per iniziare a capire

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
felinabubo
00mercoledì 11 luglio 2012 17:04
eccomi qui a rompervi ulteriormente, [SM=g27837]
sapete ormai che mi sto informando sul boxer,sui comportamenti suoi e miei...tenedo presente che mi sto solo informando: la cosa avvera tra un anno...


io non so molto di cani ripeto, ne avevo uno da piccola ma era in giardino e io vedevo più la parte giocosa del cane che le faccende disastrose... [SM=g27828]

sapete che ho il gatto di 3 anni, un moroso che ama il boxer e che lavoriamo a turni..quindi qualche giorno della settimana dovrà stare solo un po più di 2 ore, saranno si e no 2-3 gg da 7 ore credo ... [SM=g1566591]

bene premesso che probabilmente chiederò una settimana di ferie quando prendo il cucciolo, e se fosse possibile ( non so le cucciolate dei cani..se sono come i gatti ad "amori " )in estate avrei la possibilita di prendere anche 15 gg tutti per lui [SM=g1566587] e so che ogni sigolo secondo sara per lui.

mi raccontate come avete portato a casa il cucciolotto? [SM=x1153503] come vi siete comeportati (e come dovrò farlo io) e come ha reagito? dai son curiosa raccontatemi le vostre esperienze sempre se vi va...
Francy0211
00mercoledì 11 luglio 2012 17:38
l'ho portato a casa... e ho fatto prendere a mia mamma una settimana di ferie perchè io non potevo :D Diciamo che si è ambientato subito e che non è mai stato realmente solo perchè avevo una pechinese femmina quindi si facevano compagnia a vicenda..... la prima sera, nonostante mi fossi ripromessa che avrebbe dormito nella cestina, dopo che mi stava implorando con occhi languidi ha dormito nel letto con me.... poi pian piano l'ho abituato a starsene nella sua cestina... prima dentro la mia stanza, poi fuori dalla camera nel corridoio :) i bisogni li ha sempre fatti fuori, tranne la prima sera appena arrivato a casa... però uscivo anche 3/4 volte di notte SIGHHHHH!
daniele reitano
00mercoledì 11 luglio 2012 17:52
ciao,intanto 7 ore per un cucciolo sono tantine,il problema che se lo liberi solo per casa ti fa disastri,ma soprattutto rischi che si faccia male,quindi o una camera chiusa con cancelletto,quelli per i bambini,ovviamente cacca e pipi te le farà in stanza.in alternativa kennel,ma sette ore per un cucciolo sono troppe nel kennel.raccontarti la mia esperienza,io ho preso gigi che aveva 6 mesi,e avevo possibilità di portarlo con me al lavoro.i discorso dei 15 gg va bene,ma considera che prendi un cucciolo di 80 gg dopo 15 sempre cucciolo è,anzi sarà problematico dopo un periodo attaccati attaccati stare solo per 7 ore.quei 15 giorni li useri per farlo abituare a stare solo qualche oretta.per gatto solitamente il cucciolo si avvicina per curiosare il gatto da 2 zampate di avvertimento e il rapporto finisce li,poi ci sono casi in cui il gatto instauri un rapporto con il cane,con cucciolo di boxer la vedo dura,solitamente vivono nella totale indifferenza.coi gatti fuori quando sarà grande è un altro discorso.
zil84
00giovedì 12 luglio 2012 13:49
Ti racconto molto volentieri la mia esperienza [SM=g27823] (scusa se sarò lunga...)
Premessa: Noi stiamo in appartamento ma di giorno porto Syria dai suoceri che hanno il giardino (e un gatto!).
Noi l'abbiamo portata a casa un sabato di gennaio ed avevo potuto prendermi solo il lunedì come ferie. Quindi già da martedì ha iniziato a vivere in 2 case.
La prima settimana era un po' spaesata, ma non ha mai pianto.
La prima notte ha dormito nel suo cucciotto vicino al nostro letto ma ovviamente continuava a venirci a trovare, però abbiamo resistito.
Poi dopo qualche giorno ha iniziato a dormire in corridoio, sempre venendo spesso da noi, ma bastava dirle "torna sul tuo lettino" indicandoglielo e ci andava... Ma una notte è stata male e l'abbiamo fatta dormire sul lettone ed ora... dorme ancora sul lettone con noi [SM=g27828] ovviamente perchè a noi va bene!
Anche per il cibo da tavola abbiamo resistito per un po' (ora invece ci tocca...), la facevamo stare sul suo ciscinotto o sul divano finchè mangiavamo.
Il problema più grosso (relativamente grosso) è stato quello di insegnarle a non fare la pipì in casa. Quando ha imparato poi ogni tanto ci è ricascata. Ora ha 8 mesi e ieri sera ad esempio l'ha fatta nel parquet, ma solo perchè io non ho capito il suo modo di avvisarmi!
Credevo volesse solo coccole e invece doveva uscire poverina... Mi sembrava troppo insistente [SM=g27832]

Io ho visto che gli insegnamenti che le abbiamo dato nei primi 2 mesi sono stati importanti per l'obbedienza!
Oltre al "seduto" le ho insegnato il "lascia" e il "ferma" (che dovrebbe essere "stai"), anche resistere a non viziarla troppo è stato importante.

Per il resto che dire ogni giorno va sempre meglio!

Ah dimenticavo: con il gatto niente da fare... si guardano ma non giocano. Syria passa anche ore in attesa che lui scenda da sopra i mobili, ma lui non ne vuole proprio sapere... Sopprattutto se c'è qualcuno dei famigliari presenti.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 00:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com