il secondo boxer

Versione Completa   Stampa   Cerca   Utenti   Iscriviti     Condividi : FacebookTwitter
Matteo@boxer
00domenica 21 ottobre 2012 19:16
boxeristi a rapporto [SM=g27836] [SM=g27836]
mio marito mi sta preoccupando...da "il cane è un impegno,mai" a "solo cani piccoli poco impegnativi e scordati di portartelo dietro dappertutto" a "all'ikea può entrare iky? e in quel bar? quel centro commerciale?!iky..?dov'è iky......????!!!!vieni che ci buttiamo sul divano a fare le lotte...ssssh..non diciamolo alla mamma che hai rotto i suoi fogli di lavoro,....vieni qui dammi tanti baci...ma caaaara la pipi santa in giardino".....

ecco, l'uomo tutto d'un pezzo si è ammalato di boxerite. acuta per lo più. inguaribile. gravisssssima. mi sta tediando da qualche giorno con l'idea che, oltre al budget previsto per la casa che andremo a prendere (ah, niente più "affare" in mezzo campagna, per chi avesse seguito la storia), dobbiamo prevedere un tot di euro per l'acquisto di un secondo boxer.......

ok, ottimo, il giardino inglese previsto non ci sarà più, e il parquet idem [SM=x1153382] [SM=x1153382]
ma a parte questo... come la vivrà iky?è possibile che il suo comportamento nei nostri confronti cambi?che non veda più noi come branco ma l'altro suo consimile come primo riferimento?

chi ha affrontato questo percorso (prima un boxer e poi uno, due, tre.......)

baci slinguosi da iky
FrancescaDiodati
00domenica 21 ottobre 2012 22:47
Approfitterò anche io delle risposte che riceverai!
Anche io e la mia famiglia volevamo prendere un fratello alla piccola Ira... E anche a casa mia e' andata proprio come a te! Mio padre diceva sempre "quando non ci sarà piu la Daisy basta cani!", perché nonostante la amasse tantissimo e fossero legati da un rapporto speciale tutto loro diceva che faceva tanti casini e sporcava, tre giorni dopo che e' venuta a mancare mi ha chiesto di cercare un'allevamento che avesse dei cuccioli disponibili subito e adesso vuole prenderne un altro!!! Adesso l'unico timore e' non riuscire a gestirli e che Ira soffra....
Matteo@boxer
00domenica 21 ottobre 2012 23:35
Cara Francesca, vedo che abbiamo le stesse domande....è dubbi! [SM=g27811]
lari.Roma
00lunedì 22 ottobre 2012 09:37
è tutto raddoppiato..baci, simpatia, coccole, energia, ma la cosa piu bella è vederli giocare e dormire insieme..una volta passata da 1 a 2..(e poi, 3, 4) non tornerei piu indietro!
lari.Roma
00lunedì 22 ottobre 2012 09:37
P.S con due si renderebbe molto utile però un giardino, perchè altrimenti portarne fuori 2 a guinzaglio, per ogni uscità, la vedo dura!
La Gio90
00lunedì 22 ottobre 2012 10:59
Che bello!!! W la boxerite e w i boxer!!! In bocca al lupo per l'allargamento della famiglia :-)
idee65
00lunedì 22 ottobre 2012 11:46
che bello io con mio marito non sono riuscita ancora a raggiungere questi risultati.... si è ammorbidito moltissimo e se lo sbaciucchia pure, cosa per lui impensabile, ma non è ancora , diciamo.... fanatico come me!!!!!! Speriamo che la boxerite lo colpisca ancora di più!!!!! [SM=g27824] [SM=x1153382]
Matteo@boxer
00lunedì 22 ottobre 2012 22:34
ciao ragazzi,purtroppo il secondo boxer dovrà aspettare ancora un po', se non mai...
stamattina in banca ci hanno messo ko con la richiesta di mutuo. ok l'80% del valore dell'immobile, ma le spese di ristrutturazione, che necessitano di un altro finanziamento,hanno condizioni troppo svantaggiose e pericolose per noi quindi....si rimarrà per un bel po' di affitto a 500 euro. very sad!!
va beh, un tetto e un giardin e IKY ce li abbiamo, ora spero solo di appellarmi ai diritti impugnati dall'ultima legge approvata pro animali in appartamento verso il proprietario cinofobo...:-(
FrancescaDiodati
00lunedì 22 ottobre 2012 23:31
Oh Noooooooo!
Quanto mi dispiace per te, oggi purtroppo le banche non sono piu quelle di una volta! Dai forza e coraggio se non e' questa volta sarà la prossima :-) magari e' un segno del destino che dovete aspettare perché non c'è ancora al mondo un fratellino giusto per Iki! Comunque ho letto che vivete a modena, chissà che qualche volta ci incontriamo senza saperlo!! Io ogni weekend sono li perché il mio fidanzato sta in accademia...
SaryChuck
00martedì 23 ottobre 2012 15:37
mi dispiace :(
anche io sognerei tantissimo la coppia... ma per ora e credo per sempre mi accontenterò di uno solo :(
zil84
00martedì 23 ottobre 2012 18:06
mi unisco anch'io al coro...
Mi dispiace [SM=g27813] però dai magari più avanti ce la farete!
Gianluca(68)
00lunedì 24 dicembre 2012 09:47
Buongiorno e Buon Natale a tutti! Volevo chiedere a chi ha gia una coppia i pro e i contro nella gestione in casa e fuori nelle passeggiate.
expoman
00lunedì 24 dicembre 2012 13:49
Re:
Gianluca(68), 24/12/2012 09:47:

