salute cane randagio

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Opie2012
00giovedì 30 maggio 2013 16:51
Volevo postare nella sezione salute, ma credo lì si intenda solo dei problemi legati ai boxer. Visto che qui si può andare off topic, posto qui (scusandomi se ho sbagliato)..

Qui in ufficio passa tutti i giorni un cane a cui diamo da mangiare e a cui mettiamo gli antipatassitari.
Mesi fa si presentó con una guancia gonfissima, come quando noi umani abbiamo un ascesso ad un dente. La massa era durissima, le labbra erano rosso vivo e non si faceva toccare. Al centro della lesione sembrava esserci una sorta di crosta nera che sicuramente peró non era una crosta da emorragia.
Quando si sgonfió riuscimmo nell'impresa di portarlo al veterinario qui sotto che peró è un noto incompetente. Gli fece una iniezione di un forte antibiotico e ci disse di applicare gentalin ogni volta che veniva. Così facciamo da settimane ormai ma la lesione alla guancia non migliora (neanche peggiora onestamente).
Il cane mangia, sta bene, è molto vivace e non sembra debilitato dalla cosa. Il problema è che quasi tutti abbiamo i cani a casa e non vorremmo attaccar loro qualcosa nel caso si trattasse di qualcosa di contagioso, ma soprattutto vorremmo che questo cagnetto (circa un anno di età) stesse bene.
Allego le foto della situazione ad oggi, se qualcuno sa riconoscere qualcosa o anche solo se ritenete necessaria una visita di un altro veterinario proveremo di nuovo a convincerlo a salire in macchina per portarcelo, la prima volta è stato parecchio difficile. Il cane è buonissimo e affettuosissimo con tutti ma ha ovviamente paura di ció che mon conosce (auto e guinzagli inclusi).
Attendo vostri pareri o consigli, grazie!



idee65
00venerdì 31 maggio 2013 10:58
Non mi ero accorta di questo post! Ma povero topino, non riesco proprio a capire cosa abbia... sembra un morso o una punturona di insetto ma sarebbe andata via presumo con l'antibiotico... mah io porterei da alrto vet. .....
Desmogirl
00venerdì 31 maggio 2013 11:05
innanzi tutto bravi! e poi bho pure io non saprei se è randagio porello chissà quante ne vede potrebbe pure essere stato preso di striscio da un'auto o qualcosa del genere oppure un'incivile nostro simile(umano non riesco a chiamarlo).. topino...
Opie2012
00venerdì 31 maggio 2013 11:28
ho sentito ora la vet generica di Opie a cui ieri avevo mandato queste foto e mi ha detto, senza ovviamente certezza alcuna, che a primo impatto escluderebbe una lesione da trauma, ma che l'evidente (secondo lei) gonfiore di alcune gengive la porterebbe a supporre un problema dentale.. ma questo cozzerebbe con il fatto che mangia e mastica anche da quel lato.. se oggi ripassa, impegni lavorativi permettendo, e se riusciamo a "convincerlo" lo portiamo da lei e vediamo..
Opie2012
00venerdì 31 maggio 2013 11:31
speriamo bene e che la vet ci venga incontro per eventuali spese che è un po' un periodaccio per tutti.. in caso, scatta la colletta aziendale eeheheheh
expoman
00venerdì 31 maggio 2013 13:32
Complimenti per l'attenzione e le cure che prestate al "randagio".
In effetti non esistono solo i boxer.
Opie2012
00venerdì 31 maggio 2013 14:55
Re:
expoman, 31/05/2013 13:32:

Complimenti per l'attenzione e le cure che prestate al "randagio".
In effetti non esistono solo i boxer.



Grazie.
Appena passa lo portiamo dalla vet perché mi ha scritto una mail mandandomi delle foto di cani con lesioni simili dovute a rogne come la piodemodicosi.. e quindi il cane, almeno per noi che ne abbiamo a casa, è off limits dalle nostre coccole :(
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:45.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com