ma una passeggiata normale,!? no!?!

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
paoletta80
00martedì 5 marzo 2013 15:22
chiedo aiuto a voi, che avete più esperienza!
Maya ha 17 mesi e di fare una passeggiata normale, quasi come tutti
gli altri cani, non se ne parla!!!
domenica era una bellissima giornata di sole ed il lungomare era pieno di gente, di bimbi e di cani...beh, io Maya non ce l'ho portata e mi sono sentita cattiva!
credetemi, io la vorrei sempre con me, ma è troppo faticoso, quasi pericoloso in alcuni casi!
tira, strattona in continuazione, se vede altri cani non ne parliamo, se vede palloni è la guerra, rischia di affogarsi, non posso mai stare tranquilla xchè so che da un momento all'altro potrebbe partire di botto e farsi o farmi male, insomma...come ce la porto in certi posti!?!?
il paradosso??! a casa è un angelo!!!!!! sembra un altro cane! è buona, certo sempre giocherellona, ma non distrugge nulla, nn sale su letti, divani, sedie, nulla!!!
non l'ho fatta educare da piccola e ho sbagliato, lo so, ma ora cosa posso fare?
idee65
00martedì 5 marzo 2013 16:01
la cosa più semplice del mondo: vai a scuola di ubbidienza adesso! [SM=g27827] Non è mai tardi, sai, i cani imparano sempre, anche anziani!
paoletta80
00martedì 5 marzo 2013 16:20
Re:
idee65, 05/03/2013 16:01:

la cosa più semplice del mondo: vai a scuola di ubbidienza adesso! [SM=g27827] Non è mai tardi, sai, i cani imparano sempre, anche anziani!



cosa si intende x scuola di ubbidienza? cosa insegnano precisamente? ti chiedo xchè non vorrei incappare in qualche "affarista"...troppi ormai si spacciano x educatori!
è questo che mi ha fatto esitare sempre fino al punto di nn portarcela...sbagliando!!!
lunapannocenemo
00martedì 5 marzo 2013 16:38
comandi base: seduto, terra, resta, indifferenza agli altri cani, socializzazione, indifferenza a stimoli esterni, camminare al passo col conduttore, non tirare, rapportarsi e giocare col cane in modo corretto, rafforzare il rapporto tra voi, insegnare al cane a fidarsi e farsi guidare da te, insegnarti ad essere coerente e giusta nei suoi confronti etc. Un buon addestratore? prova a sentire il boxerclub della tua zona quali sono i campi a te più vicini, vai a vederne più possibili e poi scegli quello che ti convince di più.
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 12:40.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com