momento di scelte difficili

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
SaryChuck
00martedì 20 marzo 2012 11:09
a breve (diciamo appena trovo lavoro a Torino e posso trasferirmi), io e il mio moroso andremo a vivere assieme ( [SM=g27836] )
quindi partirà la lotta all'affidamento di chuck. Io e Andre lo vogliamo con tutte le nostre forze, il problema è che anche i suoi genitori lo vogliono!
razionalmente penso che forse starebbe meglio dove sta adesso, perchè comunque la mamma di andre lavora 3-4 gg a settimana (e spesso solo la mattina o solo il pomeriggio), il fratello di andre al pomeriggio è a casa, quindi rimarebbe solo veramente poco... mentre noi lavoriamo tutto il giorno (anche se la mia idea sarebbe di trovare casa il più vicino possibile all'ufficio per stare con chuck in pausa pranzo).
In più dai genitori di andre c'è il giardino, so che il boxer non è un cane da giardino, ma di giorno almeno può correre e giocare quanto vuole anche senza uscire, mentre noi il giardino probabilmente ce lo potremo scordare!
Emotivamente però lo vogliamo con noi, siamo noi ad averlo voluto tantissimo (la mamma di andre voleva un westie [SM=g27828] ), è il nostro bimbo... non so...
stavo pensando anche a una soluzione "a metà", cioè in settimana coi genitori di andre e i weekend da noi, ma penso che sia fin troppo destabilizzante per lui...
insomma, avete qualche consiglio?
grazie
hector97
00martedì 20 marzo 2012 11:54
lasciare un boxer da solo in appartamento tutte queste ore è come condannarlo...
potrebbe essere valida la tua seconda ipotesi...quindi il fine settimana con voi..
SaryChuck
00martedì 20 marzo 2012 11:59
immaginavo... io voglio che stia benissimo, ma lo vorrei anche con me... uffa perchè sembra che le due cose non siano conciliabili!??!?
non diventa scemo ad essere sballottato a destra e sinistra tutti i weekend?
:(
idee65
00martedì 20 marzo 2012 12:01
io ho fatto la scelta più dolorosa ma la migliore per Giotto, ossia lui sta con miei per la maggior parte del tempo , e week end ma anche intere settimane in caso di necessità da noi... mi piange il cuore ogni volta che lo riporto a casa dai miei e soffro tutta la settimana, (anche se il giovedi pomeriggio scappo da lui e me lo porto in giro al parco! ) però lui con i miei sta come un re, sbaciucchiato da mia mamma tutto il giorno, portato fuori da mio papà 3 o 4 volte al giorno e giardinetto a sua disposizione, quindi mi sento felicissima per lui . Ti dico che ormai Giotto si è abituato e non si sente sballottato, ormai conosce benissimo entrambe le case e si sente del tutto a suo agio.....
SaryChuck
00martedì 20 marzo 2012 12:03
quindi ti sei trovata nella nostra stessa identica situazione! anche chuck a casa dei genitori di andre è trattato da principino, supercoccolato ecc ecc... quindi giottino si trova bene in questo modo? a questo punto noi ce lo prenderemmo il venerdì sera e lo riporteremmo la domenica sera... il più tardi possibile ovviamente :D
quanto ci ha messo ad abituarsi? ha dato qualche segno di scompenso, nervosismo, ansia, ??
idee65
00martedì 20 marzo 2012 12:10
tieni conto che il mio veniva da una situazione di maltrattamento quindi è sempre stato nervosetto e sulle spine, appena l'abbiamo preso ho lasciato passare 3 o 4 mesi dai miei lasciandolo tranquillo poi piano piano è venuto un intero pomeriggio, poi una giornata intera, poi ha dormito da noi e cosi' via.... adesso è perfettamente a suo agio e non ha problemi, del tutto rilassato, ma visto i suoi trascorsi sono dovuta andare per gradi facendogli capire che non veniva abbndonato da un'altra parte ma che dopo un po' di tempo tornava comunque sempre nella sua casina....cosi' per l'auto, all'inizio tremava e non voleva salire perchè la associava all'abbandono adesso... ronfa!
SaryChuck
00martedì 20 marzo 2012 12:26
evidentemente siete stati bravissimi ;)
a questo punto mi sa che conviene far così anche a noi... partendo dal fatto che, a parte i problemi che ha avuto da piccino (denutrizione ecc), a livello psicologico è sempre stato benissimo!
grazie per il consiglio prezioso... l'opinione di chi ci è passato è sempre la migliore!
lari.Roma
00martedì 20 marzo 2012 12:30
io pure opterei per la seconda sistemazione..non è per nulla destabilizzante, mica va nel week end a stare con estranei!
Forza e coraggio..è meglio cosi per lui!
Ale e Casper
00martedì 20 marzo 2012 12:43
voto anch'io senza ombra di dubbio per la seconda ipotesi [SM=g27811]
SaryChuck
00martedì 20 marzo 2012 12:50
se mi rassicurate sul fatto che non mi diventa scemo (:D), a questo punto direi che si farà cosi ;)
grazie grazie grazie!
expoman
00martedì 20 marzo 2012 13:46
Tranquilla non diventerà nè scemo nè rincoglionito.
L'importante è che sia trattato bene.
Vedrai che esulterà ogni qualvolta lo andate a prendere,come non pingerà quando lo riporterete dai genitori.
Ale e Casper
00martedì 20 marzo 2012 13:52
Ma siete entrambi la sua famiglia quindi non vedo il problema.
Se mio marito che lavora lontano, potesse portarsi un boxer dietro, io non avrei dubbi che non gli creerei nessun disturbo se in settimana è con lui e poi torna qui ;-)
vcrf
00martedì 20 marzo 2012 20:55
La seconda soluzione,scelta razionale e responsabile!
rollup84
00mercoledì 21 marzo 2012 08:53
Re:
SaryChuck, 20/03/2012 12.50:

se mi rassicurate sul fatto che non mi diventa scemo (:D), a questo punto direi che si farà cosi ;)
grazie grazie grazie!



ok per seconda soluzione, per niente destabilizzante !
la mia Vicky passa tutto il giorno da mia mamma in compagnia (alternata) di mia sorella, mio cognato, mia mamma, mia nonna e mio nonno ed il tardo pomeriggio, dopo lavoro, la vado a prendere e viene a casa con me !
Sballottata !? non credo proprio !
[SM=g27835]
SaryChuck
00mercoledì 21 marzo 2012 09:15
beh con tutti questi riscontri credo proprio che abbiamo trovato la soluzione ;) ora si tratta solo di sistemare la questione lavoro, trovare casa, ecc ecc... bazzecole no? l'importante è che chuck è sistemato :D
grazie ragazzi... vi giuro senza questo forum non so come avrei fatto!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 02:36.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com