mi stanno schiattando dal caldo

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Matteo@boxer
00mercoledì 19 giugno 2013 09:29
ciao ragazzi... dopo i 3 mesi di diluvio, ora è scattato il caldo atroce e vedo i cani parecchio sofferenti..
li vedo ansimare tutto il giorno, vedi che respirano proprio a fatica e stanotte barney non ne ha voluto sapere di dormire in casa...era tutto un dentro e fuori e io ero terrorizzata dalle zanzare e dal fatto che gli potesse capitare qualcosa (l'uomo nero, un gatto ninja o che ne so...).
i ventilatori li snobbano, anzi, se li punto verso il divano li evitano apposta...

come fare..

in più, vista questa sofferenza, sto seriamente pensando di non portarli con noi in ferie (sardegna), sarebbe una sofferenza dal viaggio al soggiorno, per loro in primis e per noi che saremmo constretti a chiuderci in casa ed uscire (forse) dalle 19 di sera.

mai visto alani patire così tanto il caldo..che mi consigliate di fare?
allestisco un ricovero notturno fuori per barney? per le zanzare basta lo scalibor?
luisella66
00mercoledì 19 giugno 2013 09:45
purtroppo con i boxer è così, i miei mi hanno sempre fatto una gran pena da giugno a settembre.
Io durante il giorno gli apro gli spruzzatori per il prato e loro amano tantissimo fare delle belle docce rinfrescanti.
Io non li lascerei fuori la notte, anche per non tenere la porta di casa aperta.
Matteo@boxer
00mercoledì 19 giugno 2013 10:01
e di notte come fai allora?
massy1897
00mercoledì 19 giugno 2013 10:52
E' vero che soffrono molto il caldo,però forse perchè è ancora cucciolotta non sa dosare le sue energie e anche con il caldo se gli capita di giocare con un altro cane non si tira certo indietro,poi dopo rimane con 15 centimetri di lingua di fuori e sbonfa come se avesse un compressore.Per fortuna il nostro cortile di pomeriggio è all'ombra e lei si sdraia per terra o su una sdraio,invece dentro casa se è accesa usufruisce volentieri dell'aria condizionata,altrimenti cerca di mettersi dove c'è un po di aria corrente.
In questi giorni molto caldi la sua passeggiata più lunga cerco di fargliela fare dopo cena,ma ieri sera anche dopo le 22.30 c'era un'afa insopportabile e poi porto sempre dietro una bottiglietta d'acqua.
ayca81
00mercoledì 19 giugno 2013 11:40
Anche a Roma e provincia si muore!!Anche loro soffrono il caldo e stanno tutto il giorno dentro casa nei punti più freschi.La notte se tenessi aperto sarebbe un continuo vai e vieni da fuori.Io ti consiglio di non lasciarli fuori e nemmeno di lasciare aperto.Piuttosto metti le zanzariere alla finestra e lasci un po la persiana aperta e quando vedi che ansimano per il caldo,bagnali un po sulla testa,sotto la pancia...e anche sul corpo.Preferiranno dormire a terra e sceglieranno il punto migliore della casa..Per la vacanza,non so che dirti...valuta tu quale per loro e per voi sia la soluzione meno stressante...se prendete una casa col giardino,per esempio,allora loro starebbero bene,e quando uscite,basterà lasciarli in giardino.Se prendete un appartamento,potrebbero distruggere qualcosa.Inoltre il viaggio dovrete farlo di notte...
paoletta80
00mercoledì 19 giugno 2013 11:47
Maya giace distrutta x terra tutto il giorno, come fa un passo inizia a respirare pesantemente! mi chiedo come si faccia a portarli addirittura in spiaggia!!!!!!! io sempre dopo le 18.30...minimo!
cmq lo scalibor non serve a nulla!!! con tutto il collare ed il frontline, l'altra sera me la sono trovata con una faccia a supersantos! non vi dico...un infarto!!!!! maledetti insetti!!!!
idee65
00mercoledì 19 giugno 2013 11:53
Ciao Stefi, io ho optato per i climatizzatori... vedo che con quelli Giotto se la cavicchia... non ama proprio tanto l'aria condizionata ma vedo che però si fa delle ronfate tranquillo in casa senza ansimare...con gli altri boxer, quando non avevo l'aria condizionata li bagnavo in testa e un po' dappertutto....
luisella66
00giovedì 20 giugno 2013 10:11
la notte in casa, vetri aperti e grate chiuse. Certo immagino che da te ci sia un caldo molto umido.
Riguardo le vacanze rifletti bene, noi siamo convinti che la spiaggia in estate non sia tanto piacevole per loro,comunque la sardegna è quasi sempre piuttosto ventilata.
Stefania, ma hai visto se ci sono spiagge con l'accesso consentito ai cani? Perchè in caso contrario, io non li porterei, sono due e boxer. Io qui ne ho sempre visti pochissimi di cani in spiaggia e comunque in questo periodo in cui si trovano spiagge poco affollate. Considera anche che qui la qui la multa la rischi.
In questi giorni Francesca è in sardegna con Polo (spero tanto non lontano da me per poterli incontrare), lei magari potrà dirti qualcosa.
Dove alloggerete? Considera anche che i tuoi sono un tantino distruttori.
Sardegna dove?

