ma è cattivo?

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
=spitfire=
00mercoledì 13 gennaio 2010 17:07
ciao ragazzi, non perchè voglio un cane cattivo, non avrei scelto il boxer, ma mi sembra che il mio cagnolotto sia un po'..così non tanto maschio mi spiego: ho un maschio di 9 mesi e se mi capito di incontrare altri cani il mio si mette come al solito a saltare quà e là e magari fa innervosire l'altro cane che non perde tempo e comincia subito a ringhiare arrabbiatissimo. magari passeggiando con il cane capita che trovo un giardino o magari solo un prato con una rete che divide i due cani il mio saltarella quaà e là e il cane aldilà della rete è una bestia rignia che sembra un leone.
Ma tutto questo è normale?? il boxer non ringhia mai , premetto che il mio cane non abbaia mai, ma se dovesse capitare che si azzuffa con altri cani , spero non capiti mai, ma se dovesse capitare devo proccuparmi?? Farà almeno la guardia la giardino di casa??
Bho forse è ancora cucciolo!
hector97
00mercoledì 13 gennaio 2010 17:18
si il boxer ha questa virtu',non capiremo mai cosa si dicono,ma il boxer ha la capacita di far incazzar..tutti i cani che incontra in qualche modo li sfida.
qualcosa tipo io so piu' figo e tu sei pirla [SM=g7405] .
comunque tranquillo il tuo adesso è giovane ma crescendo peggiorera' quindi oltre a dirglielo cerchera anche di dimostrarglielo.[SM=g7405]
hector97
00mercoledì 13 gennaio 2010 17:20
ergo bisogna evitare i maschi dello stesso sesso.
la guardia non dovrebbe farla essendo un cane da difesa.ma se in casa ci sei tu dovrebbe difendere il territorio.
idee65
00mercoledì 13 gennaio 2010 17:23
mmmm, hai detto bene nell'ultima frase!!! 9 mesi è cucciolo e vuole giocare, secondo me ha un comportamento del tutto normale, i boxer poi maturano "con calma", devi dargli tempo, non avere fretta e goditi questi momenti !!!
E non dico altro....
hector97
00mercoledì 13 gennaio 2010 17:29
il bello e che il mio è il primo rompi in assoluto ,lui si blocca li fissa e questi iniziano ad andare in escandescenza si dibattono il padrone deve portarli via su 2 zampe.
e lui tranquillo come fosse tutta colpa dell'altro. [SM=g9310]
scennon
00mercoledì 13 gennaio 2010 20:31
che abbia imparato dal padrone??????? no scherzi a parte aseptta che compia l'anno e vedrai che le cose cambiano un pochino.. x ora gioca cn tutti logico è ancora un cucciolone e poi distingui tra i cani che trova al parco o in giro e quelli dietro i cancelli.. i miei sono delle belve dentro casa ma a passeggio sono bravini.. la femmina gioca cn alcuni cani e il maschio no ma questo solo xkè l'ho preso da adulto.. vero goditelo fin che è così poi cambia
lari.Roma
00mercoledì 13 gennaio 2010 23:03
il boxer non penso che maturi già ad un anno, io direi non prima dei 2-3 anni.
Il comportamento del tuo è normalissimo, salta perchè invita al gioco, ma gli altri cani non amano l'irruenza del boxer, e magari sono pure adulti.
Non capisco, perchè vuoi che ringhi e sia aggressivo?
Il boxer da cucciolo è molto socievole, poi da adulto purtroppo difficilemente andrà d'accordo con altri maschi, Hector ti ha ben descritto come il suo li sfida.
Goditi la sua esuberanza infantile, e per la guardia aspetta che maturi, ma non che la faccia al territorio: IL BOXER è UN CANE DA DIFESA PERSONALE.
scennon
00mercoledì 13 gennaio 2010 23:44
lari nn ho detto che matura ma che verso l'anno cambia ancora.. nn è più socevole come prima ma iniziano i primi scontri
grafo965
00giovedì 14 gennaio 2010 12:17
il mio, per esempio, all'apparire in lontananza di una sagoma che vagamente assomiglia ad un cane, ha un rituale che è più o meno questo:
1) si arresta immediatamente fiutando l'aria;
2) si mette in posizione di attesa con il tronco tutto proteso in avanti e continua a fiutare;
3) quando il cane incontrato è più o meno ad una distanza di 5 metri, il mio si acquatta mettendosi nella posizione della sfinge ed abbassando il testone fino a quasi toccare con la mandibola il terreno; rimane immobile quasi trattenendo il respiro;
4) nel momento in cui l'altro cane (che sembra sempre sorpreso ed incuriosito di quanto sta accadendo di fronte a lui) è a tiro il mio cagnone scatta come una molla e comincia a saltellare come un pazzo intorno all'altro, spesso anche girando su se stesso, allungando le zampe anteriore che roteano nel vuoto;
5) inevitabilmente, l'altro cane si innervosisce e comincia ad abbaiare e/o ringhiare;
6) tranquillizzo il malcapitato conduttore dell'altra parte con: "è fatto così, vuole fare amicizia con tutti!!!"

Il dramma è che non c'è modo di distoglierlo dal suo atteggiamento in nessun modo: diventa improvvisamente sordo e cieco (e si chiede come possa essere finito lì quello che ha attaccato al guinzaglio, cioè io), è talmente piazzato che sembra gli siano spuntate le radici dalle zampe ed abbiano attecchito sull'asfalto; non riesco a portarlo via neppure con del pollo arrosto (che ovviamente porto sempre con me per le emergenze) ... [SM=g27828]
=spitfire=
00giovedì 14 gennaio 2010 17:08
comunque ribadisco che non voglio un cane ringhioso!! Il cane che è il più bello del mondo( anche se solo per me)era solo per capire, grazie dei consigli
scennon
00giovedì 14 gennaio 2010 21:30
allora nn è solo la mia che fa così! e ha 3 anni!!!!!!! appena vede un cane si mette a terra resta.. aspetta il cane.. e poi zac! si fionda su di lui o per giocarci o x infastidirlo... ehehe sarà mica malefica come la padrona?????
hector97
00venerdì 15 gennaio 2010 13:11
si.
Giopabs
00venerdì 15 gennaio 2010 13:40
...
Gli altri cani ringhiano perche' sono invidiosi, la bellezza e il carattere del boxer o la ami o la odi, gli altri cani probabilmente li odiano.

Anche la mia Kira (7 mesi) gioca sempre anche se l'altro cane ringhia e sbava...ma che me frega se ringhi (penso che pensi questo).

Per la guardia e difesa poi secondo me è soggettivo da cane a cane, fino a l'anno scorso avevo un husky maschio (non proprio un cane da guardia) che era un killer, se entravi in giardino senza uno della famiglia eri nel mirino e partiva la caccia (ha scacciato 3 volte i ladri di cui una volta uno alla gamba lo ha preso), era forte il mio Nike. Ma sinceramente prefisco un cane affettuoso e giocherellone come il Boxer che un lupo solitario come l'husky.

Ciao
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 08:42.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com