perchè un secondo cane?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
eLi_Ko
00mercoledì 8 ottobre 2008 12:07
boxer da sofà o da lavoro
questa è una domanda di me madre paranoica ovviamente, che mi rigira in testa ormai da un po' cosi la metto in comunella sia mai che ne ricavo qualcosa hihi

è da un po' che ci penso al secondo cane, si anche se sarà un pensiero a lungo termine, dato che non ho intenzione di prenderne un altro finchè vivo coi miei un po' per tutto, un po' per loro e un po' per mio padre che mi rovina l educazione dei cani cosa che non sopporto...fa di testa sua e non andiam d accordo su sto punto...un po' perchè al momento son troppo fuori casa per un nuovo cucciolo!

però mi chiedo anche...perchè un secondo cane?
cioè se poi non riesco a trovare un campo che mi soddisfi? il cane sarà di nuovo come kora? boxer da sofà e compagnia? sarà felice lo stesso? anche solo lavorando con me fai da te per tenerlo impegnato come faccio con kora? sinceramente mi sarebbe piaicuto trovare qualcosa e fare qualcosa col nuovo cane ma se non riesco?

quando un boxer è davvero felice? è questo che voglio un compagno in primis, un boxer felice...
alexandra07
00mercoledì 8 ottobre 2008 12:14
belle queste domande,si vede che ami davvero la tua piccola...cmq io penso che il boxer (cosi' come i cani in generale) vogliano stare per prima cosa,col loro padrone,che sia in un monolocale o dentro un castello,che facciano lavoro,expo ecc ecc o i cani da compagnia...l'importante e che siano tenuti decorosamente,nutriti bene,educati e che abbiano del tempo a disposizione per muoversi e giocare in liberta'...ma questo solo e cmq con il loro amore....noi! [SM=g27836]
laTitti
00mercoledì 8 ottobre 2008 13:09
Quoto Alexandra!!!!!!!
Certo lavorare col proprio cane dev'essere una cosa bellissima, tanti sacrifici ma anche tante soddisfazioni e divertimento...credo comunque che se tu dovessi in futuro prendere un fratellozzo o maritozzo per Kora sarà comunque un cane felice che diventi boxero da compagnia o da lavoro....è l'amore che hai per loro che fa scattare il "meccanismo" cane sereno e gioioso di vivere!!!
Per di più penso sarebbe felice anche Kora ad avere un giovane disastro in giro che la tiene impegnata [SM=g27828] [SM=g27828]
amelialastrega
00mercoledì 8 ottobre 2008 13:26
Amo le persone che pensano....veder agitare la massa dei neuroni mi gratifica profondamente.

Per me ci sono tre casi in cui il secondo cane ha senso.

Il primo è egoistico...quando il primo è adulto, predno un cucciolo per non essere sola e dilaniata quando il mio amore "vecchiuzzo2 morirà.

Il secondo è sempre egoistico...ma non del tutto, ho voluto un boxer ma lo lascio solo troppo a lungo, gli procuro un compagno di marachelle.

Il terzo è sempre egoistico...ma pochino pochino..voglio un nuovo amore boxer con cui fare....fare qualunque cosa, esposizioni, proteziuone civile, salavaggio in acqua, pet terapy, Ud, Obedience, Agility.

E penso siano tre ottimi motivi per prendere il secondo cane, o tenere un figlio di una cagnetta o di un cagnottolo....nel tuo caso, visti i suoi problemi di salute, niente figli, ovvio...ma compagno ragionato.


Sono certissiama poi che, come dicono le amiche che hanno scritto sopra..un boxer non ha bisogno di lavorare, ha bisogno di interagire, capire ed essere capito.
hector97
00mercoledì 8 ottobre 2008 13:31

per far compaglia al primo. [SM=g27828]
eLi_Ko
00mercoledì 8 ottobre 2008 14:00
grazie a tutti!
si kora penso sarebbe strafelice! tenta di giocare con michi ma ahem lui non è molto d acordo chissà come mai!

vorrei solo vederli felici!

