ponte sull'arcobaleno

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Framac.
00lunedì 19 giugno 2006 19:05
Il Ponte sull'Arcobaleno



C'e' un posto in Paradiso, chiamato "Ponte dell'Arcobaleno". Quando muore una bestiola che è stata particolarmente cara a qualcuno, questa bestiola va al ponte dell'arcobaleno. Ci sono prati e colline per tutti i nostri amici tanto speciali così che possano correre e giocare insieme. C'è tanto cibo, acqua e sole, ed essi sono al caldo e stanno bene. Quelli che erano vecchi e malati sono ora forti e vigorosi. Quelli che erano feriti o storpi sono di nuovo integri e forti, come noi li ricordiamo nel sogno dei giorni e dei tempi passati. Sono felici e contenti, tranne che per una piccola cosa: ognuno di loro sente la mancanza di qualcuno molto amato, qualcuno che hanno dovuto lasciare indietro... Corrono e giocano insieme, ma un bel giorno uno di essi improvvisamente si ferma e guarda lontano, verso l'orizzonte. I suoi occhi lucidi sono attenti, trema per l'impazienza: tutto ad un tratto si stacca dal gruppo e comincia a correre, volando sul verde prato, sempre più veloce. Ti ha riconosciuto, e quando finalmente sarete insieme, vi stringerete in un abbraccio pieno di gioia, per non lasciarvi più. Una pioggia di baci felici bagnerà il tuo viso; le tue mani accarezzeranno di nuovo l'amata testolina e fisserai ancora una volta i suoi fiduciosi occhietti, per tanto tempo lontano dalla tua vita ma mai assente dal tuo cuore.
Allora attraverserete, insieme, il Ponte dell'Arcobaleno.......

Autore Ignoto



Modificato da Framac. 24/06/2006 10.22
lotte de mer
00lunedì 19 giugno 2006 19:49
Ciao cicciobello, mon petit coeur...

Adminsoloboxer
00martedì 20 giugno 2006 00:39
11 settembre 2001
Un colpo basso alla sensibilità dell'Admin, ma va benissimo così. E giusto per restare in tema... guardate cosa riescono a fare i nostri amici. Personalmente non ho dubbi che sia successo proprio così.


La mattina dell'11 settembre 2001 c'era un'attività senza precedenti sul ponte dell'arcobaleno. Bisognava prendere delle decisioni. Bisognava prenderle in fretta.

Una cosa di cui non si parla spesso qui, è il fatto che molti residenti in effetti non hanno nessun umano amato da aspettare. Pensa ai cuccioli che sono nati e morti nei canifici. Nessuno sulla terra li ha amati e protetti. E che dire dei tanti che hanno avuto vite infelici legati in giardino? E quelli che sono stati maltrattati. Chi aspettano?

Noi non ne parliamo spesso. Ci dividiamo le persone amate man mano che arrivano e siamo felici di farlo. Ma tutti sappiamo che non c'e' niente come avere una persona tua-tua che pensa che tu sia il cane piu' speciale del Paradiso.

Quel martedì mattina partì una chiamata per i cani che non aspettano nessuno. Una folla entusiasta e curiosa corse a presentarsi, tutti si domandavano cosa volessero da loro.

Una voce solenne gli spiegò che inaspettatamente, tutti insieme, piu' di 4000 care persone avevano lasciato la terra molto prima che venisse il loro momento. Tutti i cani sentirono il dolore degli umani nel profondo dei loro cuori. Senza bisogno di ulteriori spiegazioni parlarono tutti contemporaneamente - "Posso averne uno da consolare?" "Io ne prendo due, ho un cuore grande" "e' tutta la vita che metto da parte i baci".

Uno dopo l'altro si fecero avanti a chiedere che gli venisse affidato un compito. Un cucciolo morbidoso timidamente chiese "ci sono anche dei bambini? Io andrei benissimo per un bambino perchè sono soffice e morbido e ho sempre voluto essere abbracciato". Un gruppo di Dalmata si fece avanti per accogliere i Pompieri ed essere i loro amici. Le grandi razze da lavoro si offrirono per salutare la Polizia e farli sentire a casa. I cagnolini offrirono di fare quello che sapevano fare meglio, baci e coccole. I cani che sulla terra non avevano mai ricevuto una parola gentile o una carezza sulla testa dissero "io amerò qualunque umano che avrà bisogno d'amore".

E cosi' tutti i cani, da ovunque venissero sulla terra, corsero al ponte dell'arcobaleno e si misero ad aspettare, traboccando di amore da condividere, e ogni coda sventolava una bandiera americana.

