vogliano giocare anche con te o non gli interessi piu' il contatto umano....anzi.....
Quindi secondo me (nel mio caso)...metti avessi due cani avrei mezzora/un'ora al giono per ognuno di loro invece che 2 ore per una sola....sono solo considerazioni..per amor del cielo, pero' non credo poi di essere fuori strada....
bababiggy
00giovedì 9 novembre 2006 13:20
Ciao Stella, per quello che mi riguarda ho espresso in un contesto generale il mio personalissimo pensiero su quanto per me è inaccettabile e sottolineando appunto che si tratta di una mia………..questione/opinione personale. Chiaramente in un contesto generale che per vari aspetti mi è qualche volta di difficile......digestione. Un consiglio spiritoso sull' assunzione di qualche buon digestivo lo accettavo ridacchiando,
una sottile critica inerente a questo ' posto ' da parte tua la ritengo fuori luogo. Di cartelle specifiche ( vedi la cartella specifica sulle cardiopatie ad esempio ) e di discussione con varie esperienze ed opinione che ti possono essere utile ( più o meno, dipende da te ), che ti possono perlomeno dare un idea su tante cose che riguarda la vita con i Boxer c'è ne.........

Ciao Penny, il buon Paolo lo ha descritto molto bene che cosa indendo con un propr./umano presente.........non è tanto una questione di ooooooore ma di qualità [SM=g27811] della presenza.
Mi pare d' aver scritto chiaramente che per i 2 cani può essere anche un bene.

Per quanto riguarda la definizione......allevatore.........ti faccio copia/incolla di quanto ho scritto in altra discussione:

....chiaro che quando ci sono delle regolamentazioni per inquadrare/classificare una qualsiasi cosa ci sono anche dei requisiti ( minimi e massimi ecc. ) ma questo non ci deve indurre a perdere di vista il significa della cosa in questione. Se allevare significa riprodurre, far crescere, prestare le cure, l’ alimentazione e l’ educazione necessaria per un completo sviluppo in funzione di un miglioramento di una specie d’ animale allora si tratta di una responsabilità che tocca a tutti. Tocca all’ allevatore con un numero alto di ‘ produzione ‘ tanto quanto tocca a chi semplicemente vuole vedere i figli della propria femmina X o del proprio maschio Y.



Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 19:25.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com