è ancora presto per pensarci ma stavolta voglio fare le cose fatte bene essere certa di quello che posso dargli!
ho ancora qualche indecisione ma ho tempo per pensarci e spero possiate darmi na mano hihi !

nono niente figli anche perchè kora è sterilizzata, in più coi problemi che ha proprio No manco se sarebbe intera, si un po' potrei farlo per compagnia per lei, ma non solo per come li vedo io voglio viverli appieno, e si mi piacerebbe stavolta poterci fare qualcosa insieme se ne avessi la possibilità!

streghina la mia massa di neuroni lavora un botto hihihhianche se non sembra! [SM=x1153397]

Argo-Airi
00mercoledì 8 ottobre 2008 17:37
Re: boxer da sofà o da lavoro
eLi_Ko, 08/10/2008 12.07:

... sinceramente mi sarebbe piaicuto trovare qualcosa e fare qualcosa col nuovo cane ma se non riesco?
quando un boxer è davvero felice? è questo che voglio un compagno in primis, un boxer felice...


Ti meriteresti un bacio in fronte... bel intervento!
A il boxer basta che tu ci sia.. quoto anche l'intervento della strega aggiungendo che le motivazioni possono anche sovrapporsi...
Per il discorso... se non trovi un campo... be mi sembra strano che non ce ne sia uno degno di fiducia.... lavorare con il cane rafforza notevolmente il rapporto specie se fatto "bene" crea complicità a livelli inimmaginabili.... certo se lo si tiene sul divano sarà ugualmente felice ... ma credimi... io sono passato da rapporto "divanoso2 a rapporto lavorativo.... be... e come andare in bici e in moto... alla fine viaggi lo stesso ma non è la stessa cosa...

eLi_Ko
00mercoledì 8 ottobre 2008 17:41
Re: Re: boxer da sofà o da lavoro
Argo-Airi, 08/10/2008 17.37:


Ti meriteresti un bacio in fronte... bel intervento!
A il boxer basta che tu ci sia.. quoto anche l'intervento della strega aggiungendo che le motivazioni possono anche sovrapporsi...
Per il discorso... se non trovi un campo... be mi sembra strano che non ce ne sia uno degno di fiducia.... lavorare con il cane rafforza notevolmente il rapporto specie se fatto "bene" crea complicità a livelli inimmaginabili.... certo se lo si tiene sul divano sarà ugualmente felice ... ma credimi... io sono passato da rapporto "divanoso" a rapporto lavorativo.... be... e come andare in bici e in moto... alla fine viaggi lo stesso ma non è la stessa cosa...




[SM=g27829] grassie per il bacio in fronte hihi

come immaginavo io...ed è per questo che me lo chiedevo anche,rchè penso che sarebbe portare il rapporto ad un altro livello! uff quanti sogni!

be argo dove sto io si è difficile trovarne nelle vicinanze ora vediamo un po' ... di tempo ne ho sicuro non starò con le mani in mano ma cercherò e spero di trovare! [SM=g27811] GRAZIE!



Cati-Salvo-Zeus
00mercoledì 8 ottobre 2008 18:46
[SM=x1153401] Grande Ely!
... ehm... che dire....
hanno già detto tutto... [SM=x1153401]
e per i campi.. ti devo dar ragione: da noi siamo alle pule (come ho sempre detto [SM=x1153393] )
ma... se guardi bene...
[SM=g27832] ci sono... [SM=g27832]
sicuramente non proprio dietro casa... ma nemmeno lontano lontano...
Frontone (voci di corridoio narrano, ma non conosco)
... e dove vado anch'io Gatteo di Savignano (ufficiale BCI) oltretutto con orari ottimi: dalle 20:15 alle 22:30.
Lo so... lo so... sono la bellezza di 130 km. [SM=x1153419] ma la passione è passione! [SM=x1153431]
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com