Inoltre il viaggio dovrete farlo di notte...


perchè?
daniele reitano
00giovedì 20 giugno 2013 11:19
io ti dico come faccio per il giorno,cuccia in recinto con ombra.per ore piu calde,per resto della giornata puiolo maxi da muratore costo 10 euro pieno di acqua da usare come piscina.notte condizionatore in camera,su tappeto vicino al letto,anche se ti diro di notte fuori lo vedo benone dorme nella cuccia e tutto intorno spruzzo un prodotto formaprim repellente zanzare,no scalibor ma advantix,lo scalibor se largo lo toglieva e stretto gli ha fatto partire un infezione al collo.anche aceto di mele buon repellente.e ovviamente passeggiate bandite.p.s ovviamente visto poca attività cibo dimezzato.
ayca81
00giovedì 20 giugno 2013 11:56
Si viaggia di notte se si va in macchina e con due boxer non credo che si abbia altra scelta...
Deepfra
00giovedì 20 giugno 2013 12:04
Ciao! Leggi solo ora questo post... Noi siamo attualmente in Sardegna e abbiamo fatto il viaggio con 3 cani, Polo e i 2 di mia mamma... Abbiamo preso il traghetto che partiva alle 21.30 da Genova, quindi per quanto riguarda il viaggio non ci sono stati problemi... Qui ci sono in media 30 gradi... C'è tanto sole ma c'è anche una bella brezza... Ci siamo attrezzati con una borsa frigo con acqua esclusivamente per loro e provvediamo a farli bere molto e spesso, un ombrellone solo per loro (anche se Polo, quel cretino, cerca sempre il sole!) e abbiamo affittato una taverna con annesso piccolo giardino per cui anche di notte non ci sono problemi! Devo dire che li vedo soffrire molto meno rispetto alla città! Voi li portereste in spiaggia con voi o li lascereste a casa? Dove andrete di bello?
CiccioSkiatto
00giovedì 20 giugno 2013 12:28
Yuma si sposta da una mattonella all'altra durante il giorno, spesso nei corridoi d'aria oppure in camera mia con l'aria condizionata accesa e dorme tranquillamente. Inizia ad essere più attiva solo dopo le 19. Zanzare ed insetti fortuna che da me non ce ne sono moltissimi e l'Advantix sta facendo il suo lavoro, insieme ai fornelletti antizanzare.
zil84
00giovedì 20 giugno 2013 13:54
Re:
idee65, 19/06/2013 11:53:

Ciao Stefi, io ho optato per i climatizzatori... vedo che con quelli Giotto se la cavicchia... non ama proprio tanto l'aria condizionata ma vedo che però si fa delle ronfate tranquillo in casa senza ansimare...con gli altri boxer, quando non avevo l'aria condizionata li bagnavo in testa e un po' dappertutto....




Idem. Anch'io la bagnavo spesso (la veterinaria mi ha detto che è meglio bagnare le zampe) ma con il clima dorme tranquilla lei e noi! Altrimenti continua a gironzolare per casa.
francescaguglielmi
00giovedì 20 giugno 2013 14:27
Bagnare le zampe , dove? Tutte in lunghezza?
Axel lo sta soffrendo tantissimo il caldo, cerca sempre la zona più fresca della casa e purtroppo non ne abbiamo molte visto che questa casa è un forno e non abbiamo condizionatore.. la notte si trascina da una zona all'altra e di giorno drme tantissimo, appena si muove ha il fiatone. Mi fa una pena..
Gli bagno spesso la testa ma ho paura che l'acqua arrivi allo scalibor e che poi perda l'efficacia - ammesso che ne abbia.
Vorrei capire a che altezza si bagnano le zampe..
elyx72
00giovedì 20 giugno 2013 15:18
le zampe si bagnano dal gomito in giù, soprattutto i cuscinetti plantari, visto che è una parte importante dove i cani regolano la temperatura corporea.
francescaguglielmi
00giovedì 20 giugno 2013 15:44
Grazie!
Dade03
00domenica 23 giugno 2013 13:01
io ho accendo il clima ( ma forse è anche troppo freddo per lui) o dorme fuori sotto il portico.
vedo che sta bene e preferisce stare fuori rispetto a dentro.
Per le zanzare che prodotto usate voi?
@sia
00lunedì 24 giugno 2013 01:18
E' meglio non bagnare solo le zampe, ma anche l'addome,l'inguine, sotto le ascelle e il collo,e i padiglioni auricolari, insomma le zone dove passano le arterie più importanti, di modo che tutto il sangue si raffredda più in fretta.
E' utile anche applicare una crema solare resistente all'acqua sulle orecchie se il cane sta molto tempo in acqua sotto il sole .Il pelo già sottile sulle orecchie , bagnandosi lascia esposta a rischio scottature la pelle
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 14:13.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com