la sterilizzazione nella femmina

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
ayca81
00sabato 9 luglio 2011 13:21
Ciao a tutti.Ho di nuovo bisogno dei vostri pareri.kira,come già sapete,ha subito ad aprile una sterilizzazione per piometra a soli due anni.Lei ha sempre amato svisceralmente i cuccioli,suoi compagni preferiti di gioco,creature da difendere incondizionatamente.Quando al parco arriva un cuccioletto nuovo,lei,presidentessa indiscussa del comitato canino di accoglienza,se ne impossessa immediatamente,giocandoci e tenendolo sotto controllo,quasi impedendo agli altri di cani di giocare col nuovo arrivato.Ma da dopo la sterilizzazione lei è leggermente cambiata.Se prima per un gioco non rosicava mai con cuccioli o cani di taglia piccola,adeso lo fa.Attacca maschi e femmine,raramente,ma senza un apparente motivo(o forse sono io che non mi accorgo delle reali dinamiche)..insomma..è un po più stronzetta.La settimana scorsa ho dato stallo momentaneo ad una cucciolata abbandonata di maremmanni di circa 40 giorni.Lei li ha seguiti,gli insegnava diciamo le buone maniere,ci giocava.Dopo 4 giorni,li ho portati via,e non so se coincidenza,lei ha avuto la ebbre e non mi ha mangiato per 4 giorni.Fatte tutte le analisi,ecografie...sta benone.La domanda è:può avere subito un trauma per via della sterilizzazione?il veterinario mi diceva che loro non si accorgono nemmeno di essere sterilizzate e che,il carattere non cambia.Che mi dite?
expoman
00sabato 9 luglio 2011 14:47
In teoria è giusto quello che hanno detto i veterinari.Ho avuto alcune cagne sterilizzate che non hanno assolutamente cambiato nulla del carattere e delle abitudini.Ma,come nelle persone,ci sono i casi particolari,e forse la tua è uno di questi.Direi di chiedere lumi ad un veterinario comportamentalista,ti saprà sicuramente indicare le azioni migliori da intraprendere.
amelialastrega
00sabato 9 luglio 2011 17:47
Ed io invece dico che la sterilizzazione cambia TANTISSSSIMO una femmina, tutte le mie cagne sterilizzate sono cambiate! hihihihihihihi Di solito in meglio, nel senso che sono più calme, più tranquille, meno litigiose. Posso dirti che può accadere che in una sterilizzazione non tutto l'ovaio venga tolto, basta una sola cellulina rimasta per secernere comunque ormoni...la tua è stata sterilizzata per piometra, quindi tolto un gran brutto utero in condizioni di urgenza...io non ho remore a considerare suo cambiamento conseguenza della sterilizzazione...e del fatto che è cresciuta!!!! a Due anni non è detto che un boxer sia già adulto di testa eh????? manco una femmina!

Ora in realtà hai una boxer adulta normale....che ha le classiche reazioni da femmina adulta normale non sterilizzata! ahahahahahahahahahah Spessissimo alle femmine i cuccioli non piacciono sai? accettano per due mesi (o neanche) solo i loro.
expoman
00lunedì 11 luglio 2011 14:30
Allora i casi particolari sono stati i miei!!ahahahahah
lari.Roma
00lunedì 11 luglio 2011 22:30
cio' che descrivi e' di solito cio' che avviene quando una femmina diventa adulta..non lo collego alla sterilizzazione, ma piu' che altro alla maturita'!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 01:20.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com