morso da cane piccolo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
francescaguglielmi
00giovedì 4 settembre 2014 15:53
Ma io come devo fare con questo allocco di boxer?? Ieri eravamo in passeggiata quando incontriamo un signore con uno pseudo jack russel , maschio di 2 anni anche lui. Eravamo in strada a guinzaglio. Li facciamo avvicinare e il simil jack era tutto rigido con coda dritta.. vabbe, ho pensato "che vuoi che succeda? È grande quando la coda di Axel.." e invece appena Axel ha avvicinato la faccia questo matto ha uscito i denti e si è avventato sul muso. E poi a preso a ringhiare ,a bbaiare etc.. appena ha uscito i denti e ha fatto il movimento verso axel istintivamente sia io che il padrone di sto schizzato di cane li abbiamo tirati verso di noi. Ero CONVINTA che non l'avesse preso perchÈ non pensavo l'avesse toccato cmq.. per tutta risposta Axel dopo sta cosa, prende e si mette a terra per invitarlo al gioco .. io allucinata!! Questo mentre il jack continuava ad abbaiare e a ringhiare dimenandosi con la forza dei suoi 5 kg. Ho pensato che cmq Axel dopo quell'uscita non avrebbe dovuto invitarlo al gioco.. e cmq non avevo ancora idea che l'avesse effettivamente preso! Mi sono accorta che l'aveva graffiato solo una volta tornati a casa.. roba da matti, ma si può che si fa mordere da uno scemo così e praticamente manco se ne accorge e continua a buttarsi a terra per giocare?? Devo dire che coi cani grossi non ci si mette a terra nella posizione "sfinge " per invitarli, però se anche loro da lontanto gli abbaiano contro lui non risponde.. li punta e basta tutto impettito ma con la coda bassa o scodinzolante dopo un pò (ma sempre impettito, insomma non ha paura) , poi vabbè se si arriva al contatto fisico coi cani grandi lui ringhia sicuro (e poi magari busca qualche morso, come è capitato 2 volte) .
Io non dico che avrebbe dovuto reagire male col jack, ma quantomento non buttarsi a terra dopo il fatto! Boh.. c'è da dire che non erano liberi, che magari da liberi axel l'avrebbe ribaltato (sempre senza fargli male cm) però lo stesso non mi pare una reazione normale, sembra che non capisca il pericolo .. allego una foto col nuovo sfregio.. e intorno all'occhio potete ammirare i segni del morso di maggio dell'amstaff [SM=g27816]
francescaguglielmi
00giovedì 4 settembre 2014 15:56
ayca
00mercoledì 19 novembre 2014 16:33
Ciao. Oggi sto facendo una carrellata di letture..era tanto tempo che non entravo. Personalmente ti direi di evitare se possibile gli incontri al guinzaglio,che il più delle volte limitano i movimenti dei cani impedendogli una corretta comunicazione non verbale...spessissimo motivo di "malintesi" per dirla semplice. Se proprio non riesci ad evitarlo,assicurati che il tuo guinzaglio,e quello dell'altro cane non sia in tensione...se vedi cio' dall'altra parte evita l'incontro.
Dirti cosa è successo tra Axel e il jack per me è impossibile non avendo assistito alla scena,ma se dopo l'accaduto Axel si è buttato giù a pancia in su,probabilmente non ha provato dolore e ha voluto ribadire la sua posizione di assoluta buona predisposizione nei confronti del diffidente jack.
francescaguglielmi
00mercoledì 19 novembre 2014 16:58
era da tanto che non scrivevi!
purtroppo eravamo per strada e quindi i cani erano entrambi al guinzaglio. cmq il mio , questi fraintendimenti del guinzaglio non ce li ha mai, stranamente solo gli altri... mah. dopo non si è buttato a pancia sopra, non lo fa mai, si era messo a terra , come invito al gioco. cmq da allora non lo faccio avvicinare più ai piccoletti nevrotici.
ayca
00mercoledì 19 novembre 2014 18:41
Ah ok. E' cmq un segnale calmante con cui il cane tenta di far capire che non vuole lo scontro. Purtroppo spesso i cani piccoli sono poco ben disposti,vanno in autodifesa e usano il morso molto prima di quanto farebbe un cane grande. E di solito succede non perchè non nascono in grado di comunicare o relazionarsi bene,ma perchè hanno proprietari inconsapevoli che li trattano come bambini/giocattoli. Sempre in braccio,ad esempio o sempre in atteggiamento di iper protezione. Col risultato che i cani non sanno fare i cani,sono stressati o insicuri e spesso aggressivi. Axel è stato bravo. [SM=g27823]
francescaguglielmi
00mercoledì 19 novembre 2014 19:21
sì lui è innocuo al massimo, tuttalpiù le prende lui.. coi piccoli poi è proprio allarmante.. si fa anche fare la monta !! coi grandi è un altro discorso, se sono maschi di grossa taglia ringhia sempre ed è il primo a dare segnali d'insofferenza. i cani piccoli non li vede come una minaccia però. per quanto possano anche ringhiare e morderlo lui non si spazientisce mai e cerca sempre il gioco. i cani piccoli non mi sono mai piaciuti, ma ora che vedo come sono nevrotici ed aggressivi in prima persona perchè con Axel ci ho molto più a che fare rispetto a quando non avevo lui... beh sono sempre più convinta!
stasera abbiamo incontrato una randagia di media taglia tranquillissima che si è avvicinata a noi, si è fatta annusare tranquilla ma quando provava ad avvicinarsi a me Axel non era più così pacifico.. non ringhiava nè niente, ma la cacciava via col corpo in maniera abbastanza brusca. però se giocava con lui era tranquillo, si indispettiva solo se lei si voleva avvicinare a me. pure il cane possessivo e geloso degli altri cani mi toccava ..... :)
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 16:51.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com