Buongiorno e Buon Natale a tutti! Volevo chiedere a chi ha gia una coppia i pro e i contro nella gestione in casa e fuori nelle passeggiate.




Se sono una coppia delle stesso sesso la cosa diventa un poco complicata per i rischi di litigi.Se di sesso opposto gli unici problemi sono relativi al lavoro doppio di gestione,alle doppie spese,al problema di dover fare doppie uscite per la passeggiate,a meno di avventurarsi nell'impresa di portarli tutti e due a tempo.
I pro sono quelli del piacere di vederli giocare assieme,di vederli dormire uno accanto all'altro,di avere doppia difesa della casa e ,soprattutto,di sapere che per loro la compagnia di un altro cane,oltre che della nostra,è importantissima per le loro cartteristiche caratteriali.
Rinnovo gli auguri di buon Natale a te e a tutti i frequentatori del forum.
christian e rosa
00lunedì 24 dicembre 2012 17:51
ciao noi da 2 mesi abbiamo preso un maschietto per far compagnia alla nostra piccolina... hanno solo 2 mesi di differenza e ti posso assicurare che la cosa non è stata per nulla facile, abbiamo dovuto aver molta pazienza perchè lei si abituasse al piccolo arrivato.
all'inizio si mordevano in continuazione facendosi anche parecchio male e in pià lei si è ammalata di gelosite acuta.. non mangiava ma vomitava di continuo e faceva cacca molle, dovevamo quasi imboccarla per far si che mangiasse qualcosa.
ora fortunatamente le cose si sono sistemate e sono diventati inseparabili, giocano di continuo assieme ma a volte il gioco finisce in litigio e si azzuffano fino a quando non li separiamo o si stancano per poi buttarsi uno vicino all'altro sopra il divano.
hanno due caratteri completamente diversi e imparare a gestirli entrambi è stato parecchio difficile ma ti assicuro che ora è una gioia vederli giocare assieme e riempire la nostra vita coccole e leccate :)
sono adorabili!
ayca81
00mercoledì 2 gennaio 2013 14:43
Ciao..anche se in ritardo vorrei dire la mia al riguardo,visto che anche io da sei mesi ho preso il secondo boxer.Anche per me all'inizio è stata dura,kira è gelosissima e spesso attaccava il povero achille facendogli male..poi piano
ayca81
00mercoledì 2 gennaio 2013 14:59
Ciao..anche se in ritardo vorrei dire la mia al riguardo,visto che anche io da sei mesi ho preso il secondo boxer.Anche per me all'inizio è stata dura,kira è gelosissima e spesso attaccava il povero achille facendogli male..poi piano piano si è arrivati ad una tregua e questa foto rende meglio l'idea...la gestione sicuramente è differente,due boxer insieme sono un impegno non indiffernte.Ma scusate se approfitto di questa discussione per ricordarvi che ci sono veramente tantissimi boxer in cerca di famiglia;cani che hanno conosciuto l'abbandono,altri che non hanno mai avuto una carezza e non sanno che significa correre in giardino e dormire tra coperte calde..non sottovalutate l'idea di adottarne uno piuttosto che comprarlo(non me ne vogliano gli allevatori del forum).Io l'ho fatto con Achille come sapete,e vi assicuro che mai e poi mai me ne sono pentita e che l'amore che mi da non ha niente di diverso da quello che mi da kira,forse è solo meno scontato...scusate l'intrusione..ma permettetemi di indicare,per chi non lo conoscesse,il sito dell'associazione che si occupa di queste adozioni..
www.adottaunboxerperlavita.it/

www.facebook.com/annalisaunboxerperlavita?fref=ts
lunapannocenemo
00giovedì 3 gennaio 2013 10:07
La coppia è stupenda ed è stata ben descritta da lari, ma quando uno dei due se ne va oltre alla nostra tristezza si assiste allo strazio di chi rimane. Al di làche raddoppiano i costi, è più difficile portarli entrambi ovunque. Per me basta coppie, uno solo te lo godi di più
Matteo@boxer
00mercoledì 6 febbraio 2013 11:24
ri-uppo questo post....per avere altre esperienze!grazie a tutti!
Questa è la versione 'lo-fi' del Forum Per visualizzare la versione completa clicca qui
Tutti gli orari sono GMT+01:00. Adesso sono le 04:26.
Copyright © 2000-2024 FFZ srl - www.freeforumzone.com