by Alexander Theodore Bouvier
paolosa
00martedì 20 giugno 2006 08:14
Cattivi, leggere queste cose in prima mattina....e avere già le lacrime agli occhi...
Bellissima pero'......
Modificato da paolosa 20/06/2006 9.34
Framac.
00martedì 20 giugno 2006 10:43
non avevo mai letto la seconda parte... da brividi
Ale e Casper
00martedì 20 giugno 2006 11:02
Io la conoscevo e avevo già dato in allagamenti vari...ma la foto, il fatto che so chi sia, ma soprattutto quegli occhi spettacolari mi hanno devastata! [SM=x1153424]
paolosa
00martedì 20 giugno 2006 11:20
Già, sono un pugno nello stomaco, adoranti, e sempre in attesa di un gesto, una carezza, una coccola, una crocchetta....ma comunque sempre pieni d'amore....o basta o stamattina mi sciolgo proprio....
Io non riesco ancora a scrivere nulla sulla mia piccola e dolce Kira... solo ciao....
elisa masutti
00martedì 20 giugno 2006 17:01
o mio dio...sono un fime di lacrime...poveri piccoli tesori premurosi... [SM=x1153425] [SM=g27813]
KYCE
00venerdì 23 giugno 2006 15:40
e anche per oggi ho dato la mia razione di lacreime... [SM=x1153424]
foltina
00domenica 25 giugno 2006 10:20
non vale
pochissimo purtroppo il tempo che posso dedicare a questo forum in questo periodo, la prima entrata: una mini presentazione dovuta a mancanza di tempo per restare qui e oggi la mia seconda entrata.....e un tuffo al cuore mi viene nel veder quegli occhi che ho tanto amato, quel musone che per prima ho visto spuntar da sua madre mentre nasceva e che non ho più potuto vedere mentre partiva per il ponte dell'arcobaleno dove i miei amori più grandi già l'aspettavano: tesoro mio so che hai degli amici lì dove sei ora, la dolce Emily che mi ha portata per prima nel mondo dei boxer, il grande e forte Hubert che mi ha resa fiera di esser boxerista,sua sorella Xinni che mi ha dato la prima cucciolata Gretel e Ulisse che troppo poco son stati con me, Sophie la piccola ribelle che mi ha dato tua madre,Cina che dopo aver trovato la felicità con papà gabriele ha dovuto lasciarlo solo dopo poco e solo una settimana fa un nuovo compagno ti ha raggiunto: Otto che ora finalmente può correr felice con te dimenticando il male uguale al tuo che l'ha portato via.
la tua nonna
Modificato da foltina 25/06/2006 13.36
(crilad)
00giovedì 28 dicembre 2006 23:00
Quel Ponte sull'Arcobaleno...
Mai avrei pensato, 5 anni fa, quando Delia si catapultò nella mia vita, che interagire con questi adorabili musi schiacciati facesse così tanto male al cuore... Ma rileggendo questa discussione il mio pensiero è andato al mio Zagor (Kenn del Sassoscritto) che ha attraversato quel ponte poco più di un anno fa... Non aveva ancora 8 anni ed era con me da 3, dopo un passaggio drammatico chiamato "abbandono"... Lo rimpiangerò per sempre... E un altro pensiero va al piccolo Brutus, nipote di Zagor, che ha lottato 6 mesi e mezzo - tanto quanto ha vissuto -per non cedere ad una terribile insufficienza respiratoria...
Entrambi hanno varcato quel ponte ed un pezzo di me con loro... eccoli...Ad entrambi una carezza. Cristina.

lari.Roma
00giovedì 28 dicembre 2006 23:28
Brutus..che sguardo!
elisa masutti
00sabato 30 dicembre 2006 23:05
Tanti...si purtroppo tanti sono i cani che mi hanno lasciato..
E a tutti loro ho dato un pezzo del mio cuore da portare in cielo insieme al collare...in modo da riconoscermi quando ci ritroveremo..
Primo Rocki poi Diana, Titti, Dea, Athos, Susi, e Alice..
Ad alice che è morta un mese fa dedcio le mie ultime parole..
Non perchè valesse più degli altri ma perchè tutto ancora mi parla di lei..
I suoi fratellini pestiferi, la mamma che l'ha cercata a lungo..la sua coperta, la sua bull dell'acqua calda, il suo biberon, il suo latte..
tutto è rimasto fermo..il mondo ha continuato ad andare avanti ma lei non c'era più..quel piccolo tesoro..quello scricciolo che avevo tentato in tutti i modi di salvare ci ha lasciati...dopo soli due giorni di vita..
Come si fa?come si fa a non piangere più' come si fa a non pensare più a lei anche se ha vissuto con noi per soli due giorni?
Ciao Alice mia...dolce creatura del cielo..
Ora sicuramente avrai trovato altri fratellini e qualche altra mamma che ti terrà compagnia fino al nostro arrivo... [SM=x1153484]
amelialastrega
00domenica 31 dicembre 2006 21:54
E chiudiamo questo anno con una lacrimuccia che si affaccia...e ricordiamo i miei cani che lassù attendono....cominciamo con Aleria, collie sfortunatissima della mia infanzia.....almeno riuscivo a infilarti nel mio letto alle 5 del mattino....alla faccia degli adulti dormiglioni!
Isor...che dire di te? Sei stato più grande di Rin Tin Tin, meglio di Rex...eri l'emblema della perfezione canina, eri un Pastore tedesco....ma come te non ne mai più conosciuti!
Poi il mio primo Boxer....Blue, detto Cane Marrone, colui che era bello come il sole d'inverno per me....sorridevi.... ho ancora i tuoi occhi scolpiti nella mente...eri decisamente un boxer!
Armida..la bimba gigante della prima cucciolata nata da me...quanti petimenti per la tua nascita...poi quel codino....poi l'orrida epilessia....e i tuoi occhi quell'ultimo giorno....stai certa che ti ho amato per quanto sfortunata sei stata.
E che dire di Alberto il bolognese?????? Il mio Bebè....mamma mia se sei stato sfortunato dolcissimo batuffolo mio! Mi auguro che ora tu sia tra le amorevoli zampone di Armida...stai alla larga da Blulone...sò che lassù siate tutti buoni...ma di lui non mi fiderei molto!
Un bacio a tutti voi amici grandissimi!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 07:53.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com