post calore

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Diko80
00mercoledì 15 agosto 2012 23:46
ciao a tutti ragazzi, maya e al 2 ciclo di calore, il primo dopo aver finito il ciclo vedo che incominciava ad essere strana moggia moggia senza appetito e sempre nella sua cuccia, portata dal veterinaio mi da una cura di antibiotico perche dice che ha una mastite, adesso e finito da qualche mese il ciclo, e adesso sta riprendendo di nuovo la stessa situazione, nessun appetito, sempre nella sua cuccia, senza voglia di giocare ecc ecc. Sto dando un antibiotico prescritto dal veterinario che si chiama doprovet 200. Vorrei sapere se conoscete qualche altro farmaco che possa sostituirlo, visto che ho finito e dovrei comprarlo ed e un po caruccio.Dimenticavo la prima volta sempre il mio vet mi aveva prescritto un altro antibiotico amoxicillina,ma nn ha avuto effetto. Grazie spero di essermi spiegato bene e scusate se mi sono dilungato troppo.
expoman
00giovedì 16 agosto 2012 13:53
Sei sicuro della mastite?
perchè se ad ogni calore succede e devi curarla con antibiotici conviene che prendi provvedimenti.
Vedi segni tangibili,prima che si presenti la mastite di gravidanza isterica?
Vedi delle mammelle ingrossate,calde,che toccandole procurano dolore e che fanno fuoruscire un liquido scuro,meleodorante?
Facci sapere.
Diko80
00venerdì 17 agosto 2012 22:53
sicuro non molto...potrebbe essere mastite come no...diciamo che mi sto fidando del veterinario.Le mammelle sono igrossate così come i genitali..ma non esce nessun liquido..
elyx72
00venerdì 17 agosto 2012 23:57
non potrebbe essere una mastite conseguente ad una gravidanza isterica? cosa ne pensano i più esperti?
expoman
00sabato 18 agosto 2012 13:59
Infatti ho chiesto se ha notato sintomi di gravidanaza isterica.
La mastite può insorgere solo dopo parto o gravidanza isterica,per quel che ne so io.
lari.Roma
00sabato 18 agosto 2012 14:37
ciao..quanto tempo è passato dal calore? per avere una gravidanza isterica con conseguente mastite, cosa un po difficile a mio avviso, devono comunque passare due mesi dalla fine del calore..la gravidanza isterica non avviene appena finito il calore..se poi non esce nulla dalle mammelle..che mastite è?
@sia
00lunedì 20 agosto 2012 11:57
Re:
lari.Roma, 18/08/2012 14.37:

ciao..quanto tempo è passato dal calore? per avere una gravidanza isterica con conseguente mastite, cosa un po difficile a mio avviso, devono comunque passare due mesi dalla fine del calore..la gravidanza isterica non avviene appena finito il calore..se poi non esce nulla dalle mammelle..che mastite è?



Anche a Gea una decina di giorni dopo la fine del primo calore si sono ingrossate le mammelle.. e fra una pippa e l'altra è andata avanti un paio di mesi fino alla vera gravidanza isterica.
Non si parla di mastite se nn c'è infiammazione (Turgore, rossore calore e dolore, oltre magari anche a rialzo febbrile)
L'antibiotico non ha avuto effetto, perchè NON aveva bisogno dell'antibiotico.
Se è passato circa un mese e mezzo dalla fine del calore potrebbe essere gravidanza isterica. La mancanza di appetito e la svogliatezza,lo stare rintanata nella cuccia, e magari se ci fai caso che coccola qualche gioco o oggetto.. farebbe pensare a quello. Cambia veterinario, prima che spappoli il fegato e lo stomaco al cane con medicine inutili. [SM=x1153443]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 22:46.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com